-45%   PROMOZIONE

Ispirazioni - Quadri - Soggiorno

Quadro con mappa del mondo in stile rétro

Quadro con mappa del mondo in stile rétro

Numero della foto: #247359
Materiale: Quadri su tela
Dimensioni: 30 x 20 cm
20,12 EUR
Modifica la dimensione

Sentirsi come Marco Polo – Venezia in versione da viaggio

Marco Polo è considerato uno dei più grandi esploratori – fu il primo a dare all'Europa informazioni sul Giappone, nelle sue memorie sottolinea che fu anche il primo europeo a raggiungere la Cina. Il suo contributo alla geografia è inestimabile – soprattutto quando si tratta di mappe, che vale la pena di avere in casa propria, poiché fanno riferimento al vecchio stile veneziano.

Anche se oggi associamo Venezia principalmente alle maschere e ai balli di carnevale, questa regione italiana è anche il luogo di nascita del celebre Marco Polo. Creando un arredamento ispirato ai viaggi lontani di questo esploratore, vale la pena di optare per un eclettismo pieno di gusto. Sarà costituito dai classici italiani, la leggerezza indiana e l'esotismo cinese. Ma ciò cosa significa esattamente? E perché ci sentiremo bene in stanze arredate in modo simile? Vi invitiamo a un breve viaggio, dopo il quale questo miscuglio globale diventerà il punto di partenza per molti altri arredi!

Quando parliamo di interni in stile Marco Polo, dobbiamo ricordare che l'elemento principale di tutta la disposizione è un quadro, o più precisamente una mappa del mondo. Per sottolineare la sua importanza, vale la pena sceglierne una leggermente invecchiata e ornata: aggiungerà un po' di mistero e nei momenti di riflessione ci riporterà ai secoli passati. Sta meglio sulle pareti color mattone. È un riferimento ai classici italiani, che fa sembrare ogni accessorio un'opera d'arte. Un quadro sotto forma di mappa è molto elegante, e ci permette anche di dare sfogo alla nostra immaginazione. Non sarebbe interessante immedesimarci nel ruolo di un mercante veneziano e intraprendere un viaggio intorno al mondo?

Per riflettere ancora di più lo spirito di Marco Polo, è necessario prendersi cura degli altri elementi della disposizione. Un comò in stile coloniale ci trasporterà in India, e allo stesso tempo darà leggerezza a tutta la stanza. I suoi delicati abbellimenti sono quasi invisibili, ma danno un'atmosfera unica all'intera stanza. L’ultima aggiunta, ma non meno importante, sono i fiori. Questa volta, rinunciamo a quelli verdi in favore di... pennacchi erbosi. Non solo si abbinano perfettamente al color mattone delle pareti ma, soprattutto, sono un buon completamento per dei vasi di porcellana cinese o di vetro veneziano. Mentre ci rilassiamo in una comoda poltrona, perché non iniziare a pianificare un viaggio? Che ne dite di un viaggio sulle tracce del grande esploratore?