La carta da parati cascata, raffigurante un elemento naturale, selvaggio e stupefacente, ravviverà decisamente qualsiasi ambiente e gli infonderà un carattere mozzafiato. Una carta da parati con un motivo così dominante e distintivo dovrebbe essere l'elemento decorativo principale del salotto. Tutti gli oggetti supplementari, come poster o altre immagini, anche tematicamente correlate, si tradurranno in un eccesso di decorativo e in una sensazione di pesantezza nella stanza. La carta da parati cascata dovrebbe avere un ruolo guida, grazie al quale creeremo un insieme armonioso. La carta da parati cascata 3D è un'ottima soluzione anche per i piccoli spazi, poiché l'effetto tridimensionale ne aumenterà otticamente le dimensioni.
Grazie all'incredibile diversità di questa meraviglia naturale, la carta da parati cascata è una scelta eccellente per decorare sia i salotti ampi e spaziosi sia gli interni più modesti. Alla domanda su quale sia la cascata più grande del mondo, molti di noi istintivamente risponderebbero le Cascate del Niagara. Non è solo una delle cascate più famose e visitate del mondo. La loro larghezza e la portata di acqua corrente sono così spettacolari che risultano essere fuorvianti. Risulta invece che il primo posto appartenga al Salto Angel, una cascata del Venezuela che è circa dieci volte superiore a quella del Niagara e ha quasi un chilometro di altezza. I numeri impressionanti, tuttavia, non vanno di pari passo con la vista della cascata che si presenta in modo molto più modesto dell'esempio americano. Tutto a causa della piccola quantità di acqua che vi scorre. Questi due esempi estremi sono un'ottima indicazione che possiamo applicare decorando una stanza. Se ti stai chiedendo quale carta da parati cascata si presenti meglio nel Tuo salotto, ancora un secondo, te lo diciamo subito.
In una camera da letto nella quale dominano dei mobili in legno, tende di lino, cesti di vimini o altri accessori naturali, la carta da parati cascata avrà una buona riuscita. Quando stiamo per scegliere una carta da parati, dovremmo optare per un modello che contenga dei dettagli verdi: un bosco fitto, un prato fiorito o delle pietre coperte di muschio. Il colore verde è noto per le sue proprietà benefiche, non solo trasmette al nostro organismo uno stato d'animo positivo ma costituisce anche un ottimo riposo per i nostri occhi. Un'aggiunta piena di colore farà rivivere anche la camera da letto ed evidenzierà il legame con la natura. La carta da parati con cascata avrà una buona riuscita anche in un interno di tipo moderno. L'elemento naturale sarà un contrappeso interessante in un arredo industriale dai dettagli più grezzi, come pareti in cemento o altri materiali di tipo metallico.
Se intendi decorare un piccolo bagno, abbiamo un'offerta formidabile per Te. Grazie a pochi trucchi semplici, non solo lo ingrandirai da un punto di vista ottico ma vi porterai anche più luce. La carta da parati cascata è una scelta eccellente, poiché crea un effetto di profondità grazie all'effetto dell'acqua che cade, dando l'impressione che la stanza sia più grande di quanto non è in realtà. Inoltre, i colori chiari e vivaci della cascata, e della natura ad essa circostante, trasmettono al bagno un effetto di leggerezza ed eliminano le eventuali scarsità di luce.