Ispirazioni - Carte da parati

Carta da parati cavalli arabi

Carta da parati cavalli arabi

Materiale: Carta da parati in vinile
Dimensioni: 100 x 70 cm (larg. x alt.)

Quattro ferri di cavallo, ovvero delle idee per una carta da parati con dei cavalli

Il profilo di un cavallo è un motivo molto apprezzato e popolare nella pittura polacca. Se si considera il carattere cavalleresco, tipico della nobiltà terriera, nella nostra tradizione questo animale è sempre stato un elemento presente sia nella vita quotidiana che nelle battaglie storiche più famose. La sua straordinaria forza, la grazia e la bellezza, furono oggetto delle più famose immagini degli artisti polacchi, tra i quali vale la pena ricordare Juliusz Kossak, un maestro nel rendere l'anatomia complicata dei cavalli.

Questa carta da parati con cavalli arabi è una perfetta combinazione della tradizione polacca e del design moderno. Una foto artistica in bianco e nero raffigurante due sagome dalla coloristica contrastante costituisce una decorazione elegante e senza tempo, che si inserirà perfettamente in interni sia di tipo tradizionale che moderno. Per l'utilizzo della carta da parati in questione, abbiamo preparato alcune idee speciali per Voi.

La carta da parati con cavalli arabi sarà un perfetto completamento in un soggiorno di tipo classico, dominato da mobili d'antiquariato, arredamenti d'epoca, lampade pesanti in ottone e tappeti a motivi geometrici. Se a una carta da parati monocromatica con dei cavalli accostiamo uno stile boho un po' stravagante, raggiungeremo un effetto altrettanto originale. Bilanceremo dei mobili eclettici, dei copriletti o cuscini patchwork e delle pareti multicolori, con una decorazione dai colori dolci e rilassanti. Il motivo del cavallo sarà anche uno splendido riferimento alla cultura hippie, così vicina all'estetica della moda boho. Il carattere universale di una carta da parati con dei cavalli in bianco e nero si inserirà perfettamente anche in un moderno salotto minimalista. Una carta da parati particolare, raffigurante il contrasto dato dai profili di un cavallo bianco e di uno nero, crea una netta dominante che ravviverà l'interno. L'esibizione di animali che si coccolano è un'altra magnifica proposta per una camera da letto accogliente. Questo disegno romantico, posto sopra il letto, sarà una decorazione fine e piena di sentimento che si adatterà sia a degli arredamenti in stile industriale che a quelli di tipo tradizionale.