-50%   PROMOZIONE  Ancora solo:  

Ispirazioni - Carte da parati - Soggiorno

Carta da parati foglie vintage

Carta da parati foglie vintage

Numero della foto: #148877231
Materiale: Carta da parati in vinile
Dimensioni: 100 x 100 cm (larg. x alt.)
23,62 EUR
Modifica la dimensione

Eleganza in stile vintage

Anche se le generazioni più vecchie guardano al design della Polonia del dopoguerra con un leggero disgusto, dobbiamo ammettere che in questo stile semplice c'è molta classe e un’eleganza che non passerà mai di moda, proprio come nelle carte da parati che sottolineano la sua bellezza, soprattutto quelle con delicati motivi floreali, nelle quali i colori pastello si legano alla fastosità dell’oro.

Il vintage è lo stile peculiare degli anni '60, '70 e '80 che sta tornando in auge! E non in modo ordinario, bensì in bellissimi motivi che si adattano perfettamente sia agli interni minimalisti che ad altri più eleganti. I mobili ricercati stanno benissimo sullo sfondo di pareti decorate, quindi vale la pena di fare particolare attenzione alla scelta di una carta da parati appropriata. Delle foglie pastello con un tocco dorato daranno agli interni una classe autentica – che rimanda non solo ai salotti della nonna, ma soprattutto allo sfarzo di Hollywood.

Il design del mondo del dopoguerra consiste principalmente in mobili dalle forme semplici – nonostante la mancanza di incisioni e accessori: tavoli, panche, divani e anche poltrone, avevano in sé molta leggerezza che si presenta splendidamente sulle pareti ricche di motivi. Bisogna ricordare, tuttavia, che nella creazione di un interno unico è importante anche la moderazione, quindi nella scelta delle decorazioni da parete vale la pena di puntare su una carta da parati con motivi collaudati ed eleganti. Ricordiamoci pure che il vintage è storia – scegliendo questo tema per l’arredo della propria casa dovremmo cercare di ottenere il miglior risultato possibile dalle cantine e dalle soffitte di famiglia, in modo da sottolineare ancora più fortemente la propria identità.

Le foglie vintage sono una buona scelta, perfino ideale quando si tratta di una decorazione da parete. Il colore pastello rifinito con un elegante oro farà sì che le cassettiere, gli scrittoi e le panche mostrino la loro autentica bellezza. È anche uno sfondo perfetto per le poltrone popolari negli anni ‘70, così come per le ricche librerie e le fioriere che riporteranno alla mente le vacanze dalla nonna. Una carta da parati vintage è anche un modo per rifinire, in modo abbastanza veloce ed elegante, la stanza degli ospiti oppure un corridoio. Grazie alla distintiva combinazione di colori, si adatta a mobili scuri e impiallacciati o anche a quelli rinnovati in stile eclettico moderno. Un motivo floreale sarà apprezzato da qualsiasi amante dei luoghi decorati con gusto e non solo dagli appassionati dell'epoca passata.