Quadri per categoria - Gatto

I gatti dominano il mondo. Se Ti sembra che sia altrimenti, è solo perché sono i gatti a volere che la pensi così. Allora, cos’altro possiamo fare, se non decorare le nostre case, i posti di lavoro e tutti gli altri spazi, con le sembianze dei nostri dominatori felini? I quadri di gatti saranno un’ottima decorazione per i più diversi tipi d'interni: non solo per quelli in cui vivono i gatti veri!  Non farti fuorviare dalle sembianze incantevoli di questi mici, dopo tutto i quadri con gatti adornano in modo vario: possono essere non solo dei piccoli gattini dolci, ma anche pantere, leoni e tigri. Si sbaglierebbe non poco, quindi, chi pensa a un quadro con un gatto esclusivamente come alla decorazione adatta alla camera di un bambino. Sei alla ricerca di idee su come utilizzare le immagini dei gatti per creare una decorazione di classe? Sei cascato bene: continua a leggere!

Quadro gatto pittura

Quadro gatto pittura

Un quadro con un gatto dipinto ad acquerello è un’ottima idea da regalo per gli amanti di questi morbidi quadrupedi.
Quadro gatto su sfondo nero

Quadro gatto su sfondo nero

Un bel gatto immortalato su un quadro minimalista potrà diventare l’ornamento di qualsiasi interno arredato in stile moderno.
55 quadri
Quadro micio per bambino

Quadro micio per bambino

Un quadro con un dolce gattino sarà un ottima aggiunta nella camera da letto del Tuo piccolo!
Quadro gatto a pelo lungo

Quadro gatto a pelo lungo

Il gatto regna a casa Tua? Accentua questo prospettiva appendendo la sua immagine sulla parete!
Quadro gattino rosso

Quadro gattino rosso

Gli animali dal pelo lungo riscaldano la casa con la loro presenza, per questo affidati a un quadro con un gatto che renderà più vario il Tuo spazio.
Quadro gatto che cattura farfalla

Quadro gatto che cattura farfalla

La composizione a colori pastello di questo quadro sarà un’aggiunta interessante in una camera da letto luminosa.
Quadro gatto nelle rose

Quadro gatto nelle rose

Questo bel gattino circondato da fiori di campo avrà successo fra i bambini, ad esempio, in una scuola materna.
Quadro gatti siamesi

Quadro gatti siamesi

Un quadro con dei bei gatti persiani si adatterà perfettamente in ogni tipo di interno elegante.
Quadro gatto per adolescenti

Quadro gatto per adolescenti

Un quadro divertente con un gatto rosso sarà certamente apprezzato da tutti gli adolescenti ribelli.
Quadro ad acquerello con gatto

Quadro ad acquerello con gatto

In un soggiorno minimalista non si può fare a meno di un elemento forte. Potrebbe esserlo un grande quadro con un gatto.
Quadro animale selvatico

Quadro animale selvatico

Il gatto leopardo è perfetto per i boho room.
Quadro gatto per salotto

Quadro gatto per salotto

Un dipinto con un gatto, ad esempio, collocato nel corridoio enfatizzerà il nostro affetto per questi meravigliosi animali.

 

Miauloview: quadri di gatti per tutti! 

Perché adoriamo così tanto guardare i gatti? Ci sono due teorie. La prima l’abbiamo già presentata: i gatti dominano il mondo e, insieme al mondo, anche noi. La seconda è che i gatti hanno un fascino così irresistibile che non li si può non amare. Proprio come con i nostri quadri gatti!

L’aspetto dolce (o maestoso!) dei musetti dei gatti, grandi e piccoli, è un elemento decorativo che risulterà efficace in vari tipi di ambiente. Se già agli antichi egizi era piaciuto adornare gli interni dei palazzi e delle tombe con i lineamenti dei gatti, perché non dovrebbe funzionare nelle nostre case o nella nostra ditta? - Ehm…. - Come sarebbe a dire? Non senti questo legame speciale con gli antichi egizi? Mah... allora, forse, potrebbero convincerti i nostri suggerimenti, estremamente moderni, su come utilizzare i quadri di gatti ad olio per decorare diversi tipi di spazio. Le ispirazioni animali continuano!

Classico e dolce, ovvero il quadro di un gattino nella stanza del bambino

Gatti e bambini sono una combinazione naturale. Ma non solo perché alcune persone trattano i loro gatti come se fossero dei figli autentici! Vale veramente la pena di utilizzare le fattezze dei gatti come ornamenti nella stanza dei bambini: a seconda di quale quadro di gatti  sceglierai, potrà essere un arredo molto dolce e incantevole, leggermente più grintoso o, perdonateci questa battuta, con un “estro predatorio”.  Tale decorazione può essere creata in molti modi diversi. Se, ad esempio, desideri che il tema portante della stanza di Tuo figlio siano le favole e le fiabe, appendi una quadro del Gatto con gli stivali, questo scaltro e astuto personaggio tratto da uno dei racconti più amati dai bambini! Se il Tuo bambino ama semplicemente i gattini, ma non necessariamente quelli delle favole, i quadri dipinti dei gatti saranno perfetti: puoi addirittura creare una composizione di diversi disegni e appenderli uno accanto all'altro, per ottenere una piccola galleria di tratti felini. E se la Tua idea sul tema portante non riguarda i soli gatti ma gli animali domestici in generale, i quadri di cani e gatti saranno la cosa giusta! 

Inconsueto: quadri con gatti in interni abitati da adulti

Come abbiamo ricordato sopra, i gatti non sono solo quelli che girano sui tetti o i mici domestici, ma anche i più grandi e potenti gatti selvatici, come i leoni, le tigri, i puma e i leopardi. I loro lineamenti saranno l’elemento decorativo di un gran numero di interni più maturi, per esempio, di un salotto o di una camera da letto sexy! Questi quadri gatti aggiungeranno dinamismo e forza all’arredamento, rendendo più interessante tutta la disposizione. Vale la pena di utilizzare questo tipo di quadri gatti per creare delle decorazioni tematiche: un quadro che raffigura la criniera di un fiero leone completerà magnificamente una disposizione ispirata all'estetica dell'Africa, mentre un quadro con una tigre si accosterà perfettamente a degli ornamenti creati ispirandosi ai motivi dell'Estremo Oriente.

Il fatto che in certi interni funzionino bene le decorazioni che raffigurano i grandi felini, non significa che gli amanti degli ordinari gattini domestici debbano rinunciare ad ornare le loro abitazioni con le loro caratteristiche! I quadri che presentano gatti, o anche cani e gatti, funzioneranno ottimamente negli interni “maturi”: tutto dipende da quale immagine, o meglio quale grafica, si sceglie. 

Maliziosamente: quadri per il gatto 

Pensavate che scherzassimo, dicendo che i gatti in realtà ci dominano? Nulla di più sbagliato! Pensiamo proprio così! E per questo crediamo che i gatti domestici meritino anche loro di avere il loro angolino decorato: per esempio il posto in casa dove hanno la loro cesta o la ciotola. In quel punto varrà la pena di appendere, ad un’altezza adeguata in basso vicino al pavimento, un piccolo quadretto speciale che mostri semplicemente un gatto o qualcos’altro che potrebbe piacere al vostro micio. Perché no? I gatti amano guardare le immagini di altri loro simili e Tu avrai l'occasione di avere nel Tuo appartamento un buffo accento decorativo!