Ispirazioni - Quadri - Soggiorno

Quadro  grattacieli a Dubai

Quadro grattacieli a Dubai

Materiale: Quadri su tela
Dimensioni: 30 x 20 cm

Nella terra dei grattacieli che svettano verso il cielo

Dubai, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, attualmente è con tutta probabilità una delle città più moderne al mondo. Il continuo e ininterrotto “boom” edilizio che va avanti dinamicamente, ormai da circa due decenni, suscita stupore e gelosia in tutto il mondo. A Dubai aumenta costantemente il numero degli enormi grattacieli futuristici. Il panorama di questa colossale metropoli è ideale per quanto riguarda i quadri da parete, sia per i luoghi abitativi che per altre utilizzazioni.

Le decorazioni che hanno come tema l’architettura moderna, sono un ottimo modo per rendere più attraenti gli spazi più grandi, come ad esempio il soggiorno. Quindi, anche il quadro su tela che Vi proponiamo si addice perfettamente a questo scopo. I grattacieli di Dubai situati sulla baia color smeraldo, da una parte, attraggono per la loro evidente diversità tuttavia, dall’altra, formano uno scenario multicolore armonioso. Questo genere di fotografia conferirà ad ogni tipo di interno un carattere suggestivo e originale. Farà grande sfoggio di sé sia su sfondi chiari e luminosi che su quelli scuri.

Proiettata su tela, l’immagine di Dubai assume un carattere nuovo: sembra che sia una città ancora più moderna, più ampia e più straordinaria che nella realtà. Siamo rapiti dai colori che combinano due elementi estremi: un paesaggio esotico e l’architettura moderna.

Un quadro così unico sulla parete potrà ben servire come decorazione principale in un salotto spazioso o in un ufficio elegante. Può risultare interessante anche appeso in altre stanze – soprattutto se decorate in stile urbano o industriale. Vale la pena, quindi, di collocare un motivo simile in un posto di rilievo, bene in vista, poiché vicino a un’altra decorazione perderà un po’ della sua espressività.