-45%   PROMOZIONE

Ispirazioni - Adesivi - Camera da letto

Adesivo animali della foresta

Adesivo animali della foresta

Numero della foto: #225579560
Materiale: Adesivo classico
Dimensioni: 100 x 100 cm (larg. x alt.)
27,08 EUR
Modifica la dimensione

Amici della foresta: come decorare un angolo speciale per il tuo bambino?

Una disposizione della camera dei bambini, in cui l'elemento decorativo principale sono gli animali, è un modo eccezionale per insegnare al bambino il rapporto con la natura. Una stanza arredata con gusto, oltre ai valori educativi, sviluppa i sensi e la sensibilità estetica, un aspetto molto importante nei primi anni di vita. Quindi, come scegliere i singoli elementi nell’arredo della stanza, in modo che il bambino vi si senta a suo agio e allo stesso tempo tutto interno sia di buon gusto?

Il tema conduttore nella stanza dei bambini è molto importante. Grazie ad esso il bambino si può sentire sicuro in quel posto e può svilupparsi liberamente. Lo stile boho, con la presenza degli animali, utilizzando materiali naturali costituisce anche un ottimo arredo che influenza l'immaginazione, ma soprattutto l'apprendimento. Prima che il nostro bambino si addormenti, possiamo raccontargli una storia, in cui il ruolo principale sarà svolto, per esempio, da un orsacchiotto che riposa sotto un albero che decora la parete accanto al lettino.

Nonostante il carattere fiabesco, gli adesivi da parete per le camere dei bambini si abbinano a tutti i tipi di accessori. Quindi la camera del bambino può cambiare continuamente ed è facile abbinare tutti gli elementi l’uno con l’altro. Gli artisti specializzati in decorazioni da parete in stile boho cercano di ottenere dei colori unici e naturali. Questo permette di creare un interno molto estetico, in cui anche i genitori hanno piacere di passare un po’ di tempo. Degli animali che riposano su un prato vanno bene insieme ai primi giocattoli, per sviluppare le capacità motorie, come ad esempio una piccola parete erta su cui arrampicarsi o i tradizionali giocattoli di peluche.

Quando decidiamo il design della stanza di nostro figlio, pensiamo anche a cosa vorremmo insegnargli? Oltre all'estetica, è molto importante anche il contatto con la natura, per questo ha senso scegliere i mobili giusti. Non si tratta solo di certificati ma anche dei materiali con cui sono fatti. Maria Montessori, una scienziata che ha studiato lo sviluppo dei bambini, ha detto che si sviluppano meglio quando sono circondati dal legno. Pertanto, vale la pena scommetterci sopra anche nell’arredo, soprattutto per il fatto che i mobili per bambini possono essere estremamente affascinanti, non solo adattarsi allo stile boho ma, insieme a un adesivo da parete, creare uno straordinario mondo fiabesco in cui il bambino vorrà passare più tempo possibile!