Ispirazioni - Quadri - Camera da letto

Quadro con cervo

Quadro con cervo

Materiale: Quadri su tela
Dimensioni: 30 x 20 cm

Potenza, eleganza, bellezza – scopri il fascino dei cervi e usalo nell’arredo di interni

Questo imponente e maestoso mammifero ha ispirato l'umanità fin dalla notte dei tempi. La sua immagine adornava le pareti delle caverne preistoriche. Penetrò rapidamente anche nella pittura. Negli anni sessanta e settanta del XX secolo guadagnarono molta popolarità le rappresentazioni di cervi reali durante la stagione degli amori. Con il passar del tempo, l’interesse per questo motivo si è significativamente affievolito e la fortuna dell'animale è venuta meno. Ma ora dopo più di quattro decenni si è riaffacciata di nuovo, tra l'altro, grazie anche alle nostre immagini stampate su tela. Abbiamo, tuttavia, deciso di smetterla con le immagini stereotipate e di mostrare il cervo in uno scenario un po’ meno tradizionale, avvolto in un alone di mistero. Un cervo che porta sulle proprie corna l’intero globo oppure... appunto... scatenate la vostra immaginazione e terminate la frase secondo il proprio giudizio. Tutti gli effetti speciali o, meglio i suggerimenti, sono ammessi...

Questo motivo improntato al mondo animale avrà una buona riuscita negli spazi ispirati al clima rigido del nord più lontano. Un quadro da parete con un cervo e lo stile scandinavo – difficile trovare un duo più armonioso nel mondo del design. Questa grafica combina in sé tutto ciò che è più importante negli interni di tipo nordico. È stata disegnata in colori neutri (bianchi, grigi, marroni), ha un “eroe” principale espressivo e – cosa non meno importante – allude fortemente alla natura. Inoltre ricorda la figura di Eikthyrnir, un animale mitico con poteri magici, che abitava a Valhalla, la terra della felicità eterna, dove si ritrovavano tutti i valorosi guerrieri della tribù dei Vichinghi uccisi in combattimento.

Un quadro su tela con un meraviglioso cervo sarà la scelta ideale non solo in un arredo di tipo scandinavo. Possiamo appenderlo anche nella parete di un salotto, in camera, nell’ingresso o in qualsiasi altra stanza arredata con spirito moderno e minimalista. Uno stile astratto introduce negli interni un pizzico di stravaganza, dà un tocco non convenzionale e un’aria predatoria, così la noia scompare come per incanto.