-45%   PROMOZIONE

Ispirazioni - Carte da parati - Soggiorno

Carta da parati fiori vintage

Carta da parati fiori vintage

Numero della foto: #162680959
Materiale: Carta da parati in vinile
Dimensioni: 100 x 100 cm (larg. x alt.)
24,52 EUR
Modifica la dimensione

Il vintage in tutto il suo splendore

Gli interni vintage sono l'ultima tendenza della moda, non c'è da stupirsi, perché è uno stile che può essere apprezzato da tutti coloro che amano l'eleganza e, allo stesso tempo, il calore associato al focolare domestico Questa tendenza ha lo scopo di mostrare un pezzo di storia, quindi i mobili dovrebbero essere leggermente danneggiati. Ma cosa si può fare per renderli davvero belli e creare un insieme che non dia l’impressione della casualità? E qui vengono in soccorso le pareti o, più precisamente... Una carta da parati!

Nonostante il fatto che allo stile vintage si addicano molto i mobili un po’ sciupati, che portano il segno del tempo, introdurli nell'appartamento potrebbe portare a delle controversie. Anziché un effetto di bellezza otterremmo una combinazione casuale, senza classe ed eleganza. Perciò, affinché la casa appaia ben curata e gli accessori stessi nella loro ricchezza, sarà necessario un buono sfondo. Le pareti bianche, anche se neutre, non hanno quel “tocco” mentre le carte da parati classiche sono difficili da posizionare e i loro motivi non sempre si adattano ai nostri gusti. Ci viene in soccorso una moderna carta da parati, grazie alla quale possiamo dare alle stanze in stile vintage il carattere desiderato.

Una buona scelta è un tema floreale, ma non uno qualsiasi! Scelto con tonalità bianche e nere, conferisce alle stanze un aspetto leggermente artistico. È anche un ottimo sfondo per tavoli e cassettiere, su cui possiamo appoggiare piante in vasi di ceramica. Questo motivo fa risplendere l'interno, lo fa sembrare elegante, ma allo stesso tempo non è privo di quel fascino ineguagliabile che contraddistingue lo stile vintage.

I fiori bianchi e neri vanno bene anche in altre stanze e, al di là del disegno scelto, ingrandiscono lo spazio. Non vi si dovrebbero appendere foto o immagini, per non sminuire l'aspetto generale, ma saranno perfetti dei grandi pannelli a specchio, preferibilmente in uno stile vintage un po’ trasandato! Anche se questo trend ha inclinazioni verso il glamour, optando per una forte decorazione da parete, la soluzione migliore sarà il minimalismo, sotto forma di incantevoli vasi o candele. Anche l’aromaterapia farà la sua parte, sia durante la fioritura dei fiori di prato che in inverno, quando il profumo degli oli di cera si solleverà intorno. La carta da parati fotografica con eleganti fiori in bianco e nero è una scelta eccellente per chi desidera un interno con un’anima autentica, ma anche tanta classe!