Ispirazioni - Carte da parati - Soggiorno

Carta da parati fiori romantici

Carta da parati fiori romantici

Materiale: Carta da parati in vinile
Dimensioni: 100 x 100 cm (larg. x alt.)

Una carta da parati a fiori – bellezza, raffinatezza ed eleganza senza tempo

Le piante nascondono in sé un enorme potenziale. È una verità nota da secoli. Annusare il profumo dei fiori e toccare i loro petali migliora l'umore, allevia la tensione e lo stress. Riduce la fatica e la sensazione di paura e incertezza. Aiuta a ritrovare l'equilibrio interiore.

Anche il fatto di ammirare le piante ci può recare una serie di vantaggi diversi. Questi "benefici" saranno ancora maggiori se, per esempio, metteremo una carta da parati con accenti floreali nella nostra stanza. Questa decorazione introdurrà negli interni un’atmosfera calda e accogliente che favorirà il riposo e il relax, dopo una dura giornata di lavoro piena di impegni. Sarà uno splendido "sfondo" per i mobili e gli accessori in stile classico o rustico, inglese e provenzale o shabby chic. Figurerà magnificamente accanto a dei cesti di vimini, a cassettoni di legno e armadi dipinti in bianco a calce, vicino a poltrone in stile Ludwik dalle gambe curve o a un letto con testata intagliata. Non ci si deve dimenticare dei tessuti, come ad esempio: coperte, cuscini, sipari, tende, tovaglie ecc. Anche su di essi dovrebbero trovarsi dei pregevoli disegni floreali, con la loro gamma di colori vicina a quella della carta da parati. In quel caso tutto l’arredo formerà un insieme coerente e armonico. Bisogna solamente evitare le esagerazioni.

Una decorazione con un motivo floreale dà un sacco di possibilità dal punto di vista dell’arredo. Non sai cosa scegliere? Soprattutto per gli indecisi, abbiamo preparato ancora un’altra proposta interessante. Ovvero qualcosa di eclettico e multiforme. Lo stile appena ricordato combina diverse influenze, tendenze e tradizioni. Sembra una soluzione perfetta proprio per coloro che amano i fiori, ma non vogliono limitarsi a un solo tipo di tendenza. Per quelli che si annoiano molto velocemente e amano uscire dagli schemi. Non hanno paura di fare nuovi esperimenti sul design. Non sono spaventati dagli accostamenti, fra disegni e colori, che osano un po’. Una carta da parati con un fiore in un salotto minimalista o in una moderna camera da letto industriale? Perché no! In fondo, "a casa sua, ognuno è re", giusto?