Solo in un museo troviamo un'opera d'arte degna di nota? Un quadro mappa rétro della collezione Myloview è la prova migliore che i veri capolavori si possono trovare anche in un negozio online. Le rappresentazioni cartografiche che abbiamo raccolto illustrano sia l'intero globo terrestre che i singoli continenti. Sono immagini diverse da quelle che conosciamo oggi, ma possono essere ancora più interessanti da guardare, un viaggio nel passato che sarà più interessante dello studio dei libri. In quali spazi funzionerà bene un quadro vecchia mappa? Non solo a scuola, nell’aula di storia o geografia, ma anche in un soggiorno in stile vintage oppure nell'ufficio della ditta.
Se vogliamo cambiare l’aspetto attuale del nostro soggiorno e stiamo cercando la soluzione migliore, vale la pena di scommettere su decorazioni suggestive. Grazie a esse, rinfrescheremo velocemente, e in modo spettacolare, un arredamento che dopo molti anni era diventato noioso. Se siamo amanti dello stile rétro ci piacerà sicuramente un quadro vecchia mappa in stile antico che mostra i due emisferi del globo, disegnati nel XV secolo. Un perfetto esempio del fatto che in passato anche i documenti cartografici erano realizzati con attenzione in ogni dettaglio. Non vi troveremo solo una rappresentazione dei continenti. Si possono trovare in giro scene di genere o mitologiche, che danno al tutto un carattere unico. Grazie a ciò rivivremo lo spirito dei tempi passati, il ché ci farà stare meglio. Se abbiamo un soggiorno spazioso, possiamo scegliere un quadro mappa rétro, diviso in varie parti: sotto forma di polittico ci permetterà di presentare appieno il fascino di una tale composizione.
Un quadro mappa del mondo rétro sarà bellissimo non solo nel soggiorno, sarà l’aggiunta decorativa ideale anche nel nostro studio di casa oppure nell'ufficio al lavoro. Indipendentemente dalla professione che svolgiamo, se siamo interessati alla geografia o ai viaggi in paesi lontani, una decorazione di questo tipo calzerà a pennello. Pensiamo a che tipo di rappresentazione sarà migliore per i nostri interni. Possiamo scegliere un'immagine raffigurante tutti i continenti o sceglierne solo uno, che sarà più accuratamente illustrato. Anche un design minimalista, o altrimenti uno realistico, avranno un aspetto completamente diverso. Una mappa color seppia, parsimoniosa nell'espressione, mostra solo la sagoma della terra sullo sfondo degli oceani. Non vi troveremo né terre geografiche né itinerari mercantili o città. Una mappa simile può essere un'idea interessante per rompere un po’ la severità di un arredo moderno. E se vogliamo goderci appieno un arredamento in vecchio stile, scegliamo una mappa con incisioni ornamentali che contengono informazioni su questo documento.
Un quadro con mappa rétro ci permetterà anche di rendere più varia una classe di geografia o di storia a scuola. Una performance tale sarà come una sorta di teletrasporto. Permetterà agli studenti di rendersi conto di come il mondo è stato immaginato e ritratto in passato. Nel passato, non contava solo il riflesso fedele della realtà, ma anche il lato artistico e artigianale di queste grafiche. Questa mappa aiuterà anche a capire il corso di alcune campagne di guerra nel corso della storia. Basta scegliere un motivo con i disegni di attacchi e ritirate, cosicché le informazioni confuse del libro diventeranno immediatamente chiare e leggibili. Un'idea interessante per decorare la sala sarà quella di scegliere un'epoca e diverse mappe che mostrano la storia diversa di ogni continente.
Anche se i documenti cartografici presentano soprattutto terre, sono stati gli oceani a permettere alle persone di conoscere paesi e continenti stranieri. Esploratori famosi, attraversando mari pericolosi, hanno cambiato per sempre la storia dell'umanità, colonizzando territori completamente nuovi e spostandovi la loro cultura. Ed è questo aspetto legato all’acqua che merita un'attenzione particolare. Un quadro con mappa rétro è un'idea eccellente per decorare un pub o una taverna vicino al mare, soprattutto se l'attenzione è rivolta alle rotte marine. Questo motivo sarà decorato con attorno incisioni di navi maestose, così come silhouette di bestie pericolose che si dice abbiano abitato le profondità degli oceani. La grafica sarà ancora più bella se vi saranno mostrati anche i vecchi strumenti di navigazione – bussole o giroscopi. Se vogliamo creare un arredamento davvero affascinante, avremo bisogno di qualcos'altro, non di un semplice quadro. La mappa del mondo rétro sarà ancora più bella quando in taverna si troveranno modelli di nave ... reti da pesca appese e incisioni con le specie di pesci più diverse.