Adesivi per categoria - Puntini

I motivi decorativi per apparire interessanti e attraenti non devono essere particolarmente complessi. Al contrario, spesso, il vecchio detto che la forza è nella semplicità ha la sua ragione di essere. Lo potete scoprire da voi scorrendo alcuni dei nostri adesivi a pois, che sono appunto un esempio di tema semplice il cui vantaggio è l’enorme versatilità. Il loro aspetto attraente e geometrico consente di ottenere effetti di composizione davvero interessanti, soprattutto in combinazione con le possibilità offerte dagli adesivi a pois, che dopo molti decenni non sono ancora passati di moda. Scoprite perché!

144 adesivi

 

Adesivi a pois bicolore in arredi minimalisti

Le decorazioni basate su motivi e schemi ripetitivi (e proprio questi includono i temi a pois) hanno un potenziale molto elevato. Per utilizzarli a pieno, tuttavia, c’è bisogno di combinare diversi elementi compositivi. Quindi, ci sono alcuni stili ai quali questo tipo di adesivi a pois sono più adatti, ad esempio, sono perfetti con quasi ogni estetica che basa sui principi del minimalismo. Gli arredi domestici basati su figure geometriche e forme semplici sono un ambiente fantastico per i motivi suddetti. In questo tipo di interni, i modelli a pois bianchi e neri si presenteranno in maniera particolarmente interessante. In questo caso, gli adesivi bicolori possono essere utilizzati non solo per decorare le pareti, ma anche mobili, cornici di porte o finestre e altri oggetti. Fra le idee più interessanti che usano questo tipo di decorazioni, vale sicuramente la pena ricordare la cucina a pois. Dei puntini neri sullo sfondo bianco si abbinano perfettamente al carattere di questa stanza, aggiungendo originalità senza andare oltre il semplice accostamento di colori. Tra gli stili specifici, consigliamo di prestare attenzione agli interni futuristici. In questo tipo di interni, utilizzando semplici adesivi da parete, possiamo ottenere effetti molto interessanti. Dei punti disposti in forme intriganti e insolite faranno in modo che la stanza scelta acquisisca un aspetto moderno, con rimandi che ricordano la fantascienza.

Gli adesivi a pois, sono positivi e animeranno qualsiasi interno

Gli adesivi che utilizzano il motivo a pois, tuttavia, non sono adatti solo agli interni freddi, futuristici e minimalisti. Questo tipo di disegni possono essere molto vivaci, allegri e pieni di colori. Sta a noi decidere quali adesivi utilizzare. I punti in tutti i colori dell'arcobaleno sono un esempio di decorazione che dovrebbe interessare le persone che vogliono aggiungere energia e un'atmosfera allegra all'interno in questione. Un simile intervento sarà perfetto, tra gli altri, in un salone luminoso e nella stanza di un adolescente. Come nel caso di altri disegni, anche tra questi troveremo non solo adesivi da parete. I punti di un solo colore con diverse tonalità sono perfetti per personalizzare un PC, un laptop o persino dei mobili: un armadio o una scrivania. I motivi con colori tenui (specialmente in varie tonalità di verde e blu) saranno una decorazione perfetta per il bagno. Nel caso di questa stanza, si rivelerà sicuramente utile anche la grande libertà offerta dagli adesivi. I punti nel colore da noi scelto possono decorare un piccolo pezzo di spazio nel quale nessun altro tipo di decorazione starebbe bene. Possiamo intervenire allo stesso modo con successo anche in altre situazioni quando abbiamo a che fare con un interno di forma insolita. Ad esempio, gli adesivi a pois sono perfetti per decorare un soppalco o una mansarda con soffitto spiovente. 

Adesivi da parete a pois nella stanza del bambino

Dal momento che stiamo parlando di motivi allegri e molto colorati, è impossibile omettere le decorazioni dedicate agli inquilini più giovani. Se nella stanza dei bambini vogliamo unire uno stile di buon gusto a un'atmosfera positiva e allegra, vale la pena orientarsi appunto sui modelli a pois. Gli adesivi con questo semplice motivo staranno particolarmente bene nella camera dei neonati e dei bambini. Vale anche la pena ricordare che specialmente in questi interni possiamo permetterci un po‘ più di libertà nella disposizione con soluzioni creative e ingegnose. Anche in questo caso, le decorazioni che proponiamo non devono essere utilizzate solo come adesivi, poiché i punti sono un motivo che hanno un aspetto delicato e "soft". Senza dubbio, una buona idea sarà quella di usarli per decorare anche porte e finestre. Pure la culla o altri elementi di arredo della stanza del bambino diventeranno molto più attraenti, se li abbelliremo con motivi allegri e punteggiati. Scegliendo degli adesivi specifici per la camera dei nostri bambini, cerchiamo quelli che si fondono meglio con i colori di questa stanza. Ad esempio, i punti hanno un aspetto ottimo su uno sfondo a contrasto.