-45%   PROMOZIONE

Ispirazioni - Carte da parati - Corridoio

Carta da parati con motivo di betulla

Carta da parati con motivo di betulla

Numero della foto: #221935813
Materiale: Carta da parati in vinile
Dimensioni: 100 x 100 cm (larg. x alt.)
25,66 EUR
Modifica la dimensione

Betulle – tra minimalismo e atmosfera da idillio

In tempi di cambiamenti climatici, dovrebbe essere nostro dovere prenderci cura degli alberi. Non solo producono ossigeno e forniscono riparo ad altre specie importanti, ma soprattutto ci educano alla bellezza. Sembrano essere estremamente fragili nella loro snellezza, eppure sono in grado di resistere a forti uragani! E anche se a modo loro sono tutte belle, le betulle sono speciali. Grazie alla loro corteccia decorano i giardini perfino quando sono senza foglie.

Nei paesaggi del nord Europa, la betulla è un albero abbastanza comune, ma è comunque una vista deliziosa. Che si tratti di una betulla solitaria in un campo, una fila di alberi al lato della strada oppure nella foresta, dà sempre un'atmosfera unica e magica. La betulla come legno è anche un eccellente accessorio decorativo, grazie alla sua corteccia bianca e nera. I portacandele fatti con il legno di betulla sono davvero affascinanti. Nelle case compare sempre più spesso anche sotto forma di semplici rami, adornando in modo minimalista ma anche idilliaco le pareti bianche o i soffitti.

La corteccia di betulla è anche una grande decorazione da parete. Grazie alla sua naturalezza fa da grande sfondo agli accessori rustici. Sotto forma di carta da parati è un'aggiunta ideale per degli interni raffinati. Da un lato li illumina, dall'altro dà loro più carattere. Può anche creare una composizione aperta, grazie alla quale possiamo aumentare otticamente lo spazio e, allo stesso tempo, immaginarci una passeggiata autunnale nel bosco. Alcune piccole aggiunte sotto forma di accessori, come ceste o uccelli in vimini, renderanno l'atmosfera più vivace e la stanza guadagnerà in classe ma soprattutto eleganza, che è tutto nel design d'interni.

Gli alberi, specialmente le betulle, sono una validissima aggiunta anche nelle stanze con arredo loft o minimalista. La corteccia bianca e nera si armonizza con i mobili eleganti e semplici e, inoltre, dà alla stanza un carattere unico: da grezzo diventa caldo ma non invadente. La natura è la responsabile di questo effetto. Qualsiasi luogo, anche una ex-fabbrica, si trasforma in una passeggiata nella foresta. Semplici tronchi, colorati con parsimonia, sono la quintessenza del minimalismo di classe. Prendiamocene cura in ogni tipo di spazio! Facciamoci una breve passeggiata in una foresta di betulle, per scoprire che Madre Natura sa organizzare lo spazio come nessun altro al mondo!