Quadri per categoria - Mare

Il suono delle onde che si infrangono sulla riva, il profumo della brezza salata e il grido dei gabbiani a caccia dei pesci che saltano – questa immagine serena per molti di noi è sinonimo di vacanze riuscite. Se vuoi fare in modo che questa immagine rimanga con Te tutto l'anno, i quadri con mare sono un'ottima idea per la sistemazione degli interni. I temi marittimi di carattere universale si presenteranno a meraviglia sia nel salotto che nella camera da letto o in quella dei bambini. Un quadro mare, con la sabbia dorata e le palme verdi, è un ottimo modo per rivitalizzare gli spazi. Inoltre, gli appassionati delle coste italiane apprezzeranno il paesaggio del Mare Adriatico con le sue grandi onde sullo sfondo del sole al tramonto.

Quadro crociera in mare

Quadro crociera in mare

Un paesaggio nostalgico con uno yacht che solca i mari diventerà la decorazione distintiva di un salotto elegante o di una camera da letto.
Quadro a pastelli mare

Quadro a pastelli mare

Un originale paesaggio marittimo diventerà un dettaglio interessante in uno spazio di tipo minimalista.
42 quadri
Quadro paesaggio marittimo

Quadro paesaggio marittimo

Un paesaggio dalle tonalità calde con la vista sul mare aggiungerà più contrasto agli spazi luminosi.
Quadro mare e tempesta

Quadro mare e tempesta

In camera da letto a volte ci vuole qualche cambiamento stilistico. Un quadro con le onde del mare in stile minimalista si adatterà perfettamente!
Quadro mare per ingresso

Quadro mare per ingresso

Un quadro del mare con una paletta che tende alle tonalità di colore più scure, sarà una variante interessante per lo spazio luminoso di un loft.
Quadro onde marine

Quadro onde marine

Un quadro con il mare in tempesta dinamizzerà l’arredo austero dell’ufficio. Una grafica divisa in due parti attira l'attenzione.
Quadro viaggio della balena e della volpe

Quadro viaggio della balena e della volpe

Questo quadro sarà l'aggiunta perfetta nella stanza di Tuo figlio. Espanderà la fantasia del piccolo e il suo spazio assumerà un carattere da favola!
Quadro mare per salotto

Quadro mare per salotto

Le coste rocciose ritratte su un quadro nel salotto si sposeranno perfettamente con il design minimalista dell’interno.
Quadro spiaggia al tramonto

Quadro spiaggia al tramonto

Ognuno di noi ha bisogno di una pausa dalla routine quotidiana. Un quadro suggestivo, durante il riposo, sarà il compagno perfetto per i Tuoi occhi!
Quadro mare e balena

Quadro mare e balena

Per gli amanti delle decorazioni originali, consigliamo un quadro con una nave e una balena!

 

Hey avventura! – I quadri di mare nel Tuo interno

Il mare ha sempre affascinato l'uomo. Le profondità smisurate e la sua componente selvaggia, da una parte, e lo sfrenato desiderio di viaggiare ed esplorare nuove terre, dall'altra, hanno fatto diventare molto popolare questo tema sia in letteratura che nell'arte. "Moby Dick", "Il vecchio e il mare" e "20.000 leghe sotto i mari" sono solo alcuni dei titoli provenienti dalla ricca scuola dei capolavori mondiali. I quadri mare sono anche un ovvio riferimento al lavoro del pittore inglese William Turner, che si specializzò nella presentazione di composizioni impressioniste che mostrano l'elemento marino e le piccole navi che gli si contrappongono. I quadri di mare su tela, con le loro enormi onde burrascose, saranno un interessante riferimento al lavoro di questo grande artista. Grazie a questa decorazione, perfino il salotto più comune acquisirà quel carattere degno dei più autentici lupi di mare!

Un quadro Mare Adriatico Ti cullerà fino al sonno

La sabbia cocente sotto i piedi, la brezza del mare che sfiora il viso e il bellissimo cielo rosa-viola del fine giornata – cosa c'è di più romantico? Ecco perché le immagini del tramonto sono spesso scelte come elemento decorativo per la camera da letto. I colori caldi e tenui, un panorama che evoca bei ricordi e il carattere universale del motivo, mettono in grado di corrispondere alla perfezione con qualsiasi altro stile decorativo. Quadri mare sono una decorazione riuscita per la camera da letto, sia che venga arredata in modo classico che moderno. Il sole arancione al tramonto rivitalizzerà un arredamento monocromatico minimalista, mentre nello stile rustico metterà in evidenza la bellezza naturale del legno e, nell'estetica boho, evidenzierà quell’atmosfera di eterna vacanza che lo contraddistingue.

La tempesta in un bicchier d'acqua, ovvero l’arredo di mare in cucina: un quadro mare

Un tema con il mare è un modo semplice per ravvivare gli interni di cucina un po’ sbiaditi. Grazie ai colori energici e vivaci, ma anche all’originalità del paesaggio, da ora in poi, farete colazione in mezzo a delle palme mozzafiato. Questo motivo, eseguito con colori vivaci, funzionerà bene in una cucina monocromatica in cui dominano tonalità di grigio e acciaio cromato. La sabbia dorata e l’azzurro celeste dell'acqua corrisponderanno perfettamente al design sobrio dell’interno. Se invece la Tua cucina è piena di colori, e sulle pareti si trovano degli scaffali laccati e colorati, Ti conviene puntare sui dipinti ad olio mare eseguiti in tonalità fresche e rilassanti. Nello stesso intento, sarà molto efficace un panorama sul Mare Adriatico che, indipendentemente dal tempo atmosferico, è caratterizzato da una tonalità scura quasi vicino all’acciaio. Anche i bambini amano i temi legati al mare.

Le navi pirata piene di tesori, le belle sirene dai capelli d'oro o gli adorabili delfini e le foche, sono tutte delle magnifiche idee per decorare la camera dei bambini. I quadri con mare e la spiagge saranno una grande fonte di ispirazione per i bambini, che inventeranno giochi nuovi e interessanti. Le figure disegnate degli animali sottomarini, le conchiglie colorate e i divertenti pittogrammi con i simboli marini più popolari, come un salvagente, un gabbiano oppure un faro, creeranno un’autentica atmosfera di vacanza, adorata da tutti i bambini.

Quadro con mare minimalista sullo sfondo

Le onde del mare sono un tema decorativo molto interessante. Anche se potrebbe sembrare che niente possa battere le iconiche strisce bianco-blu da marinaio, o le graziose ancore e gli arpioni, i dipinti ad olio mare che propongono un disegno minimalista faranno un’agguerrita concorrenza. Un motivo semplificato al massimo, che attraverso un disegno mostra solo poche righe ondulate, crea una rappresentazione divertente del mare che sicuramente ruberà i cuori a tutti gli amanti delle forme di decorazioni moderne ed economiche. Un motivo con il mare è un ottimo modo per rivitalizzare degli interni monocromatici, quindi: con un motivo minimalista si ottiene il massimo effetto!