-45%   PROMOZIONE

Ispirazioni - Quadri - Camera da letto

Quadro minimalista geometria

Quadro minimalista geometria

Numero della foto: #236979448
Materiale: Quadri su tela
Dimensioni: 30 x 20 cm
17,85 EUR
Modifica la dimensione

La geometria che intriga

Forme semplici come cerchi, quadrati e anche linee attirano l'attenzione, lo devono al minimalismo della loro forma. E anche se di solito non hanno la dimensione della profondità, sono molto intriganti, stimolando l'immaginazione sia dei bambini che degli adulti. Sono semplici anche nel loro messaggio, ed è per questo che le composizioni geometriche si adattano perfettamente agli interni modesti, dando loro un tono.

Cerchi, quadrati, assi... questa non è una lezione di matematica ma... di interior design! Ciò che era una maledizione per molti di noi a scuola, trasferita in arte si trasforma in bellezza. Motivi semplici, una pittura astratta parsimoniosa nei colori, iniziata da Kandinsky. E nonostante il fatto che questa tendenza non sia pienamente compresa dai fruitori comuni, sono proprio le opere di Mondrian o Malevich, tra gli altri, che possono raggiungere somme considerevoli alle aste d'arte, naturalmente quando vi si trovano! Gli amanti di questo tipo di espressione sanno perfettamente perché vale la pena avere un quadro di questo tipo a casa propria, nonostante la forme poco invadenti è in grado di cambiare gli interni!

Un'immagine con elementi geometrici è più adatta per interni semplici e grezzi. Un quadro con elementi geometrici si adatta meglio agli interni semplici e austeri. Il minimalismo che fa da sfondo al quadro lo fa diventare il punto principale di tutta la stanza. Nonostante le sue semplici forme, attira l'attenzione e stimola l'immaginazione, dopo tutto, nelle decorazioni da parete si tratta proprio di questo! Allo stesso tempo, dà al soggiorno un'eleganza che ci fa sentire come se fossimo all'inaugurazione di una mostra in una galleria d'arte. Per il nostro comfort, in qualità di destinatari, è importante anche che queste opere d'arte non siano invadenti. Non disturbano la concentrazione e incoraggiano alla conversazione, specialmente sui temi legati all'arte!

In quegli interni, dove un quadro geometrico fa da padrone, vale la pena fare attenzione anche alla scelta degli altri accessori. Se verranno a mancare l'intera disposizione sembrerà troppo austera e, anche se naturalmente le gallerie d'arte sono associate alla classe e all'eleganza, trasferire questo stile pari pari non ci farà sentire abbastanza a nostro agio a casa. La migliore aggiunta sono dei fiori: la sanseveria o l'aloe vera sono pure molto parsimoniose nella forma, eppure danno a tutta la stanza il calore necessario che va d’accordo con la geometria. È il momento di regalare alla Tua casa il vero splendore, che possa ospitare con successo i quadri più costosi del mondo!