Il cuore di un piccolo appartamento, così come quello di una casa grande è senza dubbio il salotto. È il posto dove trascorriamo i nostri pomeriggi liberi dopo il lavoro, ci rilassiamo la sera con un buon film e incontriamo i nostri cari in occasione delle festività natalizie e delle feste in famiglia. Quindi, arredando questa parte dell’abitazione, cerchiamo di renderla non solo funzionale ma anche attraente. Tra la ricca offerta di modelli troveremo non solo panorami urbani, paesaggi e temi astratti, ma anche la carta da parati in salotto con un motivo in 3D che ingrandirà visivamente la nostra camera. Ricordiamo che scegliendo la carta da parati per salotto con un tema universale creeremo degli interni contraddistinti da un carattere e da una bellezza senza tempo. Perfino un’elegante carta da parati per salotto ci può venire a noia velocemente – cerchiamo perciò di affidarci ai propri gusti.
Scorrendo in rete le offerte disponibili di carta da parati per salotto può iniziare a girarci la testa. Il numero di modelli e motivi è così sbalorditivo che è molto facile smarrire le scelte decorative fatte in un primo momento. Per non vagare alla cieca in questa giungla di possibilità, nella scelta di una carta da parati, dovremmo essere guidati da due fattori principali: le nostre preferenze estetiche e i parametri della stanza. Grazie a questi due criteri la stanza acquisirà una bellezza reale e durevole.
PUNTO nr 1. AVERE FIDUCIA IN SE STESSI. Un’elegante carta da parati per salotto può tentarci ma non dimentichiamo che la tendenza, riguardante il motivo scelto, passerà via veloce così come è apparsa. Se non siamo amanti dei motivi astratti o geometrici, non compriamo carte da parati simili solo perché ce le consigliano tutte le riviste specializzate in decorazione di interni. Fidati dei tuoi gusti e scegli una carta da parati classica per salotto che ti piace, indipendentemente dalle tendenze del momento. Solo allora avrai la sicurezza di scegliere un modello che non solo non ti verrà a noia, ma ti sedurrà continuamente con la stessa intensità del primo giorno!
PUNTO nr 2. ESSERE PRATICI. Dobbiamo comunque ricordare che, quando ci decidiamo su un certo modello di carta parati, dovremmo tenere in mente anche i parametri del nostro interno – prima di tutto il metraggio e la quantità di luce naturale presente nella stanza. In effetti, agli spazi angusti non si adattano i colori scuri, poiché possono dare l’impressione che il salotto sia ancora più piccolo. Nel caso di un interno raccolto vale la pena di scegliere una carta da parati salotto moderno con dei colori chiari in grado di rischiarire l’interno. Un’ottima scelta può essere anche la carta da parati salotto in 3d la quale, grazie a una stampa tridimensionale, darà l’impressione che il vostro soggiorno sembri molto più grande. Una camera buia, invece, dovremmo cercare di illuminarla scegliendo delle carte da parati raffiguranti dei panorami urbani immersi nel sole, colori energici del paesaggio oppure immagini astratte dalle tinte chiare.
Se sei un amante della vita urbana, Ti rallegrano i panorami delle grandi metropoli e non riesci a immaginare un cielo di notte senza il passaggio di aerei o la presenza di grattacieli illuminati: in questi casi le carte da parati con le vedute di città sono un'ottima scelta. Le viste mozzafiato di New York, Parigi o Londra, saranno una decorazione elegante e versatile sia negli interni di tipo minimalista che in quelli in stile industriale. Inoltre, le carte da parati che mostrano una vista panoramica della città, ripresa dall’alto, danno un’impressione di profondità grazie alla quale perfino un piccolo salotto darà l’impressione di essere più grande di quanto sia in realtà. Se abbiamo una stanza spaziosa e ben illuminata, la carta da parati per salotto, con vista di notte sulla città, sarà un'offerta interessante. Il cielo blu scuro e il bagliore di migliaia di luci creano una combinazione intrigante che rivitalizzerà gli interni arredati in stile minimalista.
Se invece eviti il trambusto della città e prediligi, sopra ogni cosa, il silenzio e la bellezza della natura, Ti proponiamo la carta da parati classica per salotto con paesaggi, fiori e animali. Questi modelli si collocheranno bene in un salotto rustico, dove dominano dei mobili in legno dai colori naturali, motivi floreali e ornamenti di vimini. Montagne, prati, cascate, mare e foreste, sono solo alcuni suggerimenti della vasta gamma offerta dalla nostra azienda. Se poi sei un amante degli animali, le carte da parati in 3d, con le immagini di cavalli al galoppo, di sicuro Ti conquisteranno.
Se cerchi delle ispirazioni originali e senza tempo, la carta da parati salotto moderno, raffigurante immagini astratte o motivi geometrici, sarà un’idea vincente. Le composizioni cubiste, espresse liberamente con macchie di colore o forme che creano illusioni ottiche, sono un’aggiunta perfetta a un moderno interno minimalista. La carta da parati salotto funzionerà bene anche nel caso di un piccolo interno. Possiamo ingrandire facilmente un piccolo spazio, scegliendo una carta da parati con un motivo geometrico in 3d che produrrà un effetto di ulteriore profondità e spazio.