Qual è la ricetta per una metamorfosi rapida e spettacolare dell'appartamento? Si tratta degli accattivanti poster acquerelli, che possono dare l'impressione di rappresentazioni molto raffinate, e ciò non significa che tali composizioni non siano attraenti o poco visibili. Molto dipende da cosa c'è su quella tela. Un esempio perfetto di decorazione, in grado di impressionare, sono le rappresentazioni astratte. Ci permettono di rivitalizzare il soggiorno, finora privo di un particolare distintivo. La nostra collezione comprende anche vedute suggestive di città, motivi floreali e paesaggi che diffondono intorno a sé un'aura idilliaca. I poster acquerelli, a seconda dello stile in cui vengono progettati e dove vogliamo appenderli, possono essere incorniciati o meno. Quelli astratti avranno un ottimo aspetto senza bisogno di altro, mentre un paesaggio potrà essere contornato da una cornice spettacolare.
Gli arredi scandinavi, minimalisti e industriali hanno di solito una cosa in comune: la mancanza di colori vivaci. Una stanza progettata con parsimonia e una tavolozza di colori limitata sono i segni distintivi di questo tipo di estetica. Gli interni arredati in questo modo sono certamente spettacolari, poiché ricordano le proposte delle riviste di arredamento alla moda. Tuttavia, può accadere che rimanendo in uno spazio simile per un lungo periodo di tempo, inizierà a mancarci qualcosa. Un qualsiasi elemento accattivante che sia in grado di animare la stanza. Quello di cui abbiamo bisogno sono i poster acquerelli. Dobbiamo comunque ottenere un effetto moderno, per questo cerchiamo fra le proposte astratte. Ma di che tipo? La nostra proposta sono delle composizioni non geometriche, molto espressive, che si basano su macchie di vernice colorate e sfocate. Perché questa idea? Un particolare colorato sulla parete non solo animerà l'arredamento, ma diventerà anche una dominante distintiva, grazie a cui la disposizione non sembrerà più vuota e incompiuta. Se abbiamo un piccolo spazio, limitiamoci a una sola decorazione da parete. Tuttavia, se abbiamo un salotto piuttosto grande, scegliamo tre poster acquerelli che creeranno un trittico astratto veramente unico.
Qual è la decorazione più comune in cucina? Frutti coloratissimi disposti su un piatto d'argento oppure tovagliette a fantasia sul tavolo. La cucina, comunque, come il soggiorno o la camera da letto, si merita una decorazione interessante. Tenendo conto delle difficili condizioni che possono prevalere in questo ambiente, ad esempio il vapore nell’aria o i cambiamenti di temperatura. Una soluzione perfetta è il poster acquerello fiori sotto forma di nature morte o di paesaggi pittoreschi – questi poster ci permetteranno di rinfrescare l'aspetto attuale della stanza in un attimo, letteralmente. Quali modelli vale la pena scegliere? Abbiamo davvero molte possibilità. Sono molto suggestivi i rametti di magnolia cosparsi di boccioli in fiore, le rose color tè, le ortensie color crema o i fiordalisi idilliaci in un prato. Qual è il criterio da seguire per essere sicuri che nella nostra cucina si trovino i manifesti migliori? Gli acquerelli (fiori in ogni variante, li trovate solo nella nostra collezione) creeranno un insieme armonioso con il nostro interno, quando saranno in grado di abbinarsi al suo colore. Sono la ricetta più semplice per una decorazione di successo.
Una camera da letto con la vista su un paesaggio pittoresco è certamente un desiderio per molti di noi. Se sogniamo un’atmosfera suggestiva, nello spazio in cui riposiamo, puntiamo sugli acquerelli. I poster, con i paesaggi dei luoghi più belli della terra, ci garantiranno scorci che finora potevamo vedere solo con la nostra immaginazione. Nella nostra collezione ci sono molte rappresentazioni fra le più varie. Possiamo proporre cime montane e colline ricoperte di boschi, una costa marina con dune o il viale di un parco. Siamo tutti diversi, tuttavia, e molti di noi apprezzeranno proposte completamente differenti. Pertanto, a prescindere dalle tendenze attuali nel mondo dell'interior design, scegliete il panorama che più Vi piace. Un lago pittoresco, un boschetto di betulle, un angolo di campagna o un ruscello di montagna? Lasciatevi trasportare dalla fantasia!
Un appartamento di grande effetto è quello che, già dalla soglia, dice la sua. Non ci sono stanze più o meno importanti, perché a ogni ambiente va riservata la stessa attenzione. Ecco perché il nostro ultimo suggerimento è quello di decorare l'ingresso. Molti di noi potrebbero lamentarsi del fatto che questo spazio è troppo intimo, quindi non consigliamo nessun soprammobile che occupi ulteriore spazio prezioso. I poster acquerelli con vedute di città famose sono il nostro modo di creare un ingresso unico. Possiamo optare per una metropoli moderna, come New York con i suoi alti grattacieli, oppure un angolo suggestivo di Amsterdam con un suo caratteristico ponticello sul canale. Cosa otteniamo appendendo alla parete una riproduzione di questo tipo? Un ingresso distintivo che diventerà un ottimo biglietto da visita per il nostro appartamento.