-50%   PROMOZIONE  Ancora solo:  

Ispirazioni - Quadri - Camera da letto

Quadro fiori in fiore

Quadro fiori in fiore

Numero della foto: #210117461
Materiale: Quadri su tela
Dimensioni: 30 x 20 cm
15,10 EUR
Modifica la dimensione

Fiori, fiori ovunque!

Non c'è bisogno di cercare prove scientifiche per confermare che i fiori sono un elemento estremamente importante nel design d’interni. Basta guardare intorno i diversi stili per vedere che in quasi tutti giocano un ruolo molto importante: dallo stile rustico a quello provenzale, finanche all'orientale. Sono presenti in quasi tutto il mondo, il ché significa che merita averli anche nel proprio salotto!

I fiori in fiore sono un ricordo dell'estate, che stimola i sensi come il ricordo di un’aromaterapia naturale. Sono un'aggiunta perfetta anche per gli interni, che grazie ai fiori acquisiscono leggerezza, eleganza e... calore. Un quadro con questo motivo si adatta ad ogni tipo di arredamento, sia a uno minimalista che a quello rustico, provenzale e pure inglese. I fiori prediligono diversi tipi di colore, ecco perché non dobbiamo preoccuparci di abbinarli alla tonalità delle pareti. Saranno bellissimi sia sui bianchi e i beige, così come sui viola intensi, i blu navy e persino i neri.

I quadri con i fiori saranno un’aggiunta perfetta in ogni tipo di stanza. In un soggiorno saranno una specie di finestra che allargherà otticamente lo spazio. In camera da letto possono essere appesi con ottimi risultati sopra la testata del letto, dando alla stanza un'atmosfera estiva, specialmente quando l'intero arredo è completato con un romantico copriletto e ariose tende di lino. I fiori in stile orientale sono un modo altrettanto ideale di decorare un ingresso stretto. Una semplice libreria, con una pianta sospesa sopra liberamente, completerà un’atmosfera che ricorda il Giappone. Si può essere tentati dall’usare colori forti e scuri, come il nero o il rosso, oppure decidere per il bianco, grazie al quale il quadro giocherà il ruolo principale.

Indipendentemente dallo stile che sceglieremo, i fiori rimarranno sempre centrali. Si adattano non solo agli interni femminili, ma anche a quelli maschili. Tutto dipende dalla tavolozza di colori che useremo. Meriterà seguire la regola del contrasto, grazie alla quale la decorazione da parete attirerà l'attenzione. Un'altra soluzione altrettanto interessante è quella di scegliere accessori con colori simili, grazie ai quali potremo scoprire nuovi elementi ogni giorno. Indipendentemente da quale sia la modalità a noi più vicina, un quadro è e sarà sempre una buona scelta, perché è un legame tra la nostra personalità, l'arte e la natura. Ovvero, lega tutti gli elementi che sono più importanti quando si decora una casa.