-45%   PROMOZIONE

Ispirazioni - Adesivi - Soggiorno

Adesivo pittoresco papaveri

Adesivo pittoresco papaveri

Numero della foto: #131806512
Materiale: Adesivo classico
Dimensioni: 100 x 100 cm (larg. x alt.)
25,94 EUR
Modifica la dimensione

Così tanti papaveri in tutta la città!

Se Vi chiedessimo a cosa associate l'estate, a parte le vacanze, una delle risposte più frequenti sarebbe “campi di grano intervallati da bei fiori di campo”. Fiori viola, fiordalisi blu, e infine: papaveri rossi. Sono essi che danno ai campi quel fascino estivo al quale torniamo volentieri nei nostri ricordi. Non c'è quindi da meravigliarsi che anche gli artisti amino questi colori, raffigurandoli su tele che rappresentano una vita idilliaca e pacifica.

I fiori estivi combinati con la vegetazione e con i campi di grano dorati sono semplicemente meravigliosi. La loro tonalità naturale risalta come se fosse dipinta da Van Gogh stesso, per questo un simile motivo floreale è la scelta perfetta per un design d'interni elegante e originale nello spirito rustico. Un adesivo da parete, in quanto decorazione ricercata ed estremamente affascinante, sarà utile a questo scopo. Se sogniamo un'atmosfera raffinata e idilliaca, vale la pena scommettere su un grande formato, grazie al quale otterremo un insieme aperto, un'immagine suggestiva che non andrà a disturbare la disposizione dello spazio.

Nel soggiorno sopra il divano, i papaveri risulteranno incantevoli. I papaveri ci riportano alla mente i ricordi estivi delle vacanze, fanno riferimento ai classici della pittura, hanno un tocco di romanticismo e allo stesso tempo rimangono estremamente eleganti. Un adesivo da parete con il loro motivo darà all'interno un carattere unico, e allo stesso tempo lascerà aperta una finestra per l'immaginazione.

Con i fiori vanno bene i colori chiari, specialmente quando il colore predominante dell'adesivo è il rosso dei papaveri. I grigi, i bianchi e i beige possono costituire un valido sfondo che dovrebbe essere completato con accessori naturalistici. Il legno chiaro ma anche le fodere dei cuscini di lino sottolineeranno il carattere rustico della stanza. I fiori freschi vale la pena collocarli in annaffiatoi o bidoncini del latte, e accanto ad essi vanno collocati candele profumate che di sera, grazie anche all'aromaterapia, ci trasporteranno in regioni lontane e piene di tranquillità. I fiori sono anche un abbinamento perfetto per lo stile boho: i papaveri abbinati a corde di canapa, macramè e una poltrona appesa, da un lato si riferiranno all'atmosfera indiana, dall'altro ci permetteranno di rilassarci liberamente nella campagna di casa nostra. I fiori di campo sono il ricordo dell'estate che, anche se breve, rimane a lungo nella nostra memoria.