-50%   PROMOZIONE  Ancora solo:  

Adesivi murali per soggiorno – Gli 8 migliori motivi proposti da Myloview

Proprio come i gioielli eleganti possono completare una creazione di moda, le decorazioni da parete conferiscono a un arredamento ordinario un aspetto completamente nuovo. Se da qualche tempo stavi pensando a come rivitalizzare l'aspetto del tuo soggiorno senza stravolgere tutto, la risposta è semplice: scegli gli adesivi murali. Soggiorno in questo modo, acquisirà un carattere distintivo e Tu non ti sfinirai a causa della sua metamorfosi.

In questo articolo ti mostreremo quali sono i vantaggi degli adesivi da parete per il soggiorno, ti suggeriremo a cosa fare attenzione nella scelta di un motivo e presenteremo anche i nostri bestseller. Grazie a questi consigli, scegliere il giusto motivo decorativo sarà come un gioco da ragazzi!

Adesivo rose pastello IT
Dei fiori raffinati sulla parete del soggiorno sottolineeranno il carattere leggero e femminile dell'appartamento – myloview.it

Scopri perché dovresti puntare su degli adesivi per soggiorno

Quando ci chiediamo perché valga la pena rivolgersi agli adesivi murali per soggiorno, ci vengono in mente 4 principali ragioni.

Prima di tutto, è un modo per trasformare istantaneamente gli interni. Sostituire i mobili, ridipingere le pareti o riordinare lo spazio richiede tempo e fatica. In questo caso, è sufficiente ordinare online il modello scelto e, quando arriva, trovargli il posto ideale sulla parete.

In secondo luogo, l’estremamente semplice montaggio degli adesivi murali. Soggiorno non richiede alcuna preparazione preliminare – non è necessario proteggere i mobili o il pavimento come faresti applicando la carta da parati. Per incollare la decorazione, è sufficiente solo una spatola morbida che serve per staccare la pellicola protettiva dallo strato adesivo e premere l'adesivo in modo uniforme contro il muro.

Adesivo minimalista astratto
Un adesivo con un motivo astratto blu navy è una proposta per gli audaci amanti della modernità – myloview.it

Terzo, c'è una scelta davvero vasta di motivi disponibili. Di sicuro troverai qualsiasi motivo decorativo ti venga in mente. Grazie a questo, quello che sceglierai è indipendente dallo stile in cui hai sistemato la stanza.

E, altrettanto importante, gli adesivi murali per soggiorno possono essere posizionati ovunque: sopra il divano, sulla cassettiera, sui coprivasi, sotto il soffitto o anche sui profili delle modanature. Il motivo non deve coprire la superficie intera della parete.

Su cosa fare attenzione quando si scelgono gli adesivi murali per soggiorno?

I nostri esperti hanno notato tre fattori che dovrebbero essere seguiti nella scelta di un motivo. L'abbinamento stilistico è molto importante. Un motivo minimalista funzionerà bene in un interno minimalista, mentre un aggiunta glamour andrà meglio in uno spazio elegante. Ciò garantirà all'arredamento un aspetto di armonia.

Anche la combinazione dei colori è un criterio importante. Ci sono due opzioni tra cui scegliere: puoi scegliere adesivi da parete per soggiorno che rivitalizzeranno l'arredamento, oppure scegliere ornamenti tenui che risulteranno come accessori raffinati. Durante la ricerca del motivo decorativo vale anche la pena considerare le proprie passioni e interessi.

Leggi anche: Parete in sala da pranzo - vai a conoscere le nuove idee decorative!

Adesivi per soggiorno – Gli 8 motivi che cambieranno i Tuoi interni

Gli adesivi per soggiorno selezionati dai nostri specialisti mostrano rappresentazioni molto diverse. L'ispirazione arriva dal lontano Giappone, le piante esotiche, la cartografia e lo stile boho attualmente alla moda. La varietà di proposte ti permetterà di trovare sicuramente l'opzione ideale per te.

  • Mappa del mondo

Uno dei criteri per la scelta di un motivo, che gli esperti hanno preso in considerazione, è quello delle proprie passioni. Pertanto, tra le proposte si trova un adesivo con la mappa del mondo, che piacerà sicuramente a un amante dei viaggi in paesi lontani. Poiché una rappresentazione di questo tipo occuperà gran parte del muro, ci si può indirizzare verso una composizione in toni sfumati, a pastelli o grigi. In questo modo, l'adesivo da parete si inserirà armoniosamente nell'arredamento nel soggiorno senza dominarlo. La variante minimalista senza scritte è un'ottima proposta.

Adesivo mappa
Un adesivo con una mappa del mondo metterà in risalto il Tuo amore per i viaggi negli angoli più remoti – myloview.it

  • Astrazione pittorica

La ricetta per un’aggiunta decorativa senza tempo, che sarà bellissima indipendentemente dalle tendenze mutevoli, è un’astrazione colorata dal carattere pittorico. Un motivo che ricorda schizzi di vernice scintillante e linee libere è una soluzione che si adatta a spazi sia minimalisti che glamour.

Un motivo del genere cattura immediatamente l'attenzione, per questa ragione è un'ottima soluzione quando si desidera ravvivare un soggiorno che manca di carattere. I colori della composizione devono essere abbinati ai tessuti del soggiorno.

Adesivo composizione astratta
Un adesivo astratto pastello sarà adatto a un design minimalista in spirito glamour – myloview.it

  • Modello in 3D

Anche se il motivo non deve coprire l'intera superficie, l'offerta comprende anche gli adesivi per soggiorno che, grazie al fatto di decorare l'intera parete, ti permetteranno di ingrandire otticamente spazi di piccolo metraggio. I disegni geometrici in 3D sono perfetti per questo scopo. Può essere un motivo a mosaico con elementi disposti in modo irregolare che sporgono o ricadono verso l'interno.

In un interno industriale starà benissimo un mosaico che imita il cemento, in uno glamour il marmo e in un arredo eco dei pezzi di legno.

  • Ghirlanda di fiori

I motivi floreali si adattano ad arredi di tipo diverso e il motivo scelto dai nostri esperti è davvero unico per due principali motivi. In primo luogo, la rappresentazione imita un dipinto con colori ad acquerello. La rappresentazione ad acquerello è estremamente raffinata, quindi si adatta alla perfezione ad uno stile romantico e minimalista.

In secondo luogo, questo adesivo da parete per soggiorno mette in mostra una ghirlanda di fiori che decorerà lo spazio appena sotto il soffitto. Quindi, se sulle pareti ci sono quadri, foto o poster, una composizione simile non interferirà con loro. È una soluzione perfetta per una stanza molto alta, perché un adesivo del genere renderà lo spazio molto più accogliente.

Adesivo fiori e foglie
Il raffinato motivo tropicale dell'adesivo sarà perfetto come complemento sulla parte di parete sopra la pannellatura – myloview.it

  • Paesaggio in stile Japandi

Rimanendo in tema di motivi che imitano i dipinti, gli esperti hanno preparato un'altra proposta. È il motivo giapponese di un adesivo da parete in 3D per soggiorno che mostra un paesaggio asiatico dipinto a colori. Nel mondo del design d’interni è molto popolare lo stile Japandi che unisce il minimalismo scandinavo alla cultura del Paese dei ciliegi in fiore, anche per questo è un'ottima opzione.

Un ulteriore vantaggio di questa proposta è che la natura tridimensionale del paesaggio dipinto, analogamente al motivo in 3D menzionato in precedenza, sarà in grado di ingrandire otticamente anche stanze piccole.

  • Un accento boho

L'estetica boho si sposa perfettamente con le suggestioni che arrivano dal mondo della natura e le soluzioni in stile eco, e anche con i tessuti e i materiali grezzi naturali che sono attualmente molto di moda. Il motivo adesivo scelto dagli esperti mostra due mani tra le quali si trova il pianeta. Questa composizione cosmica e in qualche modo magica porterà un'atmosfera unica nel soggiorno, sposandosi bene a una poltrona di vimini, ai macramè appesi alle pareti e a un rivestimento beige del divano.

  • Foglie tropicali

Le decorazioni murali possono anche trasportarTi in angoli esotici del mondo, se scegli un motivo con con foglie tropicali. Già da diversi anni c'è la tendenza a introdurre quanto più verde sia possibile negli interni sotto forma di piante in vaso. In questo modo, ci si può circondare di verde calmando i propri sensi e sentirsi più vicini alla natura. Un adesivo con foglie di palma, felci o foglie di monstera, è un'ottima idea per completare questo tipo di arredo. Una grande foglia sopra il divano è sufficiente per decorare una stanza. È una proposta perfetta per gli stili eco, boho e urban jungle.

  • Composizione geometrica

Una composizione astratta composta da varie figure geometriche può essere collocata anche sopra il divano del soggiorno. Più vuoi ravvivare e rendere dinamico il soggiorno, più il motivo dovrebbe colorato ed espressivo. Questa soluzione è molto originale, quindi ti permetterà di creare un arredamento unico.

Il vantaggio di una rappresentazione simile è che funzionerà bene perfino in una stanza molto piccola, perché l’insieme non la sovrasta. Mentre, per un soggiorno spazioso, puoi scegliere due motivi abbinati e posizionarli, ad esempio, su due pareti opposte.

Hai già scelto quale tipo di adesivi murali per soggiorno decoreranno la tua stanza?

Sai già come cambiare l'aspetto del tuo soggiorno. Gli adesivi murali per soggiorno con un motivo geometrico, floreale o astratto, introdurranno una nuova qualità negli interni e Tu avrai l’occasione di rinfrescare l’arredo. Ciascuno dei design qui proposti ha un grande numero di varianti diverse, quindi non esitare a familiarizzare con la nostra intera gamma sul sito web Myloview.it.