Non c'è bisogno di essere entomologi per essere d'accordo sul fatto che le farfalle sono gli insetti più belli di tutti. Le loro ali colorate sembrano uscite da una fiaba – non c'è da stupirsi che spesso siano chiamate fiori volanti! La carta da parati a farfalle aggiungerà ad ogni interno i colori dell'arcobaleno, con la loro leggerezza e fascino. Anche se possono essere associate a un certo glamour dello stile barocco, si inseriscono bene con una grande varietà di stili di arredo – e non come piccolo quadro o poster, ma come carta da parati! Le farfalle sono così diverse, colorate e delicate, che si armonizzano perfettamente con qualsiasi interno.
Le farfalle sono incredibili ma soprattutto mozzano il fiato per la loro bellezza. C'è qualcosa di magico nel guardare una farfalla seduta un attimo su un fiore o una foglia. È comunque bella, indipendentemente dal fatto che le sue ali siano piegate o spiegate, ed è appunto in queste varie forme che possiamo considerare una farfalla come motivo di una carta da parati a colori. Le farfalle presenti sulle nostre decorazioni vi delizieranno fin dal primo sguardo!
Molte persone, quando sentono parlare di motivi con farfalle, pensano in primo luogo a una decorazione per la camera dei bambini – e a ragione! Questi modelli colorati e incantevoli vi si adatteranno perfettamente! Inoltre, possiamo essere tentati da qualcosa di più di una bella stampa con insetti. Ci può far comodo usare una carta da parati in 3D. Le farfalle in questa versione avranno un aspetto meraviglioso! Sorprenderanno non solo una bambina piccola, ma anche una ragazza adolescente – questa carta da parati può crescere insieme a chi abita nella stanza! E vale la pena di notare che la carta da parati (e anche le farfalle su di essa) è quasi indistruttibile: non sarà danneggiata non solo dal tatto, ma neanche da altri fattori dannosi, come l'esposizione alla luce solare intensa, l'elevata temperatura o l'umidità dell'aria. Le nostre carte da parati sono molto resistenti, possono anche essere lavate – basta strofinare delicatamente la zona sporca con un panno o una spugna leggermente inumiditi.
Le ali colorate di una farfalla possono essere veramente una bella decorazione per molti tipi di interno – sia nel privato che sul posto di lavoro. A cosa bisogna prestare attenzione quando si sceglie un motivo? Abbiamo alcuni consigli utili per Te!
Quando si tratta di decorazione d'interni, i colori sono fondamentali, soprattutto se si pensa di scegliere questo tipo di carta da parati. Le farfalle sono insetti colorati, quindi dobbiamo supporre in anticipo che tu sia una persona a cui piacciono le decorazioni colorate. Ma bisogna fare attenzione ai colori. Gli interni dove ci sono già un sacco di attrezzature e vari soprammobili, sarà meglio decorarli con una carta da parati di colori bianchi, oppure con una sulla quale si trova solo una grande farfalla. In questo modo, si eviterà l'impressione dello scatto istantaneo e di un sovraccarico di colori. È esattamente vero il contrario per le stanze arredate in stile minimalista o in un altro stile più sobrio, per esempio scandinavo: qui è possibile lasciarsi andare con tutti i motivi possibili, l'interno ne trarrà solo vantaggio!
Una farfalla o uno sciame intero? Il punto chiave è la questione delle proporzioni. Se decori un interno molto piccolo – per esempio il solito bagno minuscolo – con una carta da parati con la grande macrofotografia di una farfalla, un motivo così grande potrebbe sopraffare l'interno che, al suo confronto, sembrerà ancora più piccolo. In direzione opposta, funziona esattamente allo stesso modo: una carta da parati con insetti piccoli e sottili, in un interno molto spazioso, non sarà sufficientemente espressiva e non fornirà un effetto abbastanza forte. L'armonia è fondamentale!
Motivi chiari o scuri? Anche in questo caso dipende dalla dimensione degli interni: la maggior parte dei decoratori sconsiglia di decorare le pareti di stanze piccole con colori scuri, perché possono rendere l'interno ancora più piccolo. La carta da parati a farfalle su sfondo nero, per quanto bella possa sembrare, è piuttosto fuori dalle possibilità, se prevedi di decorare un corridoio stretto. Se vuoi aggiungere dei centimetri agli interni, devi guardare fra le carte da parati in 3D. Farfalle proposte con colori pastello chiari: i colori chiari e i motivi con farfalle aggiungono leggerezza a qualsiasi spazio, anche il più piccolo!