L'arte è senza tempo e non passa di moda, motivo per cui siamo felici di offrire, agli amanti degli interni belli ed eleganti, riproduzioni di artisti famosi che sono già entrate in modo definitivo nella storia dell’arte. Notte stellata è l’esempio di uno dei capolavori più frequentemente riprodotti, conosciuto in tutto il mondo e non solo dagli intenditori d'arte. E anche se potrebbe sembrare che la troppa popolarità abbia privato questo dipinto della sua unicità, in realtà non c’è idea più sbagliata di questa. Ogni volta che si guarda a quest’opera, il quadro magnetizza la nostra attenzione.
Ciò che è insolito in questo paesaggio notturno sono le pennellate espressive e audaci sulla tela, che, combinate con colori forti e contrastanti, danno un effetto vibrante. Le nuvole fluttuanti illuminate dalla luce delle stelle sembrano muoversi davanti ai nostri occhi! L'espressività di questa composizione non diminuisce anche se vista quotidianamente. Ecco perché un quadro stampato su tela con una riproduzione di questo capolavoro è un'ottima idea, per introdurre un particolare distintivo in un arredo sobrio e moderno. Guardando questa composizione, dal punto di vista dell'interior design, va detto che è un’opera perfetta. Appendendo alla parete una tela con un’opera di van Gogh, puoi cambiare completamente il carattere attuale dell'interno senza sostituire altri elementi. È una ricetta per un restyling con una sola aggiunta nuova!
La Notte stellata di Vincent van Gogh brulica di colori energici, quindi potrebbe sembrare che stia bene solo su uno sfondo bianco. Mentre invece, vale la pena combinare questa composizione con una tonalità distintiva. Un paesaggio notturno, presentato su una parete dalle tonalità acciaio, malachite o blu marino, diventerà una dominante ancora più forte di tutto l’arredamento. Con un simile contrasto cromatico tra gli elementi, l'arredamento tirerà fuori i proverbiali artigli. Nel caso che le dimensioni della stanza lo consentano, vale la pena scegliere una tela di grande formato, in modo che il capolavoro domini l'arredamento. È la grande dimensione della rappresentazione che renderà perfettamente visibili le sfumature e le pennellate del dipinto.