Adesivi per categoria - Carta geografica d'epoca

La storia, certamente, non è oggetto di interesse per ognuno di noi, ma vale la pena ricordare che ognuno di noi è parte della storia, anche se ogni giorno non pensiamo in questi termini. Viviamo in un mondo che conta milioni di anni e possiamo essere sicuri che esso una volta aveva un aspetto completamente differente. Possiamo osservare alcuni di questi cambiamenti guardando un qualsiasi tipo di documento cartografico risalente ai secoli passati. Queste immagini ci sono servite a creare anche delle spettacolari decorazioni di interni, come lo può essere ad esempio un adesivo da parete. Una mappa rétro, che ci riporta indietro nel tempo di qualche secolo, diverrà una decorazione elegante e alla moda sia per il soggiorno che per lo studio di casa. Possiamo scegliere l'immagine dell’intero globo, dell’Europa, dell’ Asia o di una delle due Americhe. Il vantaggio di un ornamento simile è che ci permetterà di rendere più varie non solo le pareti ma anche i mobili, cosa che vedremo meglio fra un attimo.

Adesivo mappa rétro per soggiorno

Adesivo mappa rétro per soggiorno

Un adesivo con una mappa rétro si adatterà perfettamente a uno studio nel quale dominano il legno e i colori della natura.
Adesivo mappa per stanza bambini

Adesivo mappa per stanza bambini

Grazie all’imitazione di una mappa antica, il Tuo bambino si divertirà alla ricerca del tesoro perduto.
51 adesivi
Adesivo mappa rétro delle Americhe

Adesivo mappa rétro delle Americhe

Una mappa rétro sarà l’ornamento adatto non solo per un interno coloniale ma anche per un soggiorno moderno a cui manca un po’ di carattere.
Adesivo mappa grigia del mondo

Adesivo mappa grigia del mondo

Una mappa con tonalità di grigio sarà un'aggiunta perfetta per degli interni di tipo industriale.
Adesivo mappa rétro USA

Adesivo mappa rétro USA

Se fra tutti i luoghi del mondo hai trovato il massimo piacere negli Stati Uniti, un adesivo con la bandiera di questo paese sarà un’idea vincente!
Adesivo mappa in stile rétro

Adesivo mappa in stile rétro

Per la camera da letto di una viaggiatrice, che ama esplorare il mondo, abbiamo una decorazione con una mappa retrò che metterà in evidenza l'arredo naturale degli interni.
Adesivo con mappa in stile rétro

Adesivo con mappa in stile rétro

Grazie al nostro adesivo, una parete vuota diventerà la fonte di ispirazione per pianificare i vostri prossimi viaggi indimenticabili.
Adesivo mappa rétro anticata

Adesivo mappa rétro anticata

Un adesivo con una mappa a colori scuri è una decorazione elegante adatta ad interni moderni.
Adesivo mappa USA vintage

Adesivo mappa USA vintage

Grazie a un adesivo con gli stati precisamente indicati, sarai in grado di pianificare con maggiore esattezza il Tuo prossimo viaggio negli Stati Uniti!
Adesivo mappa rétro Perù

Adesivo mappa rétro Perù

Se ti piace lo stile rétro di sicuro apprezzerai la bellezza di questa decorazione! Questo adesivo è una buona idea per dare più carattere agli interni.
Adesivo mappa del mondo anticata

Adesivo mappa del mondo anticata

Indipendentemente dal fatto che ti piaccia viaggiare in paesi vicini o lontani, un adesivo con una mappa ti farà sentire tutto il mondo a portata di mano.
Adesivo mappa vintage per soggiorno

Adesivo mappa vintage per soggiorno

Un adesivo con la mappa retrò funzionerà non solo nel soggiorno, ma anche nel corridoio della scuola o nella classe geografica.

 

Un adesivo con una mappa in stile rétro, ovvero il soggiorno che si affaccia sul mondo che fu

Per adattarsi all'adesivo proposto, la nostra stanza dovrebbe essere arredata secondo l’estetica vintage? Una mappa rétro, contrariamente alle apparenze, è una decorazione che farà la sua bellissima figura in ambienti di arredo differente. Se il soggiorno è dominato da mobili e forniture d'epoca, portando nel complesso i segni delle epoche precedenti, l'immagine antica della mappa sarà un successone. Possiamo tuttavia collocare lo stesso modello anche in un interno in stile industriale.

La combinazione di uno stile moderno, dal carattere grezzo, con i colori caldi di un vecchio documento cartografico, creerà una composizione che farà molta impressione. Ma la proposta non finisce qui. Una mappa simile, soprattutto se scegliamo quelle dell’India o dell’Africa, funzionerà bene anche in un arredo di tipo coloniale. Quando creiamo un progetto, però, dovremmo essere guidati non solo da fattori estetici, ma soprattutto dai nostri interessi. Se ci è vicina la definizione di viaggiatore, scegliamo un modello su cui sono segnate le rotte marittime dei primi grandi esploratori. 

Un adesivo elegante – Una mappa rétrò per l’arredo dell’ufficio aziendale

Indipendentemente dal fatto che si stia lavorando nell’ufficio della ditta o in remoto nel comfort di casa propria, nel luogo dove ogni giorno trascorriamo diverse ore dovrebbe presentarsi nel miglior modo possibile. Come risultato, avremo condizioni migliori per svolgere i nostri compiti, e il clima prevalente nell’ambiente influenzerà positivamente la qualità del lavoro stesso. In uno spazio suggestivo, di sicuro, ci sentiremo in modo completamente differente che in un posto vuoto e poco accogliente, arredato in modo ascetico. Ma come ci è venuto in mente proprio questo adesivo? Una mappa rétrò si adatterà perfettamente ad un elegante studio di casa, nel quale dominano dei pesanti mobili in legno, tonalità del design calde e smorzate, più altri accessori da ufficio. D'altronde, nel caso che sia collocato in un arredo più moderno, questa decorazione spezzerebbe un po’ lo stile contemporaneo degli interni. Il mondo del design di interni ama gli accostamenti coraggiosi, perciò anche avvicinando due stili molto diversi, otterremo dei risultati interessanti. Indipendentemente da dove svolgiamo il proprio lavoro, avendo quest’immagine di fronte ai nostri occhi, inventeremo un itinerario interessante per la nostra prossima vacanza! 

Un adesivo da parete pratico – Una mappa rétro per l’aula scolastica di geografia

Siamo partiti dalla storia, ed ora passiamo a un’altra disciplina scolastica. Ci concentreremo sulla geografia e sull’arredo dell’aula di geografia. Per coinvolgere gli studenti nei vari campi della scienza, ci vogliono molti sforzi e a volte anche idee intelligenti. Se ci concentreremo sulla corretta disposizione delle aule, otterremo dei risultati eccellenti. Le pareti vuote e le monotone lavagne, degli anni passati, sono una soluzione che dovremmo mettere in soffitta. Sostituiamole e al loro posto mettiamo un adesivo da parete durevole e facile da installare. Una mappa rétro, che mostra i continenti così come erano stati immaginati nel Medioevo o nel Rinascimento, è un modo interessante per mostrare agli studenti come è cambiata nel corso dei secoli la visione del nostro pianeta. Una volta si credeva che la terra fosse piatta, e gli oceani fossero abitati da minacciosi draghi e grossi serpenti. Dalle mappe classiche, ovviamente, abbiamo tanto da imparare, siano esse fisiche o politiche, tuttavia le pareti delle aule possono essere decorate da queste immagini antiche, sulle quali si vedrà ancora meglio come si è sviluppato l’attuale stato delle nostre conoscenze. 

Un adesivo con una mappa in stile rétrò sul muro

Le pareti sono il luogo ideale dove può essere collocato il nostro adesivo. Una mappa rétro, comunque, funzionerà bene anche in altre soluzioni. Se dalla disposizione della nostra stanza risulta che abbiamo ben poco spazio per mettere decorazione di grande formato, allora impieghiamo i mobili. Un grande armadio ad ante scorrevoli sarà il punto ideale di partenza. Decoriamo la sua parte frontale con un’immagine in stile vintage e, allo stesso tempo, godiamoci il look rinnovato di questo mobile a noi ben noto. Un adesivo può anche decorare il piano di una scrivania sulla quale studia il nostro bambino, soprattutto quando ha la passione della geografia. E le possibilità, comunque non si esauriscono qui. Se passiamo l'intera giornata davanti al computer portatile e vorremmo che fosse contrassegnato da un look particolare, un’antica mappa del mondo incollata sul portatile trasformerà un modello ordinario in una copia esemplare!