Quadri per categoria - Cavalli

Quadri cavalli è un’ottima scelta per coloro che apprezzano la tradizione, la storia e l’arte.  In effetti, questi animali sono sempre stati parte integrante della vita quotidiana, così come dei grandi eventi storici. Nel corso dei secoli, hanno aiutato nell’esecuzione dei lavori agricoli pesanti, facilitando i viaggi e aiutando anche a vincere più di una battaglia. Il cavallo è anche un importante tema pittorico. I dipinti ad olio dei cavalli eseguiti da Fattori e De Chirico sono dei capolavori apprezzati non solo in Italia ma anche nel resto del mondo. Quindi, scegliendo fra i quadri cavalli per arredare la propria camera, avrai modo di trovare una decorazione importante e ricca di storia. Indipendentemente dalle tendenze stilistiche alla moda, i Tuoi occhi si delizieranno a lungo negli anni a venire.

Quadro cavalla al galoppo

Quadro cavalla al galoppo

Un cavallo bianco in corsa completerà in maniera ideale le pareti bianche di un interno minimalista.
Quadro cavallo arabo

Quadro cavallo arabo

Gli interni eleganti richiedono ornamenti eleganti. In tali ambienti, la bellezza di un cavallo arabo funzionerà bene di sicuro.
63 quadri
Quadro testa di cavallo a fiori

Quadro testa di cavallo a fiori

Gli elementi floreali di questo quadro aggiungeranno un po’ di colore allo spazio e uno sguardo nuovo sull'ambiente circostante.
Quadro stallone nero

Quadro stallone nero

Sei alla ricerca di un regalo per un appassionato di cavalli? L'hai appena trovato! Uno stallone nero risulterà perfetto in un interno luminoso.
Quadro cavallo acquerello

Quadro cavallo acquerello

Sei un appassionato di questi animali belli e maestosi? Attraverso un quadro con un cavallo, l'interno di cui Ti circondi rifletterà i Tuoi interessi.
Quadro cavallo per salotto

Quadro cavallo per salotto

Un quadro che mostra un cavallo marrone sarà l'aggiunta perfetta a dei mobili di stile contrastante.
Quadro cavallo con ghirlanda

Quadro cavallo con ghirlanda

Il tuo ragazzo ha bisogno di una rinfrescata alla sua camera? L’immagine di un unicorno farà rivivere le pareti vuote e gli ridarà colore!
Quadro cavallo in briglia

Quadro cavallo in briglia

Crea un'atmosfera unica nel Tuo salotto, mettendo su una parete un quadro con un cavallo.
Quadro cavallo maestoso

Quadro cavallo maestoso

Vuoi abbellire il Tuo spazio di lavoro? Un quadro con un cavallo stimolerà la Tua creatività.
Quadro cavalli in corsa

Quadro cavalli in corsa

Se vuoi aggiungere un po' di dinamismo al tuo arredo, punta su un quadro con dei cavalli al galoppo.
Quadro cavalli al tramonto

Quadro cavalli al tramonto

Se Ti sono venute a noia le pareti vuote, decorale con un quadro d’atmosfera, leggermente malinconico, con dei cavalli al tramonto e goditi questa veloce metamorfosi!
Quadro cavalli su prato

Quadro cavalli su prato

Un quadro pittoresco, con dei cavalli su un prato, sarà un ornamento di successo per decorare lo spazio libero sopra il letto.

 

4 idee per quadri di cavalli

La pittura ad olio riguardante i cavalli è una proposta molto buona per il design degli interni e non solo per gli amanti di questi animali. Nel mondo esistono più di 200 specie di cavalli, all'interno delle quali possiamo distinguere cavalli di taglia piccola, pony, cavalli da lavoro e da corsa. Non solo una sorprendente varietà di razze, ma anche la vasta gamma di illustrazioni che abbiamo preparato nella nostra offerta, rende possibile adattare questi dipinti di cavalli a qualsiasi tipo di interno, indipendentemente dallo stile in esso prevalente. Lasciamo andare, allora, le redini della nostra immaginazione e creiamo degli arredi mozzafiato selezionando i quadri cavalli , al galoppo o in altre proposte più intime come i quadri di cavalli arabi.

  • LO  STILE  CLASSICO. È un canone di bellezza dal carattere universale e duraturo. Dominato da colori caldi e tenui: marroni, beige e crema. E anche se attraverso questo concetto spesso si hanno in mente stili di arredo diversi fra di loro, di solito ci si riferisce a quelle forme sviluppate nell'antichità e durante il classicismo, senza dimenticare lo stile impero e il Biedermeier. In tali interni si inseriranno perfettamente dei dipinti di cavalli su tela nei quali prevalgono delicate tonalità di bronzo A seconda delle preferenze, è possibile scegliere due proposte fra di loro estremamente diverse. I quadri cavalli al galoppo si presenteranno superbamente, animando lo spazio e introducendo una sensazione di movimento e leggerezza nell’arredamento.  Altrettanto bene si presenteranno, tuttavia, quelle composizioni statiche nelle quali i quadri cavalli arabi creeranno un arredamento nell’insieme statico e armonioso. 

  • LO  STILE  MODERNO. Potrebbe sembrare che un moderno interno monocromatico non sia uno spazio nel quale i quadri con cavalli stiano bene. Mentre, invece, ci si accorge che è la convinzione più erronea che ci potrebbe essere. I quadri d’arte in bianco e nero con cavalli, da stampare direttamente, si abbinano perfettamente a un salotto in stile industriale. Il soffice profilo dell’animale contrasta con le taglienti, forme geometriche dei mobili e degli accessori, mentre i colori tenui del quadro corrispondono agli interni monocromatici. Allo stile moderno si adattano anche i quadri di cavalli che mostrano solo un dettaglio dell'animale: gli zoccoli al galoppo, la criniera arruffata dal vento o l’occhio nero lucido. Un quadro nel quale l’immagine venga ritagliata in modo così specifico renderà gli interni più interessanti e intriganti.

  • LO  STILE  BOHO. Molte persone intravedono in questo stile un revival dell’estetica hippie. Il ché è una cosa difficile da contraddire. In questo tipo di interni troviamo l’abbinamento di motivi folk ed etnici, dello stile rétro e di altri motivi provenienti dai colorati e folli anni Settanta. Vi dominano dei colori vivaci ed energici, i copriletti e le tovaglie fatti a mano e anche un assemblamento dei mobili quanto mai eclettico. In degli interni così poco normativi si presenteranno bene i quadri di cavalli al galoppo, che con la propria libertà ed energia combaceranno perfettamente con l’incontenibile stile boho. Una buona soluzione sono anche i quadri di cavalli su tela dipinti in modo chiaro e tendenti in modo un po’ accentuato allo stile della pittura espressionista del "Cavallo azzurro I" di Franz Marc.

Quadro agreste con cavalli

LO  STILE  AGRESTE. I quadri cavalli arabi sono una scelta sempre riuscita per questo stile. In questo tipo di interni riusciranno meglio le rappresentazioni naturali di animali, nelle quali non si avvertono pose artificiali. In ambienti di questo tipo dominano di solito mobili pesanti, fatti di legno, solidi, spesso sbiancati e recanti le tracce dello stile ornamentale folk. Vasi di ceramica e argilla, dai colori vivaci, conferiscono un carattere gioioso e vivace all’interno. La prevalenza di materiali e colori naturali favorisce una fusione perfetta fra i quadri con cavalli su sfondo naturale o della stalla e l'arredamento degli interni. Per dare alla stanza un senso di leggerezza sarebbe bene scegliere dei quadri con cavalli al galoppo. Il movimento e il dinamismo dell’immagine spezzano un po’ il senso di pesantezza che possono causare i grandi mobili in legno.