Carta da parati per categoria - Sport • Carta da parati

La carta da parati sport avrà successo negli interni di ogni tifoso accanito, indipendentemente dalla sua età.  Sarà un’ottima soluzione, sia nella stanza di un ragazzo dove sulle pareti dominano i poster delle squadre preferite, così come nel salotto di persone più adulte riunite a vivere le proprie emozioni sportive. Lo sport è una parte molto importante della nostra vita alla quale prestiamo sempre più attenzione, ci preoccupiamo di avere una sana alimentazione, uno stile di vita equilibrato e di fare più movimento che un tempo. Le carte da parati sport sono una grande idea per decorare gli interni. Ci ricorderanno anche della nostra dose giornaliera di esercizio e movimento. La vasta gamma di proposte permetterà a ogni persona di trovare il motivo che la soddisfa.

Carta da parati sport acquatici

Carta da parati sport acquatici

Per gli appassionati di windsurf abbiamo preparato una carta da parati d’atmosfera, con un surfista nel bagliore del sole al tramonto.
Carta da parati sportiva nuoto

Carta da parati sportiva nuoto

Una carta da parati in bianco e nero, ispirata al nuoto è una buona aggiunta nella camera di un teenager amante degli sport d'acqua!
682 carte da parati
Carta da parati sportiva: balletto

Carta da parati sportiva: balletto

Un motivo grazioso con delle ballerine si adatta sia alla camera di una bambina che a quella di una donna più adulta.
Carta da parati kitesurfing

Carta da parati kitesurfing

Una carta da parati con l'immagine di un surfista stimola l'immaginazione! La si potrà collocare, per esempio, nell’ufficio di una redazione sportiva.
Carta da parati sport invernali

Carta da parati sport invernali

Siete come noi amanti degli sport invernali? Se la risposta è positiva, vi proponiamo un’originale decorazione tridimensionale con un impianto di risalita.
Carta da parati danza contemporanea

Carta da parati danza contemporanea

Possiamo guardare allo sport da vari punti di vista, così nella nostra collezione troverete migliaia di carte da parati che si riferiscono alla danza, veramente piene di ispirazione!
Carta da parati sport per bambini

Carta da parati sport per bambini

I simboli sportivi sulla parete invoglieranno il tuo piccolo a praticare lo sport fin dai primi anni di vita!
Carta da parati sport di montagna

Carta da parati sport di montagna

Gli amanti delle escursioni e delle scalate possono decorare il loro appartamento con delle montagne in grafica tridimensionale.
Carta da parati rugby

Carta da parati rugby

Una carta da parati minimalista, ispirata al rugby, è una decorazione eccellente per la stanza di un adolescente.
Carta da parati sport nel parco

Carta da parati sport nel parco

Un salotto sportivo: una carta da parati con un motivo sportivo originale farà rivivere il salotto di un atleta pieno di fervore.
Carta da parati calciatore astratto

Carta da parati calciatore astratto

Nella stanza di un amante del calcio non dovrebbero mancare dei dettagli in grado di motivare. Come, ad esempio, una carta da parati con il profilo di un atleta.
Carta da parati tavolo da biliardo

Carta da parati tavolo da biliardo

Gli appassionati di snooker, decorando l’interno con una carta da parati raffigurante una tavolo da biliardo, proveranno emozioni di continuo!

 

Le carte da parati sportive nello spirito della tradizione greca

Possiamo dire con certezza che le carte da parati sportive richiamano all’arte antica. Com'è possibile che sia così? Furono gli antichi greci i primi ad apprezzare su larga scala i vantaggi dello sport. Lo sport veniva trattato come uno degli elementi più importanti della vita umana. Erano convinti che lo sviluppo dei bisogni spirituali e intellettuali dovesse andare di pari passo con i progressi dell'aspetto fisico. Solo uno sviluppo così armonico del corpo, nella realtà, può dare luogo a delle vite sane e felici. Perciò organizzavano numerosi concorsi, primi fra tutti i giochi olimpici. Il culto del corpo era osservato anche dagli artisti dell’epoca. Così come la carta da parati sport mostra gli atleti contemporanei durante l'allenamento o la competizione con altri giocatori, così gli artisti greci crearono delle sculture e dei dipinti mozzafiato che possiamo ancora ammirare in molti musei. Il culto del corpo ha riconquistato importanza e le carte da parati con tematiche sportive lo testimoniano perfettamente.

Sport: una carta da parati in numerose varianti

Quando vogliamo decidere su una carta da parati specifica, vale la pena di chiedersi se essa corrisponda all’arredo del nostro interno. Una proposta scelta in modo appropriato non costituirà solo una decorazione estetica. Potrà anche determinare un aumento dei metri quadrati nell’interno, che diventerà più luminoso e pieno di energia. Tutto dipende dal tipo di spazio di cui disponiamo e da qual è l'effetto che desideriamo ottenere.

  • In una piccola stanza o salotto conviene scegliere delle carte da parati sport con effetto tridimensionale. Dei giocatori che fanno esercizi sullo sfondo di uno stadio oppure in seno alla natura, contribuiscono a formare una sensazione di profondità e aumentano visivamente lo spazio della stanza.

  • D’altra parte, possiamo rischiarare efficacemente uno spazio poco illuminato trovando delle carte da parati di sport con colori vivaci ed espressivi. Non solo rianimeranno gli interni ma aggiungeranno anche energia e introdurranno uno stato d'animo positivo.

  • Gli interni moderni saranno uno sfondo perfetto per le carte da parati minimaliste. Le rappresentazioni economicamente vantaggiose di palline, racchette da tennis o bilancieri su uno sfondo di legno chiaro introducono un carattere sportivo e, allo stesso tempo, non interferiscono con l’arredo minimalista degli interni. E per gli amanti del minimalismo estremo abbiamo preparato un’opzione, sotto forma di pittogrammi: dei disegni semplificati con pochi tratti che mostrano solo una determinata categoria sportiva.

  • Negli interni industriali avranno un eccezionale successo le carte da parati sport in forma di rappresentazioni in bianco e nero di atleti.

Carte da parati sportive nella stanza di un adolescente

Le carte da parati con tematiche sportive attireranno tutti gli adolescenti, a prescindere dal fatto che essi pratichino attivamente qualche disciplina o che si tratti di fedeli appassionati alla squadra di calcio preferita. Nella stanza di un giovane ragazzo funzionerà ottimamente sia una carta da parati con uno stadio illuminato di notte, nel quale i giocatori combattono col sudore sulla fronte per il gol della vittoria, sia un ingrandimento minimalista del campo di gioco verde con le semplici linee bianche.

Un fitness club in grado di motivare

Le carte da parati sportive non serviranno solo come decorazione estetica. Esse potranno anche essere una motivazione importante per le persone che sono venute a praticare sport, a combattere con le proprie debolezze per cambiare le abitudini maturate nel tempo. La decorazione ricorderà loro ciò per cui stanno lottando e quali scopi vogliono raggiungere.

Carte da parati con tematica sportiva in ufficio

La rappresentazione di uno spettacolo sportivo sarà una soluzione vincente anche in ufficio. Le carte da parati con un campo verde o dei frammenti di natura ci faranno sentire più rilassati. Poiché da sempre sappiamo che il colore verde aiuta a calmarsi e costituisce un ottimo elemento di riposo per gli occhi. Inoltre, la carta da parati sport con l'immagine di persone che fanno esercizi, ci farà staccare almeno due minuti dalla scrivania e ci indurrà a fare alcuni semplici esercizi, non solo per mantenere la forma ma anche per prenderci cura della nostra colonna vertebrale.