Ispirazioni - Carte da parati - Camera da letto

Carta da parati foresta nebbiosa

Carta da parati foresta nebbiosa

Materiale: Carta da parati in vinile
Dimensioni: 100 x 100 cm (larg. x alt.)

La foresta nella nebbia, ovvero una ricetta per un arredamento di carattere

Certamente molti di noi sognano, come si suol dire, di mollare tutto e andare via in montagna. Abbandonare il rumore urbano e la fretta, dimenticare i problemi e le preoccupazioni legate al lavoro e, finalmente, riposare in seno alla natura. Un week-end o forse tutta la settimana? Un viaggio del genere, saremmo sicuramente in grado di realizzarlo. Ma se vogliamo godere di una situazione idilliaca, sotto l’aura della foresta, 365 giorni all'anno? In quel caso, varrebbe la pena di prendere in considerazione il montaggio alla parete di una carta da parati appropriata. In questo modo, introdurremo un paesaggio suggestivo fra le nostre quattro mura, cambiando completamente il carattere del nostro interno. Creeremo così la nostra oasi di verde personale, con un’atmosfera misteriosa, simile a quella delle favole.

Una foresta avvolta nella nebbia non è una proposta adatta solo agli amanti della natura. È una soluzione valida anche per chi apprezza le nuove tendenze, poiché le carte da parati sono sempre più popolari e godono di un’ottima reputazione nel mondo del design d'interni. Il carattere ricco di fascino non è la loro unica qualità, poiché si distinguono anche per una grande versatilità. Un panorama simile può diventare un meraviglioso completamento per una camera da letto arredata in stile eco. Si troverà in perfetto accordo con mobili di legno dai colori naturali, con tessuti di lana e piante verdi sistemate sugli armadi. Potrà essere anche un modo per addolcire lo stile rustico, solitamente caratterizzato dall'austerità e dalla semplicità delle forme.

Le carte da parati con l’immagine di una foresta nebbiosa funzioneranno bene anche all’interno di soluzioni moderne. Di che tipo? Di sicuro sono in grado di rianimare l'espressione austera di un soggiorno arredato in stile scandinavo, poiché attraverso questo elemento la stanza diventerà molto più accogliente. Un effetto simile lo otterremo anche nel caso di un arredamento minimalista. Da un lato mantenendo uno spazio arredato con parsimonia, ma dall'altro introducendo un paesaggio in grado di evocare i luoghi ideali per il riposo e il relax. E con lo stile industriale, ultimamente così tanto di moda? L’ispirazione che arriva dalla foresta, combinata alla severità tipica del cemento e dei mattoni, creerà un interessante contrasto grazie al quale l'interno acquisirà un carattere più distintivo e risalterà rispetto ad altri arredi ispirati allo stesso tipo di estetica.