Quadri per categoria - Astrazione • Dipinti da parete

Possiamo definire l'astratto in questo modo: varie gamme di colori e forme dinamiche. È una forma d'arte abbastanza inusuale, che tende al mondo dei sogni onirici e artistici finora nascosti e sconosciuti. I quadri astratti sono attualmente fra quelli che hanno più successo per la decorazione di interni. Le forme geometriche colorate e anche i temi minimalisti in bianco e nero sono decorazioni universali per qualsiasi tipo di spazio, senza eccezioni! Le creazioni da parete possono avere un'estrema varietà estetica, è per questo che siamo in grado di adattarli facilmente negli arredi in salotto, in camera o in ufficio. Possiamo scegliere degli attraenti quadri astratti che daranno un look unico al nostro appartamento.

Quadro colori a strisce

Quadro colori a strisce

Una grafica minimalista sottolineerà lo stile moderno degli interni e gli trasmetterà dei colori più caldi.
Quadro astrazione moderna

Quadro astrazione moderna

Un grande quadro astratto sostituirà le altre decorazioni presenti. Lo si può collocare in un salotto monocromatico o nell’ingresso.
582 quadri
Quadro cerchietti astratti

Quadro cerchietti astratti

Una composizione geometrica evidenzierà il design moderno dell'appartamento. Un quadro simile varrà la pena di metterlo su una parete dell’ingresso.
Quadro astrazione per salotto

Quadro astrazione per salotto

La vivacità dei colori di un quadro astratto piacerà agli adolescenti ma anche agli amanti dell’arte contemporanea.
Quadro acquerelli pastello

Quadro acquerelli pastello

I motivi astratti incontrano approvazione in ogni tipo di arredo, perfino nella camera dei bambini.
Quadro floreale per salotto

Quadro floreale per salotto

Un quadro astratto è un eccellente agente di colore. Dovrebbe essere situato sulla parete di un interno privo di calore e dinamismo.
Quadro in stile moderno

Quadro in stile moderno

Un quadro moderno si inserirà perfettamente negli interni minimalisti e non passerà in nessun modo inosservato.
Quadro fiori astratti

Quadro fiori astratti

Siete alla ricerca di un ornamento insolito per il vostro ufficio? La nostra proposta astratta si adatta perfettamente al vostro caso!
Quadro astrazione strisce di colore

Quadro astrazione strisce di colore

Alcune pennellate verticali a due colori - la composizione astratta di un quadro diversificherà ogni tipo di arredo.
Quadro colori intensi

Quadro colori intensi

I colori forti dinamizzeranno lo spazio del salotto o della cucina. I colori attireranno lo sguardo e le forme evidenzieranno l’arredo dell’interno.
Quadro disegno astratto

Quadro disegno astratto

In un salotto minimalista non potranno mancare dei dettagli astratti e colorati, come ad esempio un grande quadro da parete.
Quadro astratto immagine di elefante

Quadro astratto immagine di elefante

L'immagine astratta di questo simpatico elefante è una decorazione d'interni delicata ma molto intrigante.

 

Linee, puntini, pennellate: quadri astratti

"È una completa astrazione" diciamo quando non riusciamo, in nessun modo, a capire qualcosa. Le cose difficili da capire ci sembrano altrettanto inaccessibili e misteriose, come i quadri astratti: pieni di forme strane, a volte abbastanza inquietanti, e spesso anche di colori vivaci. L’astrattismo come tendenza distinta nell'arte è apparso nella prima metà del secolo scorso. Era un'espressione di ribellione contro gli stucchevoli lavori artistici accademici, concentrati solo su interessanti argomenti "edificanti", poiché prestava meno attenzione agli elementi più importanti delle abilità pittoriche, come l'uso efficiente del colore, della luce e delle ombre. Gli artisti che creavano i quadri astratti erano dei veri rivoluzionari: mostravano che era possibile creare un'opera d'arte non solo privata del "tema" così come era tradizionalmente inteso ma, in generale, staccata anche dalle cose reali del mondo in cui vivevano. In una parola: la poetica astrazione afferma che è possibile creare opere in cui non si rappresenta nulla di concreto. Oggi possiamo ritrovare l'astrattismo perfino nella nostre stanze, nella sala da pranzo o in ufficio

L'astrattismo geometrico e la natura umana

L’arte astratta sicuramente non è per tutti. Molte persone rifiutano, praticamente, l'idea che il quadro non sia la rappresentazione di qualcosa che, almeno in parte, ha le sue radici nell'esperienza del quotidiano. Eppure, da quando è sorta, questa corrente gode di popolarità incessante! Perché? Cosa hanno i quadri astratti, per essere amati da così tante persone? La nostra teoria è che a determinare il piacere di guardarli sia il puro gioco di forme e colori. Avete presente i motivi che si formano sotto le palpebre, quando si preme fortemente sugli occhi? ...oppure i disarmonici svolazzi che ognuno di noi disegnava da bambino (e come vedete, alcuni vi sono rimasti attaccati e non sono più cresciuti). Questo calembour di forme e colori è, semplicemente, bello...

Quadri astratti, ovvero: macchie di colore e forma

I nostri motivi sono una proposta per tutti quelli che sono alla ricerca di una decorazione non dozzinale per l’appartamento o la ditta. Grazie a questa "mancanza di soggetto", si adatteranno a qualsiasi tipo di interno: nella loro scelta basterà ispirarsi alla gamma di colori o allo spirito che trasmette una certa immagine. Possiamo appendere dei quadri astratti anche nel salotto di casa, in camera da letto o perfino in ufficio, ma solo a condizione che i colori si integrino bene con tutto l'arredo della stanza, naturalmente. Tutti questi zig-zag, strisce, pallini e svolazzi: nell’insieme possono anche diventare elementi che spezzano lo stile univoco dell’arredo. Trovate la Vostra ricetta per la linea degli interni sfruttando lo stile astratto. Vi invitiamo a sperimentare i suoi contorni irregolari, bruschi e dissonanti! I quadri astratti sono una proposta per decorare ogni tipo di spazio. Questi quadri, dipinti in modo un po’ disordinato, si presentano bene anche negli arredi in stile classico. Negli interni tradizionali introdurranno una bellezza un po’ insolita e meno schematica. Tutte le grafiche raccolte nella collezione sono una scelta delle nostre ispirazioni più interessanti. Cercate quelle combinazioni di colori e forme che riflettono meglio i Vostri gusti estetici.

Quadri in versione astratta 

Stampiamo i nostri prodotti su una moderna tela sintetica di alta qualità, la cui struttura dà l’illusione di ricordare le tele tradizionali ma rispetto a loro ha un vantaggio molto semplice: è molto più resistente e permette il lavaggio del quadro. Ognuna di queste tele astratte viene stampata usando un’innovativa tecnologia di stampa in lattice, ecologica e inodore, grazie alla quale l’immagine appare esattamente come mostrato nel nostro catalogo ed i suoi colori non sbiadiscono neanche negli ambienti più luminosi. Stampiamo sempre anche sui bordi dei quadri, in modo che si possano far ammirare anche senza cornice.

Un quadro senza cornice starà bene negli interni minimalisti, e quello in cornice negli spazi arredati in modo un po’ più classico. Occorre anche notare che la cornice crea una specie di "transizione" tra il quadro e gli altri elementi dell’interno: vale quindi la pena di decidersi e acquistarla! Le decorazioni da parete sono un modo facile per una rapida metamorfosi degli interni. Quando sulla parete sistemerete una decorazione astratta, il solito salotto o una camera da letto priva di carattere aquisiranno delle affascinanti qualità visuali.