-50%   PROMOZIONE   Ancora solo:  
Nascondi
Chi siamo
Ordini
I nostri materiali

Ispirazioni - Carte da parati - Soggiorno

Carta da parati fiori romantici

Carta da parati fiori romantici

Numero della foto: #2922023
Materiale: Carta da parati in vinile
Dimensioni: 100 x 100 cm (larg. x alt.)
20,00 EUR
Modifica la dimensione

Ragione e sentimento – un arredo in stile inglese

Gli inglesi amano i fiori – soprattutto quando si tratta di arredare la casa! Forse è a causa del tempo piovoso, o forse è solo la bellezza dei motivi floreali sulle carte da parati usate negli interni – sia nei salotti che nelle camere da letto.

Quando si parla di stile romantico, dei fiori aggraziati non possono mancare. Una carta da parati con un tale motivo sarà perfetta sia nei salotti eleganti dove riceviamo gli ospiti sia nelle camere da letto, tanto in quelle delle donne mature quanto in quelle delle più giovani. Il ruolo più importante qui lo hanno i fiori, associati all'amore e alle vacanze, ma soprattutto al romanticismo nella sua forma più pura. Sollevano lo spirito, permettono i momenti di malinconia, aspetti molto importanti per sentirsi veramente a proprio agio nella propria casa. I motivi raffinati a colori pastello, su una carta da parati floreale, si presentano meglio se combinati con aggiunte chiare. Una scrivania in pino naturale o bianca non solo avrà un aspetto elegante, ma soprattutto non appesantirà l'intera stanza. In modo simile a come lo stile romantico si lega ai piccoli accessori, è il tema floreale che crea l’atmosfera e dà un'anima a tutto l'interno. Vale la pena di pensare a piccoli contenitori in legno, ma anche a vasi di vetro, in cui possiamo mettere piante fresche profumate.

Negli interni in cui domina la carta da parati floreale, è bene prendersi cura anche dei tessuti appropriati. Tende eleganti color cipria enfatizzeranno ancora di più il carattere lirico dell'arrangiamento. Anche se avete un vecchio divano con disegni, è bene coprirlo con un copriletto pastello, grazie al quale i vostri occhi non si stancheranno a causa della moltitudine dei motivi. Non dimentichiamoci di un'illuminazione adeguata, la quale gioca sempre un ruolo chiave nel design d'interni. In questo caso, una buona scelta saranno i paralumi di vimini o di tela.

Un motivo floreale, specialmente quello di tipo romantico, è un ottimo metodo anche per rinfrescare il bagno, specialmente quello delle giovani ragazze. Una carta da parati con questo motivo si sposerà bene con le classiche piastrelle bianche ma anche con uno specchio in cornice dorata. Per una giovane signorina saranno un'aggiunta ideale delle eleganti scatoline nelle quali potrà conservare cosmetici e profumi. Dimentichiamoci per un momento della vita quotidiana e trasferiamoci alla corte della regina Elisabetta, godendoci il proverbiale tè alle 5 del pomeriggio.