-45%   PROMOZIONE

Ispirazioni - Carte da parati - Camera da letto

Carta da parati tropicale foglie

Carta da parati tropicale foglie

Numero della foto: #198925028
Materiale: Carta da parati in vinile
Dimensioni: 100 x 100 cm (larg. x alt.)
25,66 EUR
Modifica la dimensione

Foreste tropicali dal catalogo a portata di mano

I viaggi lontani attraverso zone selvagge e inesplorate, per molti di noi, sono un sogno a lungo accarezzato che si realizza. Tuttavia, poiché non possiamo sempre permetterci una vacanza dall'altra parte dell'oceano, vale la pena di creare la giusta atmosfera a casa propria. In questo modo ci sentiremo come su una spiaggia hawaiana, nella giungla amazzonica o a Madera. Quando si decorano gli interni è bene affidarsi un po’ ai sogni e all'immaginazione!

Le vacanze ai tropici non devono poi essere così esotiche! La cosa più importante è che siano verdi, perché è questo il colore che ha un effetto positivo sul nostro corpo. Ci fa rilassare, raffredda le nostre emozioni, e questo perché è naturale. Possiamo anche aggiungere che è un ottimo sfondo per vari tipi di accessori colorati: rossi, rosa, gialli e viola. E anche color oro, su cui ci concentriamo oggi, perché le palme nella giungla amazzonica non brillano forse come questo meraviglioso metallo alla luce del sole?

Creare l’atmosfera della giungla in casa richiede un po' di “esercizio” ma, grazie ad alcune procedure, possiamo raggiungere rapidamente l'effetto desiderato. Il primo passo dovrebbe essere la scelta di una carta da parati appropriata. Foglie di monstera, di schefflera, così come di dracaena, possono essere un’ottima scelta per coloro che, oltre alle spedizioni esotiche, amano anche i fiori. La decorazione delle pareti nella costruzione della giusta atmosfera in questo caso è cruciale: crea uno sfondo e, con gli accessori giusti, farà sembrare l'intera stanza più grande, persino sconfinata.

Sullo sfondo di una parete con una carta da parati è bene mettere un letto o una poltrona. Se decidiamo per un modello sospeso, daremo all'intera stanza un tocco di classe in più, che ci porterà letteralmente nella giungla amazzonica. E adesso... è il momento degli accessori, ovvero... i fiori! Grandi foglie di monstera, un'enorme schefflera, una splendida dracaena o una margherita si sposeranno perfettamente con la decorazione della parete e tra l’altro la faranno sembrare tridimensionale. È opportuno pensare anche a un po’ di raffinato oro, sotto forma di portavasi e candelieri, grazie ai quali tutto l'interno sarà immerso nei caldi raggi solari! Grazie all’effetto ottenuto non solo non avremo più voglia di viaggiare lontano, ma a che scopo? Se la realizzazione dei nostri sogni è a portata di mano? Delizieremo anche i nostri ospiti, che saranno trasportati all'altro capo del mondo dai nostri interni!