Carta da parati per categoria - Betulla

Probabilmente, le betulle sono fra gli alberi più tipicamente slavi, fatta eccezione forse per i salici! La loro distintiva corteccia bianca e nera, ben visibile da lontano, e i loro bellissimi rami intrecciati sono l’ornamento dei boschi cedui, delle strade e delle foreste. Solo se utilizzerai la nostra carta da parati betulle, potranno essere la decorazione anche del Tuo appartamento! La carta da parati bosco di betulle racchiude un minimalismo molto naturale: una gamma di colori espressiva e allo stesso tempo limitata, dei disegni semplici e senza ostentazioni – ma ciò non significa che la carta da parati con betulle funzioni solo come decorazione di un interno arredato in stile minimalista! È possibile utilizzarla in tutta una serie di altri modi. Quali? Leggi quanto segue!

53 carte da parati

 

Un boschetto di betulle sulla parete: l’elegante carta da parati betulle

La betulla è uno degli alberi più amati e, forse, uno fra quelli più usati dal punto di vista decorativo. Impossibile non adorarla! È molto caratteristica e cambia nei diversi momenti dell'anno! All'inizio della primavera la betulla si riveste di delicati boccioli che le donano un fascino delicato e quasi etereo. In estate si trasforma in una cascata di trecce verdi che contrastano splendidamente con la corteccia bianconera. In autunno le sue foglie s’indorano in una delle più belle tonalità di giallo. E la nostra carta da parati bosco di betulle riflette tutte queste stagioni dell’albero!

Il trionfo del minimalismo: una carta da parati con tronchi di betulla

Il minimalismo ama la semplicità sottile ed al tempo stesso espressiva del bianco e nero degli oggetti naturali, possono essere dei rami coperti da uno strato di neve o animali come le zebre e i panda, così come le piante monocromatiche (o quasi monocromatiche): non fanno eccezione le betulle! La carta da parati con betulle ‘Cole & Son’, uno schizzo disegnato a penna molto elegante, recentemente ha fatto molta impressione sulle riviste e sui blog di design per interni, e non c’è da meravigliarsi: fa un effetto strabiliante! Le nostre carte da parati, raffiguranti un bosco di betulle, Ti aiuteranno a raggiungere lo stesso effetto senza dover spendere cifre gigantesche. Se Ti interessa un effetto molto semplice, puoi utilizzare il motivo con dei soli tronchi di betulle ma, se non vuoi avere un’immagine con dei soli alberi ma con un bosco di betulle, la carta da parati bosco di betulle in inverno sarà perfetta! È un’idea magnifica per la decorazione della camera da letto: questa carta da parati starà benissimo applicata dietro il letto, come addobbo della "spalliera" (otterrai questo effetto incollando due o tre strisce di carta da parati direttamente dietro il letto) o decorando semplicemente la parete intera.

Un ingrandimento naturale: la carta da parati betulle in 3d

Molte carte da parati con panorami, soprattutto quelli naturali, presentano delle proprietà che espandono: applicandole su una delle pareti renderai più spazioso l'interno! Le carte da parati con betulle (e non solo) non fanno eccezione: se ci decori gli interni, istantaneamente le dimensioni aumenteranno! La carta da parati betulle in 3d, di solito, è un ottimo modo per decorare delle stanze piuttosto piccole o strette, ad esempio, l’ingresso, il bagno o la cucina. Puoi non preoccuparti per la scelta dei colori, perché la corteccia di betulla bianco e nera davvero si adatterà praticamente a tutti gli arredi, non importa quale sia la loro palette di colori! Le carte da parati betulle in 3D hanno anche un ulteriore vantaggio: i loro disegni sono per ovvi motivi pieni di righe verticali (a meno che non ti ostini a cercare delle carte da parati con delle betulle ribaltate), il che snellisce otticamente gli interni, dando l’impressione che il soffitto stia sospeso un po’ più in alto.

Un bosco in casa: come allestire l’arredamento con la carta da parati betulle?

Abbiamo già accennato al fatto che gli arredi minimalisti sono quelli in cui i motivi con betulle funzionano meglio – ma queste bellissime decorazioni possono facilmente "avere la meglio" in molte altre tipologie di stanza! La carta da parati betulle starebbe benissimo in uno spazio decorato in stile scandinavo – in questo stile si adatta perfettamente al completamento di interni come il salotto o perfino in una caffetteria. Un’altra buona idea sarebbe quella di creare un arredo a tema nella stanza dei bambini – per esempio ispirandosi al bosco incantato di una fiaba! La carta da parati betulle, alcuni giocattoli come i popolari animali della foresta, magari una biancheria adeguata e delle tende – e avrai una stanza dove potresti benissimo incontrare Winnie the Pooh e anche Cappuccetto rosso!