-45%   PROMOZIONE

Ispirazioni - Quadri - Soggiorno

Quadro astratto espressionismo

Quadro astratto espressionismo

Numero della foto: #186712972
Materiale: Quadri su tela
Dimensioni: 30 x 20 cm
17,85 EUR
Modifica la dimensione

Espressionismo astratto – in omaggio all'eccezionale Pollock

Per diversi anni, uno dei quadri più costosi al mondo è stato “No. 5” di Jackson Pollock. 140 milioni di dollari sono una cifra da capogiro per un'opera astratta. Eppure, l'espressionismo astratto è ancora uno dei più apprezzati dagli intenditori d'arte, perché queste opere sono uniche, eccezionali, intriganti e stimolano l'immaginazione come nessun altra!

A prima vista, i dipinti creati da Jackson Pollock sono astratti, non raffigurano nulla di concreto, ma se guardiamo da vicino, possiamo vedere sagome e forme! Il pittore stesso diceva che i movimenti che faceva mentre versava il colore sulle sue tele non erano accidentali, ne aveva il perfetto controllo. E questo lo si può vedere nei suoi dipinti, che sono ancora oggi fortemente ambiti e ricercati da molti collezionisti d'arte. Vale la pena di prendere ispirazione dalle sue opere, soprattutto se sogniamo interni eleganti, moderni, intriganti e insieme minimalisti.

I quadri del movimento astratto sono quelli più adatti agli interni minimalisti. Le sbavature raffigurate sono sovraesposte e costituiscono il principale punto decorativo dell'intera stanza. Sono accattivanti e allo stesso tempo non stancano, essendo un perfetto complemento delle forme lineari che hanno intorno. Quando si decide di prendere un accessorio simile per il soggiorno, vale la pena di prestare attenzione alla sua combinazione di colori: più colori ci sono sul quadro, meno ce ne dovrebbero essere intorno. Forse solo grigi, neri e bianchi per accentuare quelle forme insolite?

Le decorazioni da parete astratte richiedono accessori forti: ad esempio vasi dorati che si rapportano alla combinazione di colori presente nel quadro, non faranno altro che accentuarla ancora di più, dando a tutto l'interno il tono necessario. Un soggiorno tale non sarà buono solo per rilassarsi, ma anche per invitare degli ospiti, specialmente alle cene eleganti. La combinazione del calore domestico con l'austerità di una galleria d'arte fa acquistare un nuovo significato ai dipinti. È grazie a delle decorazioni singolari che cominceremo a vedervi delle forme e sagome nuove, prima sconosciute. Oltre a ciò, questo tipo d'arte permette ad ogni osservatore la propria interpretazione, di conseguenza troveremo sempre un argomento di conversazione sull'arte, non solo di questo tipo. Vale la pena scommettere sull'espressionismo astratto? Secondo noi, sì!