-45%   PROMOZIONE

Ispirazioni - Carte da parati - Soggiorno

Carta da parati moderna a fiori

Carta da parati moderna a fiori

Numero della foto: #176571112
Materiale: Carta da parati in vinile
Dimensioni: 100 x 100 cm (larg. x alt.)
25,66 EUR
Modifica la dimensione

Fiori, oh quei fiori – un motivo attraente nel design d'interni

Bianchi, beige, tonalità rosa e verdi delicate: questa combinazione di colori porta alla mente l'euforia primaverile, i ricordi dei fine settimana di maggio e giugno passati nei giardini botanici, il profumo delle magnolie e delle peonie. Sono colori che hanno un effetto lenitivo sulla psiche. Hanno in sé anche un po‘ di quella magia in grado di risvegliare il romanticismo sopito. Che ne dite di usarli negli interni di casa vostra?

I fiori sono per lo più associati allo stile inglese o provenzale, ma possono anche condurre a un viaggio straordinario attraverso i nostri desideri. Non dobbiamo necessariamente trarre ispirazione dalle isole o dai campi di lavanda per introdurre un’aura romantica a casa nostra. Affinché gli interni siano decorati con gusto, comunque, vale la pena di ispirarsi alla natura, che ha davvero molto da offrire! Inoltre, cosa importante, ci suggerisce come combinare i colori, in modo da poter creare un ordine gradevole nella nostra oasi casalinga.

Cominciamo dalle decorazioni da parete, che sono da considerare decorazioni a tutti gli effetti. Una carta da parati con motivi floreali, soprattutto se scelta a toni pastello, fornirà uno sfondo eccellente per mobili e accessori moderni, ma anche rustici. Va d’accordo con i tessuti color cipria, come le tende e i mobili (poltrone o divani), grazie ai quali sembra quasi si presenti davanti a noi un quadro impressionista, al ché ci viene voglia di fare un picnic nella natura.

In questo tipo di interni ci sentiremo bene tutto l'anno: in primavera e in estate ci sarà armonia perfetta con il verde circostante, mentre in autunno e in inverno si aggiungerà calore agli interni, e ciò ci farà semplicemente stare bene. Nei giorni brevi e nuvolosi, quando manca la luce del sole, le stanze con i fiori diventano spaziose, delicate, proprio come nella scena di una commedia romantica. Ma non è un motivo adatto solo alle donne sognatrici! I fiori nel design d'interni sono eleganti e di classe a patto che teniamo conto degli accessori giusti. Per mettere in evidenza la bellezza di una parete è bene seguire il principio: “meno è di più”. Forse un fiore in un vaso particolare? Dei libri in piedi su scaffali di legno? Lasciamoci trasportare dalla nostra immaginazione, poiché questo è un motivo che privilegia tutto ciò che è naturale!