Cerchiamo di essere onesti: la decorazione della stanza da bagno è davvero un compito difficile. Nella maggior parte delle case il bagno è la stanza più piccola, e tuttavia vi si devono sistemare non poche forniture. Si deve aggiungere anche che nel bagno le condizioni presenti, spesso non allungano la vita di eventuali decorazioni, come ad esempio l'umidità e la temperatura elevata, per non parlare degli spruzzi ricorrenti. Non è facile, quindi, trovare una decorazione che resista bene! Ma per fortuna sappiamo che in tale situazione i nostri quadri per bagno funzionano ottimamente! Indipendentemente dal fatto che Tu abbia bisogno di questi incantevoli quadri da bagno, o piuttosto cerchi un ornamento suggestivo e accattivante per completare l'interno, sicuramente da noi troverai qualcosa che farà al caso Tuo. In più hai la garanzia che ogni quadro che comprerai nel nostro negozio, sopporterà perfettamente le condizioni lì presenti!
Non importa com’è progettata la Tua stanza da bagno, le nostre decorazioni cambieranno l’aspetto di questa stanza riscuotendo successo. Dal momento che il bagno è di solito un interno relativamente piccolo, molto spesso non c’è bisogno di fare molto perché questa stanza funzionale diventi un vero e proprio fiore all'occhiello della casa e un luogo in cui è davvero piacevole trattenersi. I quadri da bagno sono uno dei modi possibili per effettuare un cambiamento radicale dell’arredo, Vi vogliamo quindi dare cinque idee davvero interessanti, efficaci e facili da realizzare, su che tipo di quadri per bagno scegliere e come fare perché diventino la decorazione adatta per quell’interno. Abbiamo la speranza che uno di essi, almeno, Vi piaccia e che abbiate voglia di sfruttarlo per la vostra casa!
Un grosso problema che riguarda la maggioranza dei bagni è che raramente vi si possono incontrare dei colori espressivi. Perfino le piastrelle, spesso, non si distinguono per i colori saturi e intensi. E questo è un peccato, perché nella stanza da bagno perfino una sfumatura, dal punto di vista della varietà di colore, può fare una grande differenza! Se non sei sicuro di quale quadro nel bagno possa risultare migliore, consigliamo prima di tutto di preferirne uno che ravvivi l'interno dal punto di vista del colore: per esempio, un motivo geometrico espressivo o un motivo che mostri dei fiori. Un quadro di questo tipo trasformerà l’interno nel modo più efficace.
Il colore è una cosa, ma il modello è tutt'altra questione! In teoria, esiste la norma secondo cui i modelli di grandi dimensioni dovrebbero essere utilizzati in un grande interno, e viceversa, ma in realtà qui molto dipende dal formato del quadro per il quale ci si decide. Più è piccolo, e più grande è la libertà! I temi più espressivi, che attirano lo sguardo, sono un modo semplice e al tempo stesso originale di diversificare gli interni.
Nelle nostre case ci piacciono, e siamo felici di utilizzarli, gli stili decorativi: organizziamo la camera da letto in stile shabby chic e il soggiorno in stile scandinavo, progettiamo una cucina dal design minimalista o una camera moderna per i ragazzi e così via. Spesso invece ci dimentichiamo del bagno, dove non usiamo elementi caratteristici ripresi da uno qualsiasi degli stili popolari. E questo è un’errore evidente! Un quadro nel bagno può essere in qualsiasi stile lo desideri, basta che ci sia! La cosa importante è aggiungere all’interno un po’ di carattere, anche se grazie a sforzi e mezzi contenuti!
Non riveliamo alcun segreto, se diciamo che in realtà il bagno in generale è un luogo un po’ insolito per appendere quadri. La questione consiste nel fatto che, anche al suo interno, ci sono zone che sembrano meno ovvie, quando si tratta di questo tipo di ornamenti! Forse a chiunque potrebbe venire in mente di mettere un quadro accanto allo specchio, non è vero? Una cosa completamente diversa è appenderlo lungo la vasca – a patto che non sia troppo esposto agli schizzi d’acqua. I quadri da bagno si adatteranno anche se appesi sopra la toilette! È un posto sulla parete che resta quasi sempre vuoto!
Se ti sei già convinto di che idea rivoluzionaria siano questi quadri per bagno e toilette, perché non fare un passo ulteriore, creando una piccola galleria? Alcuni piccoli quadri, appesi fianco a fianco, daranno un effetto davvero interessante, che non potrebbe essere raggiunto utilizzando un unico, grande quadro.