Ispirazioni - Carte da parati - Soggiorno

Carta da parati motivo floreale

Carta da parati motivo floreale

Materiale: Carta da parati in vinile
Dimensioni: 100 x 100 cm (larg. x alt.)

Per amore della delicatezza... Una carta da parati perfettamente abbinata al tuo interno

Questa raffinata carta da parati con tema floreale, ispirata alle antiche illustrazioni e incisioni d’epoca, renderà più attraenti gli interni in stile vintage, anche se non è questa l'unica utilizzazione prevista per questa decorazione. Potrai adattare lo sfondo crema e il motivo beige alla tavolozza coloristica di vari arredi e stili, iniziando da quello industriale. Quest’ultimo si caratterizza, tradizionalmente, per la sua austerità (pareti non intonacate, materiali naturali), e per la piccola quantità di aggiunte. Aspetti che motivano la grande offerta commerciale di arredi in questo stile. I moderni designer di interni non hanno paura di abbinare elementi specifici di stili diversi, perché il loro scopo è quello di creare uno spazio il più comodo possibile. Anche tu puoi seguirli e combinare carte da parati floreali con mobili e altri accessori industriali. Un ornamento grafico con dei fiori è in grado di bilanciare anche gli effetti delle soluzioni più grezze. La carta da parati in offerta si adatta ad altri stili, quali:

  • lo stile boho scandinavo chic,
  • lo shabby chic,
  • lo stile romantico,
  • lo stile minimalista in alcune sue versioni.

Un motivo complesso, ma nell’insieme dai colori uniformi, sarà la soluzione migliore da inserire sul muro di una stanza un po’ più grande. I colori tenui della decorazione avranno un effetto che genera tranquillità. Allo stesso tempo sarà in grado di stimolare anche un pensiero più creativo. Il motivo della rosa selvatica è associato al tradizionale disegno tratteggiato e accuratamente eseguito da qualche misterioso disegnatore. I petali dei fiori separati, la ricchezza delle forme, la leggerezza delle linee e dei colori di questa carta da parati, sono tutti elementi che concorrono alla creazione del carattere un po’ sentimentale e malinconico di questo ornamento.

Le carte da parati con motivi floreali, è possibile sistemarle in camera da letto o in soggiorno, ma anche nell’ufficio di casa o nell’angolo destinato alla lettura. Puoi rendere più visibile quest’ornamento con delle cornici. Se vuoi che gli interni assumano un aspetto raffinato combina le decorazioni da parete con dei rivestimenti in legno. La carta da parati può essere completata da altri accessori come fiori secchi in sfere di vetro, vasi da fiori sospesi, grate dorate in sostituzione delle solite bacheche di sughero oppure un lampadario geometrico placcato in oro.