-50%   PROMOZIONE   Ancora solo:  
Nascondi
Chi siamo
Ordini
I nostri materiali

Ispirazioni - Adesivi - Camera da letto

Adesivo elefantino in aereo

Adesivo elefantino in aereo

Numero della foto: #194874466
Materiale: Adesivo classico
Dimensioni: 100 x 100 cm (larg. x alt.)
22,68 EUR
Modifica la dimensione

Trasforma la camera da letto dei bambini in una stanza di fantasia

La camera dei bambini è una stanza speciale della casa, dovrebbe essere accogliente, stimolare l'immaginazione dei bambini, sviluppare l'estetica e, allo stesso tempo, incoraggiarli a giocare. Una soluzione fra le più semplici e contemporaneamente più efficaci: grazie all’uso di adesivi per arredare le pareti, il bambino amerà passare il tempo nella sua camera da letto.

Recentemente è diventato molto popolare il metodo Montessori, che basa sul presupposto che il bambino si sviluppi maggiormente nei primi anni di vita. Non si tratta solo delle abilità motorie ma anche del senso estetico, ecco perché è così importante un arredo adeguato nelle camere dei bambini. Il bambino si distrae molto velocemente. Per questo pensando agli interni dovremmo innanzitutto puntare su colori neutri e delicati che non lo distraggano dalla sua occupazione principale che è giocare! Quindi sarebbe bene rallegrare lo spazio, e gli adesivi di fantasia da parete saranno utili a questo scopo. Grazie a essi trasferiremo il piccolo nel mondo delle fiabe.

L'elefantino in aeroplano è un motivo perfetto che può essere appeso sopra la culla. I suoi colori tenui non saranno un ostacolo nel calmare le emozioni, non distrarranno, e allo stesso tempo calmeranno i nervi prima di dormire. I bambini più grandi, invece, grazie a questo accorgimento, potranno sviluppare la loro immaginazione immaginando che viaggino nel cielo azzurro insieme all'animale delle fiabe. Gli adesivi nella camera dei bambini sono un'aggiunta piacevole e delicata, che può essere combinata con decorazioni in stile boho. Da un lato, già da principio, mostriamo al bambino come combinare diversi elementi negli interni, educhiamo il suo senso estetico, dall'altro, gli permettiamo di abbandonarsi al mondo della fantasia. Questo tipo di trattamento incoraggia i bambini a giocare, rafforza anche il senso di sicurezza perché il bambino sa che quella è la sua stanza, dove nulla può minacciarlo.

Grazie ad adesivi come l'elefantino in aeroplano, i giocattoli stessi, specialmente gli orsacchiotti o le costruzioni di legno, diventano essi stessi delle decorazioni. Anche se sono sparsi per tutta la stanza, non provocano una sensazione di disordine, abbastanza comune negli angoli dove giocano i bambini. Nel corso degli anni, anche se gli interessi dei bambini sono soggetti a cambiamenti, l'elefantino potrà comunque rimanere un elemento permanente dell’arredo. Possiamo incorniciarlo in modo che diventi un quadro sopra la scrivania del bambino o invitare i suoi amici a portare il nostro bambino in un indimenticabile viaggio intorno al mondo! Quando si decora la stanza di un bambino, ricordiamoci di non esagerare con i colori, ma lasciamoci comunque trasportare dall'immaginazione fanciullesca e dall'atmosfera fiabesca.