Ispirazioni - Carte da parati - Soggiorno

Carta da parati campo di lavanda

Carta da parati campo di lavanda

Materiale: Carta da parati in vinile
Dimensioni: 100 x 80 cm (larg. x alt.)

Bella e pratica, ovvero la carta da parati campo di lavanda

La lavanda è nota per le sue numerose proprietà. La usiamo nell'industria cosmetica per l'estratto oleoso e il suo meraviglioso profumo che se ne ricava, oltre che nei laboratori farmaceutici poiché allevia il dolore e guarisce le infiammazioni. La troviamo anche in cucina perché, quando è aggiunta a determinate vivande, migliora le nostre funzioni digestive. Questa pianta viola, dai fiori delicati, è anche un eccezionale elemento decorativo che farà acquisire un carattere romantico ai nostri interni. La carta da parati 'lavanda' si metterà splendidamente in mostra, sia in una camera da letto arredata in stile provenzale che in un piccolo bagno, nel quale questa carta da parati espanderà otticamente lo spazio.

Il fragrante olio essenziale, ottenuto da questa pianta, ci aiuterà a addormentarci e la carta da parati 'lavanda' conferirà un carattere particolare al nostro salotto. Il motivo della lavanda funziona praticamente in ogni soluzione d'arredo. Lo stile romantico della Provenza ha decisamente catturato il nostro cuore! I mobili decapati in legno, i colori pastello alle pareti, i divani classici in tappezzeria chiara e la carta da parati 'campo di lavanda', che è un coronamento perfetto per tutto l'arredo. Se stai appunto arredando degli interni, ricorda che nella camera una carta da parati con la lavanda costituisce una decorazione universale di una bellezza senza tempo. Grazie al fatto che la lavanda ha un'applicazione pratica in gastronomia, sarà una decorazione perfetta anche nella nostra cucina. Anche il modello proposto, così come la carta da parati lavanda su tavole di legno, si adatterà perfettamente non solo in un interno rustico dove dominano mobili in legno di colore naturale. In una cucina monocromatica, arredata in modo minimalista, il colore del legno riscalderà gli interni e i petali viola della lavanda rivitalizzeranno lo spazio.

La lavanda non troverà uso solo nelle carte da parati per camera e cucina. È un'ottima idea anche per l'arredo del bagno. Una carta da parati con un campo di lavanda, laminata o in fibra di vetro (resistente all'umidità), si presenterà benissimo in un bagno bianco o color pastello, decorato con un cesto di vimini e dei recipienti in vetro.