Carta da parati per categoria - Animali • Carta da parati

Se apprezzi la natura e ami gli animali, carta da parati animali è una grande idea per il design dei tuoi interni. Questa decorazione, versatile e gradevole da guardare, risulterà vincente in qualsiasi ambiente. Anche se i motivi animali a molte persone sembrano difficili da gestire, poiché hanno un carattere molto deciso, proprio questa caratteristica costituisce un loro innegabile vantaggio. La carta da parati animali trasformerà una stanza ordinaria e indistinta creando uno spazio audace con gli artigli. Se ti stai chiedendo quali siano i motivi migliori per il tuo interno, in questo articolo Ti diremo come abbinare, nel modo più ragionevole, la carta da parati con animali a un determinato stile.

1 225 carte da parati

 

La carta da parati animali in un piccolo e in un grande salotto

La decisione su quale possa essere la carta da parati con animali giusta è molto importante. Questo tipo di decorazione, in effetti, costituisce l'elemento dominante della stanza. Ecco perché è bene fare attenzione al fatto che questa decisione non risponda solo al nostro amore verso una specie in particolare, ma che si adegui anche all'arredo del locale. Cercando una carta da parati si dovrebbe prestare attenzione ad alcune caratteristiche di base, riguardanti gli arredi di una stanza, quali: l'illuminazione, la dimensione, i colori e lo stile. Tenendo conto di tutti questi fattori, siamo sicuri che la carta da parati con gli animali si presenterà nel modo migliore.

  • ILLUMINAZIONE. Un salotto buio può essere un'autentica sfida dal punto di vista decorativo. Se nella nostra stanza manca la luce, vale la pena di orientarsi verso una carta da parati con animali a colori chiari e vivaci. Dei pappagalli esotici con piume multicolori risulteranno molto efficaci, così pure degli insetti arcobaleno dalle ali scintillanti.
  • METRAGGIO. Nel caso di una stanza di piccole dimensioni una carta da parati animali raffigurante un colossale elefante o una mandria di bufali non sarebbe una scelta ragionevole. Le forme di grandi dimensioni e la grossa sagoma dell'animale domineranno la stanza, la renderanno pesante e ne disturberanno le proporzioni. Avendo a disposizione uno spazio di questo tipo, meglio puntare su una carta da parati animalier raffigurante un solo animale o un suo dettaglio: l'occhio arcobaleno di un insetto o una penna multicolore di pavone.
  • COLORI. La carta da parati animali, da un punto di vista coloristico, non dovrebbe contrastare l'arredo presente nella stanza. Se il nostro soggiorno è arredato in un moderno stile monocromatico, in realtà, qualsiasi tipo di motivo sarà appropriato. Se invece la nostra stanza è piena di colore, una carta da parati con cavallo bianca e nera bilancerà il colore e conferirà eleganza all'ambiente.
  • STILE. Se nell'organizzare la stanza seguiamo i suggerimenti descritti sopra, la carta da parati animalier farà una bella figura in qualsiasi interno. Tuttavia, ci sono alcuni stili decorativi che sono addirittura studiati apposta per tale decorazione. Nello stile coloniale faranno una grande figura gli animali selvatici di paesi esotici come leoni, tigri ed elefanti. Sottolineiamo il design scandinavo con le immagini di lupi e volpi bianche. Invece, in un soggiorno rustico, una carta da parati con uccelli darà leggerezza a degli interni nei quali di solito dominano mobili solidi e di legno. 

Carta da parati animalier in un milione di modi

Cercando tra la carta da parati animali 3D molto rapidamente notiamo che esistono alcune principali tendenze stilistiche e generi di rappresentazione. Quando ci rendiamo conto di questo, è più facile orientarsi nel labirinto di proposte e scegliere le carte da parati animali che meglio si adattano alla disposizione della stanza. Tra le illustrazioni più frequenti dominano:

a) figure di animali in bianco e nero,
b) rappresentazioni colorate di specie esotiche,
c) fotografie minimaliste che raffigurano solo un animale sullo sfondo del suo ambiente naturale,
d) dettagli e disegni che mettono in risalto lo specifico colore del manto di una data specie o le caratteristiche della pelle.

Carta da parati con uccelli in una piccola cucina

La carta da parati animali è un buon suggerimento anche per una piccola cucina. Le dimensioni limitate non è detto che debbano essere necessariamente un ostacolo per decorarla in modo interessante ed originale. Se la vuoi ingrandire visivamente, la carta da parati con animali della giungla sarà un successo. Inoltre, scegliendo di presentare dei piccoli uccelli esotici, favoriamo il fatto che con il loro piumaggio multicolore allontaneranno la nostra attenzione dalle piccole dimensioni della stanza.

Carta da parati bambini animali nella stanza dei ragazzi

Nella stanza dei ragazzi, il criterio fondamentale che ci dovrebbe guidare è l'opinione del nostro bambino. La carta da parati bambini animali che avrà più riuscita sarà quella che raffigura l'animale più amato da loro. Il fatto che la camera abbia un sacco di spazio, o solo qualche metro quadrato, non dovrebbe influenzare la nostra decisione. Nel regno dei bambini ogni carta da parati con animali si presenterà meravigliosamente e rallegrerà la vista dei piccoli amanti degli animali.