Ispirazioni - Adesivi - Soggiorno

Adesivo a fiori Vintage

Adesivo a fiori Vintage

Materiale: adesivo classico
Dimensioni: 100 x 100 cm (larg. x alt.)

Un campo di cotone nella notte – un adesivo artistico vintage come aggiunta originale agli interni

Gli adesivi per mobili sono in grado di svolgere molte funzioni, fra le quali la più evidente è quella di abbellire e rinnovare degli oggetti un po’ logorati. Non è l’unico compito pratico di questo tipo di decorazione. Può anche armonizzare o accentuare un determinato stile. Per esempio, un adesivo scuro vintage in cotone riuscirà a bilanciare un interno minimalista in cui domina il bianco. Se ti piace sperimentare, puoi attaccare quest’ornamento sulla cornice di un’immagine astratta a tinta unita. I Tuoi ospiti apprezzeranno questa soluzione così originale, poiché suggerisce una riflessione sul fatto che la cornice possa o meno integrare l'opera d'arte e influenzare la sua ricezione. Gli adesivi decorativi floreali corrispondono ai diversi stili di interior design, ad esempio:

  • lo stile romantico,
  • il boho chic,
  • lo stile minimalista scandinavo,
  • alcune modalità del glamour,
  • gli stili industriale e loft,
  • lo stile classico.

Le combinazioni che offrono dei colori a contrasto (bianco, beige e nero, e anche blu marino), o la predominanza di colori scuri, favoriscono l’uso di un adesivo floreale in cotone negli interni dagli spazi più ampi. Può risultare valido anche nelle stanze luminose più piccole a causa del fatto che il motivo floreale è relativamente piccolo. Negli spazi chiari e illuminati da diverse sorgenti luminose (lampade, lampadari, faretti spot) una decorazione di questo tipo equilibra lo spazio circostante. Può anche costituire un elemento distintivo di contrasto. Gli adesivi per mobili sono efficaci in spazi diversi, tra cui: il soggiorno, la camera da letto, lo studio di casa e l'ufficio.

La gamma cromatica usata in questa grafica corrisponde ai colori più alla moda di questa stagione, a cominciare dal Living Coral accostato al verde bottiglia per finire alle tonalità di bordeaux. Il beige viene associato al legno, che come materiale potrà avere la prevalenza nell’arredo di un interno nel quale usiamo questo tipo di decorazione. Gli adesivi decorativi in cotone sono universali anche perché i colori come il bianco e il beige sono molto comuni nei soggiorni. Per questo motivo questa decorazione floreale potrà essere facilmente accostata ad altri elementi di interior design.