Ispirazioni - Poster - Ingresso

Poster panorama di Parigi

Poster panorama di Parigi

Materiale: Poster

Punta sullo “chic francese”, i manifesti di Parigi nel design d'interni

Parigi è considerata un crogiolo di culture e contraddizioni. Non senza ragione, del resto. Vi possiamo trovare un sacco di elementi sorprendenti. Gli alti grattacieli “si allungano” accanto ai palazzi pittoreschi che si estendono lungo strade tortuose e acciottolate, dove si leva il profumo di caldarroste... E oggi Vi vogliamo presentare proprio questo punto di vista della città, quello meno mercificato. Perciò abbiamo creato un poster da parete che mostra il lato romantico della capitale francese. Il disegno presenta la Torre Eiffel circondata da case residenziali urbane risalenti al XVIII secolo. Ritornano in mente le cartoline e le illustrazioni d’epoca, tipiche dei libri di storia, ma in realtà la loro forma si rivela molto più moderna. Ricorda i lavori degli artisti ribelli della Parigi bohémien. È espressiva e piena di colore ma, allo stesso tempo, sobria ed economica. In una parola: contrastante. Cattura perfettamente lo spirito delle luci cittadine e delle idee che sottendono a questa visione della città.

La decorazione appena descritta si adatta perfettamente agli arredamenti moderni. Si inserirà perfettamente negli interni di tipo minimalista, mentre invece rivitalizzerà gli interni più freddi e austeri, grazie alla sua varietà di colori. Un poster da parete astratto con l’ “immagine” di Parigi potrà essere appeso ovunque – nel soggiorno, in camera da letto, in cucina, nell’ingresso, nello studio e perfino... in bagno. Basta proteggere il poster dall’influsso nocivo di fattori esterni, come ad esempio l'umidità. Cosa fare allora? A dispetto delle apparenze, non c’è bisogno di alcun intervento speciale. Una cornice e un vetro scelti con gusto forniranno a questa grafica un’adeguata protezione per molti anni.

È interessante notare anche che un poster da parete ispirato alla capitale francese sarà apprezzato non solo dagli adulti ma anche dagli adolescenti. Questo motivo si integrerà perfettamente nel mondo di una giovane signorina che ama la moda e sa bene cos’è lo stile. Questo tipo di decorazione si unirà molto bene ai mobili bianchi in legno e a tutte quelle aggiunte caratterizzate da colori tenui e delicati.