Carta da parati per categoria - Architettura • Carta da parati

La varietà di stili, tendenze e forme, presentate dalle carte da parati con architettura è un ottimo esempio di come nel corso dei secoli siano cambiati non solo i nostri gusti estetici, ma anche le nostre capacità tecnologiche. I ponderosi edifici romanici, le svettanti chiese gotiche, gli opulenti palazzi barocchi, gli edifici modernisti in cemento armato e, infine, i grattacieli di vetro – la carta da parati architettura porterà ognuno di questi edifici nei vostri interni aggiungendo una sfumatura unica. Se apprezzi la bellezza senza tempo e lo stile elegante, l'architettura moderna è una soluzione ideale sia per il soggiorno che per il bagno e la camera da letto. 

Carta da parati Big Ben al tramonto

Carta da parati Big Ben al tramonto

Una carta da parati con il Big Ben, sulla parete della camera da letto, è una buona idea per quelli che sono rimasti affascinati dall’architettura della capitale britannica.
Carta da parati architettura moderna

Carta da parati architettura moderna

Se non sai come integrare gli interni del tuo salotto con l'architettura metropolitana che ti circonda, utilizza la proposta in alto.
1 715 carte da parati
Carta da parati architettura ponte

Carta da parati architettura ponte

La carta da parati con il ponte di Brooklyn completerà l’arredo in stile industriale di una camera da letto o della stanza di un adolescente.
Carta da parati grattacieli

Carta da parati grattacieli

Un motivo con dei grattacieli farà apparire leggermente più alta una stanza dal soffitto basso. Questo motivo va bene soprattutto per chi ama il frastuono urbano.
Carta da parati architettura di Venezia

Carta da parati architettura di Venezia

Il panorama di Venezia è un motivo che starà bene, per esempio, nella reception di un albergo o nel salotto di persone romantiche.
Carta da parati vista della Torre Eiffel

Carta da parati vista della Torre Eiffel

Chi è che non vorrebbe svegliarsi, ogni mattina, ai piedi della Torre Eiffel? Ora puoi realizzare il tuo sogno decorando le tue pareti con una nostra carta da parati.
Carta da parati architettura greca

Carta da parati architettura greca

Questo modello si adatta per esempio, a ristorante nel quale si serve cucina greca oppure alla sala da pranzo degli appassionati di architettura greca.
Carta da parati rovine dell'antica Roma

Carta da parati rovine dell'antica Roma

Lo spazio ampio di un loft a volte può dare una forte impressione di freddezza. Per renderlo un po' più caldo vale la pena decorarlo con una carta da parati d’atmosfera.
Carta da parati architettura della città

Carta da parati architettura della città

Il panorama della città completerà l’arredo in un loft di tipo minimalista. Questa carta da parati sostituirà le altre decorazioni grafiche.
Carta da parati mattone rosso

Carta da parati mattone rosso

Una carta da parati con un’architettura in mattoni rossi evidenzierà l’arredamento classico dell’ufficio o del salotto.
Carta da parati 3D in stile moderno

Carta da parati 3D in stile moderno

Una stampa tridimensionale su carta da parati ingrandirà otticamente lo spazio del soggiorno e gli fornirà un look moderno.
Carta da parati vista del ponte Golden Gate

Carta da parati vista del ponte Golden Gate

L’ufficio dovrebbe servire ad ispirarti nel lavoro quotidiano. Quindi, pensa a decorare le tue pareti, per esempio, con un motivo architettonico.

 

Una carta da parati architettura moderna senza tempo nel Tuo interno

Se sei un ammiratore degli interni minimalisti, nei quali prevalgono la moderazione e i colori tenui, dovresti rivolgerti a elementi che presentino temi di architettura moderna.

  • In uno spazio dominato da mobili di forme geometriche semplici, un tavolo con base di vetro o una sedia di plastica incolore, il motivo di un grattacielo si presenterà a meraviglia. A seconda delle dimensioni del salotto, possiamo scegliere la decorazione di giuste dimensioni. Le carte da parati architettura con un grattacielo sullo sfondo dello skyline cittadino funzioneranno bene negli interni spaziosi, mentre invece il tema di un edificio visto dalla prospettiva di una formica, sarà in grado di espandere visivamente anche una piccola stanza.

  • In un salotto industriale una carta da parati con la fotografia di una vecchia fabbrica o di un impianto industriale farà una gran figura. Le strutture metalliche dell’edificio di una fabbrica interagiranno con l’arredamento della stanza – lampade in metallo, elementi cromati dei mobili e oggetti in argento.

  • Anche una carta da parati con architettura, con gli interni di una cattedrale gotica illuminata da migliaia di colori filtrati dalle sue vetrate, sarà una decorazione sbalorditiva. La massa grezza della chiesa e la struttura metallica delle finestre saranno un insuperabile riferimento all’architettura industriale minimalista.

Classiche carte da parati con architettura sulle Tue pareti

Per i sostenitori degli interni tradizionali classici, i temi architettonici offrono una gamma estremamente ampia di possibilità per l’arredamento. In un soggiorno sobrio, con prevalenza di mobili d'epoca, morbidi tappeti e dipinti in cornici dorate, una carta da parati con costruzioni antiche farà una figura eccezionale. L’architettura greca, che è diventata il fondamento di tutte le forme architettoniche a seguire, in un soggiorno classico sarà il suo completamento perfetto. D’altro canto, negli interni arredati in stile rétro, una carta da parati architettura in bianco e nero o una foto antica color seppia saranno le idee vincenti. Un’immagine dai tempi andati, di una metropoli famosa presentata in questo modo, creerà un insieme armonioso con lo stile vintage. Un’altra proposta estremamente interessante sono anche le carte da parati 3D architettura. Presentano gli interni di una basilica, piena di elementi architettonici dorati che si armonizzeranno perfettamente con un soggiorno in cui sono presenti mobili con dettagli dorati o dipinti ad olio in cornici dorate.

Un’affascinante carta da parati con elementi monumentali

In una moderna camera da letto arredata in stile minimalista il motivo del calcestruzzo architettonico, simile a una parete non intonacata, costituirà una decorazione originale. Con questo tema, persino un interno arrangiato in modo molto modesto, darà l’impressione di apparire accogliente. Raggiungeremo questo risultato, ad esempio, utilizzando tappeti di peluche monocolore, tende soffici o mobili di legno di colore naturale.Nel caso di interni industriali freddi da rivitalizzare, la carta da parati architettura con l’affascinante soffitto del Palazzo della Musica di Barcellona sarà una soluzione perfetta.

Le carte da parati architettura per il bagno

Un motivo architettonico è un ottimo modo per decorare anche il bagno. Scegliendo un tema adeguato della carta da parati architettura, per questo tipo di stanza dovremmo tener conto dell’unità di colore, poiché l’arredo del bagno non sempre è orientato verso uno stile decorativo in particolare. Un bagno scuro arredato in tonalità di grigio e bianco dovrebbe essere rivitalizzato grazie a delle colonne in stile antico di colore chiaro. Un arredo di tipo ampio e multicolore interagirà ottimamente con il panorama notturno di una città. Così pure, la grafica di un ponte costruirà un certo senso di profondità ed espanderà visivamente anche un piccolo bagno.