-45%   PROMOZIONE

Ispirazioni - Quadri - Soggiorno

Quadro simbolico fiori

Quadro simbolico fiori

Numero della foto: #183314766
Materiale: Quadri su tela
Dimensioni: 30 x 20 cm
17,85 EUR
Modifica la dimensione

Un mazzo di fiori non è solo per gli innamorati

Il simbolismo dei fiori è illimitato, indica la speranza, il mistero così come l'amore. È associato sia alla gioia che alla tristezza. La specie, il colore e persino il paese sono significativi, poiché nelle diverse culture hanno connotazioni varie. Sono anche un elemento di connessione, grazie al quale le persone di tutto il mondo si capiscono e ogni interno acquista un carattere irripetibile. Sono questi i motivi principali per i quali vale la pena di averli in casa!

Anche se pochi di noi se ne rendono conto, i fiori sbocciano tutto l'anno. Anche in dicembre, ci rallegrano gli ellebori dimenticati, bellissimi e cosparsi di neve. Sono presto seguiti dai primi boccioli di amamelide, alloro e infine crochi e bucaneve. Ci danno speranza e simboleggiano l'arrivo della primavera, che tutti noi amiamo tanto. Non c'è da stupirsi, quindi, che un motivo floreale sia la perfetta aggiunta decorativa alla vostra casa. Una decorazione da parete, nel quale i fiori giocano il ruolo principale, sarà la nostra delizia e quella dei nostri ospiti!

Un mazzo di fiori in forma di quadro si presenta benissimo quando è circondato da legno naturale e dal colore beige. Anche se i crisantemi sono un simbolo dell'autunno, mostrano che anche in questo periodo dell'anno il mondo può continuare a svilupparsi e alcuni elementi di esso stanno appena nascendo. I loro colori sorprendenti saranno un collante per tutti i tipi di tessuti, che possiamo cambiare in base ai nostri gusti. Si integrano benissimo con il bianco, il viola, il rosso o l'oro! È una buona aggiunta per le persone che amano i cambiamenti costanti, nel qual caso il quadro farà sempre da legante.

Un quadro con i fiori, grazie ai suoi colori vivaci e alla sua naturalezza, sarà la decorazione centrale del soggiorno. Si presenta meglio nelle stanze con stile minimalista e orientale. Va d’accordo con la ceramica, il legno ma anche la pietra, cioè tutto quello che è vicino alla natura! Sta bene anche quando è circondato da piante verdi, che saranno sempre associate al calore del focolare domestico. Questo tipo di decorazione da parete può anche essere appeso nell’ingresso, facendo una buonissima riuscita. I fiori autunnali che accolgono gli ospiti costituiscono un dettaglio di classe, che ricorda lo stile americano dei sobborghi americani negli anni '60. Forse è per questo che è così popolare tra le scelte femminili?