-45%   PROMOZIONE

Ispirazioni - Carte da parati - Camera da letto

Carta da parati in stile orientale

Carta da parati in stile orientale

Numero della foto: #176346260
Materiale: Carta da parati in vinile
Dimensioni: 100 x 100 cm (larg. x alt.)
25,66 EUR
Modifica la dimensione

Orientaleggiante e di buon gusto: un modo per arredare spazi piccoli e grandi

Lo stile orientale non è facile da organizzare, spesso a causa di impieghi sbagliati. Quindi vale la pena di dare un'occhiata più da vicino, al fine di non fare errori spiacevoli. Di per sé, può essere un po' kitsch, soprattutto se decidiamo di eccedere con il lusso: molto oro, colori forti e scuri. Per avere degli interni di buon gusto è meglio puntare su un elemento che appartiene alle decorazioni da parete. Una carta da parati in stile orientale può rendere la nostra camera da letto una vera e propria opera d'arte.

Una camera da letto, in cui domina un colore scuro, non deve essere per forza triste e cupa. Basta osservare lo stile orientale, in cui il ruolo principale è giocato dai colori forti. Vale la pena di utilizzare questo motivo su una delle pareti, ad esempio dietro il letto. Questo darà a tutto l'interno un'atmosfera unica, associata direttamente alle produzioni cinematografiche di Bollywood. Foglie esotiche, fiori ma anche animali, aggiungono un carattere selvaggio che susciterà la gioia di molti decoratori d'interni.

Affinché questo tipo di stile mantenga effettivamente la sua eleganza, sono essenziali degli accessori adatti. Se una parete è decorata con una carta da parati forte e intensa, il resto della disposizione richiede colori chiari e naturali: bianchi, grigi o color legno. Lo stile orientale predilige anche le lampade di carta e i vimini che, dopo tutto, in una delicata combinazione di interni coloniali, insieme al rattan giocano il ruolo principale! In una camera da letto in stile indiano c’è anche spazio per l'oro e l'argento, ma bisogna ricordare che, in questo caso, la moderazione è il fattore che decide dell'eleganza o del kitsch, il confine è molto sottile!

I colori scuri su una delle pareti, contrariamente alle apparenze, influenzano la percezione dello spazio, motivo per cui le stanze in cui si applica questo trattamento sembrano più grandi. Quindi non dobbiamo temere di essere oppressi, al contrario, ci sentiremo leggeri e sarà piacevole, come a una festa piena di colori. Lo stile orientale, specialmente quello della terra di confine tra l'India e la Turchia, è uno stile esotico al quale si adatta ogni tipo di accessorio o soprammobile che si riferisca a giungle inesplorate: figure di tigri, coccodrilli o più semplicemente edifici che da millenni ci affascinano con il loro splendore. Collocati nei vari punti della stanza, incuriosiranno ma daranno anche quel tocco necessario, grazie al quale si avrà una disposizione omogenea. La tendenza al gusto orientale può quindi indicare un certo buon gusto, l'importante è usarla correttamente!