L’universo. Una parola, alcune lettere e un sacco di diversi segreti da scoprire... Quasar, buchi neri, materia oscura, oggetti nebulosi, lune, pianeti, asteroidi, stelle... Spesso destano ammirazione, a volte orrore... Ma non lasciano nessuno indifferente. Adesso avrete l'opportunità di guardarli più da vicino, e perfino di appenderli al muro. In fondo, niente funziona così bene negli interni come un quadro galassia adeguatamente scelto e collocato in soggiorno, in camera da letto, nell’ingresso, in studio o in bagno, porterà nelle "quattro mura” una dimensione completamente nuova e soprannaturale. È arrivato il momento di rompere con la gravità. Provate il gusto della vita nei cieli!
All'inizio c'era l’oscurità. Col passare del tempo, dalla materia nera come la pece, emerse un disco rotante... Così inizia la storia della genesi delle stelle, ma come finirà questa storia? Questo nessuno è in grado di prevederlo. L'universo per noi rimane un enigma. Siamo riusciti a penetrare solo alcuni dei suoi più piccoli misteri. Il resto rimane una grande incognita... Ma una cosa la possiamo dire con certezza – le decorazioni, il cui protagonista è una galassia: i quadri, i poster, le carte da parati e gli adesivi raccolti nella collezione Myloview sono nati dalla passione per l'arredamento dello spazio. Vogliamo contagiarvi con questa passione. Vi vogliamo dimostrare che non c’è bisogno di investire in mobili costosi e forniture di lusso per creare un interno, dove alla sua vista verrà voglia di gridare: “Ma è una cosa galattica!”
L’esclamazione sopracitata è generalmente utilizzata per descrivere qualcosa di sorprendente, irripetibile, incredibile e mozzafiato. I nostri quadri galassia soddisfano questi "criteri", poiché la galassia vi è illustrata con grafiche piene di realismo, fantasia, che a volte scioccano e altre volte inducono alla riflessione. Tutti questi ornamenti, tuttavia, hanno un minimo comune denominatore – la versatilità. Sono adatti a un'ampia varietà di arredi. Dove renderanno al meglio? Guardate!
Lo spazio extraterrestre ha sempre affascinato l'uomo, ma è negli anni Sessanta del XX secolo che si accende un forte interesse verso l'universo e i suoi potenziali abitanti. Nel 1957 entrò in orbita il primo satellite, nel 1961 Yuri Gagarin volò nello spazio, e alla fine del decennio Neil Armstrong mise piede sulla Luna (1969). Questi eventi ebbero una vasta eco sulle passerelle di moda. Acquisirono grande popolarità l’abbigliamento grezzo, con forme alquanto angolari cuciti con materiali insoliti, ad esempio materie plastiche o PVC. La fissazione con i pianeti, gli asteroidi e le meteore, non solo regnava sulle strade ma anche dentro le case. Nei salotti trovarono posto mobili leggeri, multi-funzionali e aerodinamici, tessuti colorati in tonalità espressive di giallo, verde e rosso, e anche tipi di illuminazione con notevoli riferimenti alla forma dei dischi volanti o allo Sputnik russo. Arredando le "quattro mura" nello spirito di Star Trek, non dimenticate le decorazioni da muro. Farà comodo, allora, una grafica che mostra gli angoli più remoti dell'universo: un poster o un quadro galassia con le sue nebulose colorate, o con un sistema solare suggestivo, completeranno una disposizione in atmosfera cosmica rétro.
Non pensate, tuttavia, che con la fine dell’"epoca d'oro” della space age, l’eccitazione verso lo spazio extraterrestre sia passata. Al contrario. L'appetito vien mangiando. Più segreti dell’universo conosciamo, tanto più diventa forte la sete di conoscenza per approfondire ulteriormente i suoi misteri (e questi – come segnalato all'inizio – certo non mancano). Si è dato anche un nome alle suddette tendenze – futurismo. La tendenza citata è una sorta di ritorno al futuro. Respinge la tradizione, le regole e i luoghi comuni generalmente accettati. Si concentra su soluzioni creative e innovative, su audaci combinazioni di forme, colori, modelli e materiali. Si dimentica persino della gravità. Gli interni arredati in questa estetica sono da tutti i punti di vista.... cosmici. Concretamente e in traslato. Il motivo? Prendete in esame una cucina futuristica. Gli scaffali bianchi, scintillanti con frontali lisci, sono in contrasto con il pavimento nero. Al centro si erge un grande tavolo di plastica, circondato da sedie di metallo. Spezzano un po’ questo stile ascetico le forniture da cucina di ultima generazione dai colori vivaci (una moderna macchina per il caffè, un frigorifero all’avanguardia o il dispositivo per fare il gelato con uso di azoto liquido), così come le decorazioni e gli accessori, il cui tema principale è la galassia: un quadro dalla tematica altamente astratta e surreale, una lampada con un diffusore che simula un cielo stellato oppure un cestino per la spazzatura che ricorda un omino sorridente. Naturalmente, questa "visione" appena ricordata è solo un esempio, una proposta non vincolante per incoraggiarvi ad abbandonare i freni e a volare sulle ali della fantasia, perché troviate il proprio modo di abitare i cieli extraterrestri e creiate un arredo su misura non per il XXI ma per il XXII secolo! Vale la pena notare che le decorazioni appena descritte non si trovano solo in cucina. Possiamo sistemare i quadri galassia (quadri galassia) anche in soggiorno, in camera da letto o... in bagno. Basterà proteggere adeguatamente le grafiche contro l’azione dell'umidità, anche se attraverso una cornice adeguata o un vetro.
Poiché si diceva di abitare il cosmo, dobbiamo ricordare del ruolo educativo legato alle decorazioni descritte. Sì, sì, avete letto bene... Poche persone sono a conoscenza di questa onorevole funzione. E allora, ecco le decorazioni con illustrati i più grandi "benefici" che nasconde in sé la galassia: un quadro, una carta da parati, un adesivo o un poster, non solo migliorano il carattere degli interni, ma sono anche in grado di insegnarci qualcosa. Essi inducono alla riflessione e ampliano i nostri orizzonti. Grazie a essi, le lezioni di scienze, fisica, geografia e astronomia, smetteranno di essere associate alla noia. I giovani sono desiderosi di acquisire conoscenze in questi settori e in altri ancora. Dopo tutto, non c’è nulla che stimoli l'immaginazione più che un quadro della galassia, che assicurerà ai vostri bambini un divertimento di alto livello.