Ispirazioni - Carte da parati - Soggiorno

Carta da parati mattina nella foresta

Carta da parati mattina nella foresta

Materiale: Carta da parati in vinile
Dimensioni: 100 x 100 cm (larg. x alt.)

La tua oasi di tranquillità – un angolo di foresta al mattino

Non importa quale sia l'estetica che più si adatta a noi, quando decoriamo la casa desideriamo creare uno spazio dove ci sia un’atmosfera piacevole e confortevole. Alcuni scommettono molto sui design minimalisti che forniscono un certo senso di libertà, mentre altri optano per lo stile eco, che è accogliente e dà la possibilità di prendersi cura dell'ambiente. Ci possiamo sentire diversi dagli altri, ma se vogliamo che un appartamento normale si trasformi in una vera e propria oasi di pace, c'è una sola soluzione. Quelle che ci garantiscano un effetto simile sono le carte da parati con delle viste mozzafiato,

Immaginiamo di sederci nel soggiorno, dopo una dura giornata di lavoro, e davanti ai nostri occhi si profila la visione idilliaca di una foresta inondata dal sole del mattino. Avendo un simile paesaggio a portata di mano, non importa che tempo faccia fuori dalla finestra, se piove o sta nevicando leggermente. Nella privacy di casa nostra, proprio qui, c'è un'atmosfera magica in cui il tempo si è fermato, dove noi possiamo godere attimi di pace indisturbata. Ma vale la pena di effettuare profondi cambiamenti nei nostri interni, per usufruire ogni giorno di una simile vista?

Trascorrere il tempo in seno alla natura ha un effetto notoriamente positivo sulla nostra salute e il benessere. Gli scienziati hanno scoperto, tuttavia, che anche il solo guardare una foto con un paesaggio pittoresco, ha un effetto molto positivo su di noi. Una carta da parati con un paesaggio silvestre sulla parete, quindi, non è solo una ricetta collaudata per un arredamento piacevole. È anche un ottimo modo per godere di un’eccezionale predisposizione di spirito, non importa quali siano le circostanze. Ma non finisce qui. Un’immagine boschiva ci permetterà anche di creare la nostra personale versione di un trend molto popolare, lo stile giungla urbana. Non abbiamo bisogno di ricorrere a ispirazioni esotiche. Se adottiamo un paesaggio che ci è familiare, possiamo adattarlo nel modo migliore allo stile del nostro appartamento. Per completare un arredo in questo stile, introduciamo nel soggiorno delle piante in vaso – felci, fichi o anche dei filodendri – grazie ai quali il verde della carta da parati penetrerà nella stanza.