Immaginate che il mondo intero sia a nostra portata di mano. Nel vero senso della parola! Com'è possibile? Basta che sulla nostra parete appaia un suggestivo poster mappeche mostra l'intero globo con tutti i continenti, una proposta non solo per gli appassionati di geografia. È anche un’occasione decorativa per gli amanti dei viaggi, delle culture straniere, persino della cucina esotica di angoli sperduti del globo. Quest’ornamento da parete, quindi, farà buona figura sia nel salotto che in camera da letto così come nella stanza dei bambini e perfino in cucina! Nella nostra offerta occupano un posto speciale i moderni poster mappe dedicati ai fan delle metropoli. Città come New York, Parigi o Londra si adatteranno perfettamente agli arredi industriali.
Se siamo impazienti di natura e non ci piace aspettare a lungo i risultati delle nostre attività, nell'arredamento d’interni un poster sarà sicuramente la soluzione ideale. Una mappa – ciò che apparentemente sembrerebbe solo un tema geografico – ci aiuterà a cambiare l'arredamento esistente, in un batter d’occhio gli conferirà una qualità completamente nuova. Vi garantiamo che non si tratta di una decorazione che ci ricorderà la classe scolastica di geografia. Nella nostra collezione si trovano modelli originali ed insoliti che calzeranno a pennello per gli spazi arredati in stile moderno. È proprio un’ottima maniera per ravvivare un interno, finora privo di decorazioni. Abbiamo preparato per Voi due suggerimenti.
– Minimalista – Secondo la regola d'oro del "less is more” non abbiamo bisogno di riempire il nostro soggiorno fino al soffitto, con mobili, elettrodomestici e accessori vari. Concentriamo l’attenzione su ciò di cui abbiamo veramente bisogno, e scegliendo l’arredo facciamo principalmente attenzione all’eccellente qualità e all'originalità dell'aspetto. Questo arredo allora sarà impressionante, pratico e senza tempo. Ci vuole solo un’interessante decorazione sulla parete e l’arredo dei tuoi sogni è pronto! In questo caso il nostro cavallo vincente è un poster mappe, minimalista nell’espressione, che mostra solo i contorni delle terre, ovvero i continenti, sotto forma di figure geometriche, rianimerà l’arredo ma permetterà anche di mantenere il carattere frugale della stanza.
– Tipografico – Un poster tipografico è un'altra idea per rendere più vario un arredo moderno. La mappa del mondo presentata in questo modo, cioè con i continenti formati dai nomi dei singoli paesi, starà a pennello negli interni moderni. Possiamo scegliere tra due versioni di questo poster. Uno è in bianco e nero ed è la soluzione per coloro che amano uno stile più smorzato. La seconda versione è piena di colori intensi ed è una decorazione che ci permetterà di ravvivare velocemente uno spazio di tipo monocromatico.
Un design moderno dell’appartamento può essere solo una delle tante idee. All'estremo opposto troviamo le soluzioni in stile antico. Proprio in appartamenti di questo tipo funziona bene una mappa antica. Un poster appeso alla parete di una camera da letto accogliente, ci permetterà di sognare di lunghi viaggi e di programmare in modo spensierato le prossime vacanze. Parlando di modelli antichi, vale la pena di chiarire che tipo di immagine abbiamo in mente.
– Nella versione vintage – Uno di questi può essere certamente un poster in stile rétro. Una mappa della città vista dal cielo sarà una scelta che risulterà valida in un arredo ispirato agli anni 70 del XX secolo. Basta scegliere un tema con dei colori appropriati e questa decorazione starà bene vicino alle credenze con alzata in vetro, ai mobili con le gambe sottili e ai portavasi in vimini. Negli arredamenti in vecchio stile farà buona figura perfino l'immagine di una grande metropoli, presentata sotto forma di proiezione della sua pianta!
– In versione coloniale – Possiamo riferire ai tempi andati anche lo stile coloniale, che si adatta perfettamente alla creazione di una camera da letto accogliente e piacevole – una tavolozza di colori caldi e materiali naturali come il legno, i vimini e il giunco in aggiunta a un poster mappe, ispirato agli antichi documenti cartografici, che mostra il globo così come veniva rappresentato ai tempi delle grandi scoperte geografiche, ci permetteranno di trasferirci in un'epoca completamente diversa. Invece di tutto il globo, possiamo anche scegliere un solo continente – per esempio l'Africa.
Il soggiorno e la camera da letto non sono gli unici posti dove avrà successo il nostro poster geografico mappa del mondo per bambini, dedicato ai membri più giovani della famiglia, la ricetta ideale per una decorazione che non solo ci colpisce ma è anche pratica. La chiave del successo è quella di trovare un tema che si rivolge al gusto del nostro piccolo. Tra i tanti modelli disponibili nella nostra offerta abbiamo scelto due modelli – come nel caso dell’arrredo riguardante il soggiorno e la camera da letto.
– Una mappa piena di animali – Tutti i marmocchi amano gli animali, ne siamo sicuri. Pertanto, un poster con dei continenti coperti dalle sagome di animali esotici sarà un trionfo indiscusso. Immaginiamoci che nella stanza della nostra creatura appaiano elefanti, giraffe, foche, alci, pappagalli e persino coccodrilli! Il vantaggio di tale proposta non sarà solo il suo aspetto singolare, ma anche il lato didattico, grazie al quale il nostro bimbo scoprirà dove vivono i più diversi tipi di animali.