I fiori sono perfetti sia per l'arredamento di interni classici che per quelli di tipo moderno. Le aggiunte e le decorazioni floreali colorate aggiungono leggerezza e fascino, ravvivano e fanno sentire più vicini alla natura (perfino dentro a un grande condominio). Tuttavia, non si può esagerare per evitare che questo motivo domini troppo gli interni. Per questo, gli adesivi da parete saranno una buona soluzione. I papaveri sono fiori che vale la pena di utilizzare nell’arredo di un appartamento, per diversi motivi. Il loro colore vivace e la loro forma interessante li rendono un motivo perfetto per un adesivo decorativo. Papaveri sulla parete – perché sceglierli? Ecco alcuni motivi!
Nei giardini e sui prati si incontrano tantissime varietà di papaveri. Da giardino, di prato, orientali o con proprietà medicinali... Queste sono solo alcune delle possibili varietà. Leggermente diversi per colore e forma, ma tutti ugualmente belli. Il papavero è una pianta un po' dimenticata, che attualmente è più facile trovare allo stato brado in un prato che nel giardino del cortile. Sono diverse le caratteristiche che rendono questo fiore un motivo popolare e interessante per gli adesivi da parete. I papaveri selvatici creano dei campi rossi meravigliosi. Il fatto che spesso crescano tra cereali, erbe alte e in compagnia di fiordalisi blu intenso, ci permette di avere una maggior varietà di opzioni coloristiche, tra cui scegliere l’adesivo da parete. Non ci sono, del resto, soltanto i papaveri rossi. Ne esistono anche di bianchi, rosa, gialli e perfino con petali a due colori. Quindi, se il rosso intenso sul muro ci sembrerà un po’ troppo appariscente, non ci saranno problemi a scegliere un altro colore un po’ più tenue.
Non è importante se vogliamo che i fiori sulla parete costituiscano una sottile aggiunta, oppure diventino il tema dominante. Gli adesivi papaveri funzioneranno bene in entrambi i ruoli. Questi fiori porteranno calore, gioia e ottimismo negli interni e aggiungeranno più carattere. Pertanto, si presenteranno al meglio in soggiorno e in camera da letto – nelle stanze dove passiamo più tempo, l’arredamento delle quali dovremmo avere particolarmente a cuore.
Abbiamo migliaia di adesivi da parete diversi tra cui scegliere. I papaveri sono più belli in un ambiente naturale, quindi il modello che prima di altri dovremmo considerare è quello di un prato fiorito. Farà una buona figura negli interni tradizionali, soprattutto quelli con mobili scuri. La tinta intensa dei fiori non solo introdurrà un colore vivace nella stanza, ma contribuirà anche a mettere in evidenza il mobilio classico, spesso in legno. Anche nel caso di interni moderni, vale la pena di ricorrere a un adesivo simile da parete. Dei papaveri rossi, bianchi, gialli o rosa rivitalizzeranno i mobili più semplici e incolori, e la vista di un prato fiorito calmerà e aiuterà ad allontanarsi dai problemi quotidiani.
Contrariamente alle apparenze, il bagno è un luogo dove gli adesivi da parete hanno una riuscita ottima! I papaveri, grazie al loro aspetto unico, saranno un ottimo complemento specialmente per un interno luminoso. Le foto che mostrano questi fiori introdurranno un dettaglio interessante ed elegante ma nel caso del bagno vale la pena di considerare questo motivo da un altra prospettiva. In questo caso, sulle pareti, risulteranno meglio gli adesivi astratti. Papaveri rossi e gialli sotto forma di disegni, o di un tema che si ripete con il solo contorno dei petali di questi fiori, o magari una serie di fiori che fa da sfondo allo specchio? Vale la pena di orientarsi verso scelte rilassanti e sperimentare un po’ con la varie realizzazioni.
Anche se la cucina di solito non è associata ai motivi floreali, questi adesivi risulteranno efficaci anche in questo spazio. I papaveri, infatti, non sono solo trattati in quanto fiori, ma anche i loro semi sono spesso utilizzati in gastronomia. Se vogliamo, possiamo ovviamente decorare l'interno della cucina con il motivo dei petali ma gli adesivi che mostrano, ad esempio, semi di papavero, un dolce e altri prodotti da forno, oppure piatti di cui i semi sono un ingrediente, saranno più interessanti e più legati al carattere di quest'interno. Soprattutto queste ultime soluzioni funzionano bene in cucina. Le fotografie che presentano il cibo non solo hanno un bell'aspetto, ma sono anche una grande ispirazione culinaria. Forse la foto di un appetitoso dolce al papavero sul muro ci indurrà a fare esperimenti in cucina?