La carta da parati paesaggi è una delle forme di decorative più utilizzate nella progettazione di interni, fra le più versatili e fuori dal tempo. La grande varietà di alternative, la vasta gamma di colori e la possibilità praticamente illimitata di combinare questi paesaggi su parete con gli altri elementi dell'arredamento, sono questi i fattori che rendono questo disegno uno fra i più popolari. La carta da parati paesaggi può mostrare ogni angolo della terra: dai paesaggi di montagna ai desolati deserti e alle coste marittime, fino alle foreste tropicali esotiche. Per di più, i paesaggi in 3d sono la soluzione ideale anche per l’arredamento di piccoli interni. Dal punto di vista ottico si ingrandiranno e vi sembreranno molto più spaziosi.
Un famoso proverbio polacco dice: “non è abile colui che vive a lungo ma chi viaggia molto”. Non c’è niente, quindi, che ci educhi e sviluppi come viaggiare in paesi lontani. Viaggiare è una delle cose più emozionanti che si possano fare nella vita. Avere a che fare con una cultura completamente diversa, la cucina, la tradizione e la natura, è così bello da togliere il fiato! Le montagne che svettano, coperte di neve, le imponenti cascate o le palme esotiche sulla riva di un oceano dalle acque limpidissime. Non sempre, tuttavia, possiamo permetterci un viaggio negli angoli più remoti della terra. Per non rinunciare ai bellissimi panorami, vale la pena portare nel tuo salone un villaggio alpino, una giungla tropicale o un angolo della foresta, grazie alla carta da parati con paesaggi. L’opportuna scelta del modello giusto, non solo creerà un tutt’uno armonioso con il nostro interno ma ci permetterà, anche se solo momentaneamente, di trasferirci nella nostra terra dei sogni.
La straordinaria diversità, nelle forme della natura, rende la carta da parati con paesaggi adattabile a qualsiasi interno, indipendentemente dallo stile con il quale esso è arredato. La scelta di un’immagine appropriata adatterà la carta da parati paesaggi sia a un salotto classico che a un loft con un arredamento ultra moderno. Trovato il modello giusto, saremo sicuri di ottenere un arredo armonioso che ci delizierà negli anni avvenire.
In una camera da letto dal design romantico varrà la pena cercare una carta da parati con paesaggi dai colori tenui e delicati. La soluzione ideale sarà una vista sul mare al calare del sole oppure un campo di lavanda della Provenza. Similmente, in una camera da letto minimalista dove dominano delle tinte monocromatiche, la carta da parati che farà migliore figura sarà quella che mostra i picchi severi delle montagne. Il bagno è il posto ideale per le carte da parati a carattere marittimo.
La vista su un porto di mare con una moltitudine di splendidi yacht, la superficie del mare che riflette il tramonto oppure una spiaggia con tantissime conchiglie, sono proposte che ravviveranno il vostro spazio e la carta da parati paesaggi 3d creerà una sensazione di profondità, aggiungendo alcuni metri quadrati al vostro bagno. Otterrete un effetto simile, anche scegliendo una carta da parati paesaggi con una cascata.