Carta da parati per categoria - Paesaggi • Carta da parati

La carta da parati paesaggi è una delle forme di decorative più utilizzate nella progettazione di interni, fra le più versatili e fuori dal tempo. La grande varietà di alternative, la vasta gamma di colori e la possibilità praticamente illimitata di combinare questi paesaggi su parete con gli altri elementi dell'arredamento, sono questi i fattori che rendono questo disegno uno fra i più popolari. La carta da parati paesaggi può mostrare ogni angolo della terra: dai paesaggi di montagna ai desolati deserti e alle coste marittime, fino alle foreste tropicali esotiche. Per di più, i paesaggi in 3d sono la soluzione ideale anche per l’arredamento di piccoli interni. Dal punto di vista ottico si ingrandiranno e vi sembreranno molto più spaziosi.

3 714 carte da parati

 

La carta da parati paesaggi – la bellezza esotica ogni giorno

Un famoso proverbio polacco dice: “non è abile colui che vive a lungo ma chi viaggia molto”. Non c’è niente, quindi, che ci educhi e sviluppi come viaggiare in paesi lontani. Viaggiare è una delle cose più emozionanti che si possano fare nella vita. Avere a che fare con una cultura completamente diversa, la cucina, la tradizione e la natura, è così bello da togliere il fiato! Le montagne che svettano, coperte di neve, le imponenti cascate o le palme esotiche sulla riva di un oceano dalle acque limpidissime. Non sempre, tuttavia, possiamo permetterci un viaggio negli angoli più remoti della terra. Per non rinunciare ai bellissimi panorami, vale la pena portare nel tuo salone un villaggio alpino, una giungla tropicale o un angolo della foresta, grazie alla carta da parati con paesaggi. L’opportuna scelta del modello giusto, non solo creerà un tutt’uno armonioso con il nostro interno ma ci permetterà, anche se solo momentaneamente, di trasferirci nella nostra terra dei sogni.

La carta da parati paesaggio 3d in qualsiasi stile

La straordinaria diversità, nelle forme della natura, rende la carta da parati con paesaggi adattabile a qualsiasi interno, indipendentemente dallo stile con il quale esso è arredato. La scelta di un’immagine appropriata adatterà la carta da parati paesaggi sia a un salotto classico che a un loft con un arredamento ultra moderno. Trovato il modello giusto, saremo sicuri di ottenere un arredo armonioso che ci delizierà negli anni avvenire.

  • La carta da parati paesaggi si adatterà a vari tipi di interni, a seconda della stagione mostrata dal paesaggio montano. In una stanza arredata in stile minimalista, decorata con colori monocromatici, nella quale dominano mobili chiari in legno, la carta da parati paesaggi si presenterà perfettamente, mettendo in mostra le vette montane coperte di neve. Così pure, la versione estiva, con una ricca e intensa vegetazione, rivitalizzerà completamente gli interni rustici e metterà in risalto il legame con la natura.
  • La carta da parati paesaggi marittimi funzionerà bene in interni di tipo romantico. Dei mobili bianchi color pastello o in legno naturale chiaro, con altre rifiniture come centri e tovaglie a merletti e trine, che rimandano alla soffice schiuma del mare, tutti questi elementi faranno grande sfoggio di sé su uno sfondo come la carta da parati paesaggi mare. Un motivo come questo conquisterà perfino i vecchi lupi di mare che hanno progettato la propria camera in stile marittimo. Delle aggiunte bianche e blu, con decorazioni nautiche sotto forma di ancore e sabbia in vasi di vetro, in combinazione con la carta da parati paesaggi mare creeranno un effetto ideale.
  • La carta da parati 3d paesaggio esotico sarà una scelta perfetta per quegli interni in cui prevalgono i materiali naturali, i dettagli colorati e la libertà di stile nell’accostamento dei mobili. La natura selvaggia e indomita creerà un’affascinante combinazione con uno stile hippie boho. Il verde intenso della natura e i fiori multicolori dalle forme fantasia andranno a coincidere con i copriletto e i divani colorati, creando uno spazio allegro e positivo, mentre la carta da parati paesaggi con una cascata sarà in grado di ingrandire otticamente anche una piccola stanza.

La carta da parati con paesaggi in camera da letto e in bagno

In una camera da letto dal design romantico varrà la pena cercare una carta da parati con paesaggi dai colori tenui e delicati. La soluzione ideale sarà una vista sul mare al calare del sole oppure un campo di lavanda della Provenza. Similmente, in una camera da letto minimalista dove dominano delle tinte monocromatiche, la carta da parati che farà migliore figura sarà quella che mostra i picchi severi delle montagne. Il bagno è il posto ideale per le carte da parati a carattere marittimo.

La vista su un porto di mare con una moltitudine di splendidi yacht, la superficie del mare che riflette il tramonto oppure una spiaggia con tantissime conchiglie, sono proposte che ravviveranno il vostro spazio e la carta da parati paesaggi 3d creerà una sensazione di profondità, aggiungendo alcuni metri quadrati al vostro bagno. Otterrete un effetto simile, anche scegliendo una carta da parati paesaggi con una cascata.

Lavanda, un’oasi di pace: la carta da parati lavanda

Lavanda, un’oasi di pace: la carta da parati lavanda

La lavanda fa venire in mente la Provenza insieme al sole, la natura e la magia delle erbe aromatiche. Nulla di strano che lo stile decorativo provenzale goda, già da molto tempo, di grande interesse, poiché unisce in sé il romanticismo a un fascino tipicamente francese. Gli ambienti nei quali utilizzerai il motivo della lavanda assumeranno un aspetto pieno di grazia e un’atmosfera unica, caratteristica della Francia del sud. Il legno e la ceramica, del bianco gesso opaco e in mezzo a questa piacevole composizione un elemento floreale viola. Un arredo simile farà sicuramente colpo.
Una camera da letto può avere molte facce

Una camera da letto può avere molte facce

Apparentemente, l’arredo della camera da letto sembra banale, tuttavia, trovandosi a tu per tu con questo compito, ci rendiamo conto che non è una semplice passeggiata. Iniziando dall’adattamento dei colori e dell’estetica, facendo attenzione alle proprie preferenze e alla comodità... Come non perdersi fra le proposte di design per interni e, tra le tante, scegliere la soluzione migliore? Con quale stile desideri decorare la Tua camera da letto?