Poster per categoria - Tipografia • Manifesti da muro

Basta perfino un rapido sguardo ai blog e alle riviste di interior design, per arrivare rapidamente alla conclusione che un poster tipografico è attualmente una delle decorazioni più frequenti, e dagli stili più diversi. Beh, non c'è da stupirsi: un poster tipografico da parete lo possiamo incontrare praticamente in un numero infinito di varietà; per questo è difficile che ci annoi, è così versatile che si adatta a tutti i tipi di interno! A ciò bisogna aggiungere il fatto che un poster è, in generale, una decorazione d'interni utilizzata spesso e anche molto trendy; presto risulterà che i poster tipografici, in italiano o in una qualsiasi altra lingua, saranno una formula di successo. Non ci credi? Abbiamo preparato per Te alcune idee su come impiegarli nel Tuo interno!

97 poster

 

Lo stile dalla A alla Z: abbiamo poster tipografici per ogni appartamento!

Le lettere sono un’invenzione vecchia come il mondo – beh, forse non "come il mondo", ma sicuramente "come la storia", perché proprio dall'invenzione della scrittura la storia ha iniziato il suo corso. Hanno quindi al loro attivo, letteralmente, alcune migliaia di anni! Ma dal momento che sono così antiche, perché si ha l'impressione che tutti i tipi di caratteri di stampa – dalle t-shirt alle tazze decorate con bellissime lettere e a tanti altri ninnoli, fino ai poster da tipografia da noi qui presentati – siano diventati davvero popolari solo nel corso degli ultimi anni?

La grande popolarità, di cui da qualche tempo godono i poster tipografici e i loro ‘cugini tipografici’, può essere spiegata in molti modi e naturalmente proviamo a farlo. Alcuni credono che il poster tipografico debba la sua attuale popolarità al minimalismo molto di moda: è forse possibile immaginare qualcosa di più minimalista di alcune lettere nere su uno sfondo bianco? Altri suggeriscono che si tratti di una tendenza generale verso i motivi geometrici: in fondo cosa sono le lettere se non delle forme geometriche un po’ più complesse? Altri ancora sostengono che, in generale, come società abbiamo finalmente iniziato ad apprezzare di più il design, e quindi siamo diventati un po’ più sensibili a dei dettagli come il tipo di carattere. Per quanto ci riguarda, crediamo che non sia importante ciò che Vi ha convinto: dei poster tipografici sulla parete sono sempre una buona idea! Per Voi abbiamo alcune proposte su come si possono usare per creare delle affascinanti decorazioni di interni.

Poster da tipografia in italiano

A proposito dei manifesti con la scrittura – romantici, divertenti, solenni, di ispirazione o di motivazione... – probabilmente è stato già detto tutto quello che era possibile. Ma c'è una tendenza che non è ancora uscita di moda: ad esempio, un poster tipografico con le scritte in lingua italiana! Un poster tipografico di questo tipo non solo è inconsueto (in fondo la stragrande maggioranza di questo tipo di decorazioni è con scritte in inglese, giusto?) ma anche originale, il ché lo distingue decisamente di fronte agli altri. Dei poster tipografici in lingua italiana, in cornice, avranno successo in qualsiasi tipo di interno che sia stato creato con una strizzatina d’occhi e una sana dose di umorismo – non importa che si tratti di un soggiorno, una cucina o un corridoio!

In che tipo d’interno funzionerà un poster tipografico?

La risposta a questa domanda è molto semplice: non c'è posto dove un poster tipografico possa non funzionare! Scegliendo tra migliaia di possibilità, basterà fornirci il poster tipografico da stampare, potrai sempre scegliere un modello che fa per Te e sarà perfettamente abbinato alla natura degli interni da decorare. Ti forniamo alcuni suggerimenti! Pensaci un attimo:

  • Una camera da letto romantica arredata in stile shabby chic sarà meravigliosa se vi inseriremo un poster tipografico, in cornice, caratterizzato da uno stile altrettanto etereo, pieno di fascino e nostalgia, per esempio che illustra delle scritte con caratteri eseguiti a mano, pieni di svolazzi.

  • Un soggiorno in stile scandinavo avrà un aspetto molto bello se sceglierai un poster tipografico che mostra una scritta divertente con colori vivaci.

  • La stanza dei bambini è un posto particolarmente adatto per questo tipo di decorazioni: un poster da tipografia, con le belle lettere dell’alfabeto, non sarà solo una semplice decorazione ma anche una facilitazione durante il noioso apprendimento delle lettere!

Il poster tipografico: in cornice oppure senza?

Dopo aver selezionato il Tuo poster tipografico, certamente ti chiederai se vale la pena ordinarci anche la sua incorniciatura. Ma è chiaro che vale la pena! Anche se ognuno dei nostri poster tipografici è stampato su carta da poster di alta qualità, ed è sempre utilizzata una tecnologia di stampa molto resistente su lattice HP Latex, la cornice conferisce alla decorazione un aspetto migliore e più elegante, e permette un trasporto più facile. La cornice assicura il poster anche contro vari tipi di sporcizia e contro danni di lieve entità, e grazie a ciò ne mantiene un buon aspetto più a lungo! È la cornice che permette al poster di essere appeso più facilmente o, se al riguardo preferisci uno stile boho un po’ più libero, di posizionarlo in qualsiasi posto di Tua scelta.