Se negli interni ami i dettagli colorati e vivaci, allora una carta da parati papaveri è l'idea migliore per decorare il Tuo salotto. In modo rapido ed estremamente semplice, nella disposizione della stanza cambierai prospettiva di 180 gradi. Delle piante delicate e aggraziate diventeranno una bella decorazione senza tempo sia per un arredamento moderno che tradizionale. La carta da parati papaveri rossi sarà perfetta come decorazione per un corridoio, una camera da letto accogliente e romantica e anche per la camera di una ragazza. D'altra parte, la carta da parati papaveri con fiori gialli è un'ottima idea per ravvivare una cucina sobria che vogliamo rischiarare un po'.
Negli interni moderni, di solito, abbiamo a che fare con colori tenui e monocromatici: pareti bianche o grigie, mobili neri e un divano grafite o blu navy. Gli arredamenti dall'aspetto ascetico sono spesso privi di decorazioni efficaci e, come dice il noto proverbio, il diavolo si nasconde nei dettagli. Se vuoi ravvivare i tuoi interni, una carta da parati papaveri farà immediatamente sembrare il tuo soggiorno un arredo da catalogo. La tonalità incisiva del rosso renderà la stanza più dinamica e farà acquisire carattere ai colori che precedentemente sembravano monotoni. La carta da parati papaveri avrà il suo aspetto migliore se posizionata sulla parete più ampia del soggiorno – grazie a questo potrà mostrare la sua bellezza in tutto il suo splendore!
Nella vasta gamma di motivi troverai varie rappresentazioni di questi fiori di campo. Ognuna di esse si adatta a un arredo diverso, quindi vale la pena ponderare bene la scelta della carta da parati papaveri più opportuna.
In un interno accogliente e rustico, dominato da mobili in legno ispirati allo stile folk, si presenterà al suo meglio la carta da parati papaveri che raffigura un lussureggiante prato verde, punteggiato da singole capocchie di fiori rossi. La combinazione efficace di questi due colori troverà perfettamente riscontro con il legno, onnipresente, nelle sue tonalità naturali.
Quando cerchi una decorazione per un soggiorno moderno e minimalista, vale la pena scegliere una carta da parati papaveri, con fiori disposti in fila su uno sfondo neutro. Il motivo, parsimonioso nella sua espressione, creerà un insieme armonioso con un interno dai toni sobri.
D'altra parte, in una disposizione vintage starà benissimo una carta da parati papaveri che rimanda a una vecchia foto leggermente sbiadita delle vacanze. Un paesaggio da idillio e dei colori delicati evocheranno i ricordi da un album di famiglia.
E se segui il principio "di meno è meglio", appositamente per Te, abbiamo preparato qualcosa di speciale. Una carta da parati papaveri in bianco e nero, raffigurante delle capocchie fittamente disposte con i caratteristici centri scuri. Sicuramente sarà di tuo gradimento e costituirà una deliziosa decorazione per il tuo salotto.
Una decorazione romantica da idillio è un'ottima idea per la decorazione della camera da letto. Alla ricerca del conforto e del riposo, dopo un'intera giornata di lavoro, le carte da parati papaveri Ti trasporteranno nella terra del beato relax e dell'oblio. Puoi optare per un motivo raffigurante boccioli di fiori sullo sfondo di un cielo blu, singoli papaveri tra il grano dorato oppure un prato pittoresco con un sole al tramonto sullo sfondo.
Nello stile boho o in quello shabby chic, andrà benissimo una carta da parati papaveri con motivi grafici che rimandano a vecchie incisioni di atlanti botanici. I colori delicati e i contorni efficaci saranno una decorazione unica per la camera da letto, ma funzioneranno bene anche nella stanza di una bambina, ricordando le illustrazioni delle vecchie fiabe.
Anche i motivi floreali funzioneranno bene nell’arredo di cucina. A seconda di come hai organizzato il tuo interno, puoi scegliere un motivo che decorerà l'intera parete o solo una parte di essa. Se la tua cucina ha una piccola area e non vuoi sopraffarla con decorazioni da parete troppo incisive, opta per una carta da parati che posizionerai nello spazio tra il piano di lavoro e i pensili. Per questa funzione sarà perfetta una carta da parati papaveri rossi, raffigurante steli minimalisti con petali delicati. Per mantenere una certa coerenza decorativa, puoi prendere un adesivo per frigorifero con un motivo di questi fiori di campo. Grazie ad esso, la carta da parati con papaveri farà ancora più impressione.