Ispirazioni - Carte da parati - Soggiorno

Carta da parati mappa del mondo

Carta da parati mappa del mondo

Materiale: Carta da parati in vinile
Dimensioni: 80 x 40 cm (larg. x alt.)

Concediti un mondo a portata di mano

Oggi il mondo è molto più piccolo rispetto a un tempo. Con la possibilità di viaggiare e la facilità nel prendere treni, navi e aerei, nonché l’accesso al GPS che ognuno ha nel proprio telefono, siamo in grado di arrivare negli angoli più remoti del globo, semplicemente, senza alcun problema. Tuttavia, ci sono altri modi per farci sentire il mondo ancora più vicino – un mondo che ogni giorno ci sia d’ispirazione e ci incoraggi ad organizzare spostamenti. Le carte da parati con l’immagine dei continenti sono un'idea interessante per la decorazione di un soggiorno elegante. Nei nostri interni siamo abituati ai motivi floreali, alle vedute panoramiche o ai temi geometrici, mentre un tema geografico è un’autentica sorpresa! Costituirà un tocco di originalità in grado di cambiare gli interni.

In che tipo di arredo funzionerà bene questa decorazione e a chi piacerà? Una mappa a colori del mondo è sicuramente un ottimo modo per rivitalizzare e dinamizzare lo spazio. Possiamo completare questi continenti colorati sulla parete, nello spazio attorno, con mobili, tessuti e soprammobili – scelti con tonalità rispondenti, per cercare di creare un insieme dall’aspetto eccezionale. Questa soluzione è destinata sia a un moderno arredamento minimalista che a uno di tipo elegante. Si rivolge non solo agli amanti della geografia ma anche agli appassionati dei lunghi viaggi. Decorando gli interni possiamo farci ispirare da diverse tendenze, ma concentrarci sui propri interessi è sempre un’ottima idea. Se amiamo viaggiare, una mappa del mondo sulla parete non ci verrà mai a noia ma, anzi, diventerà una grande motivazione per pianificare ulteriori viaggi!

Le carte da parati con dei continenti colorati sulla parete avranno successo non solo nel soggiorno di un giramondo. Li possiamo collocare anche nella stanza di un bambino o un adolescente. In questo caso svolgeranno un duplice ruolo. In primo luogo, decoreranno lo spazio con elementi colorati, grazie a ciò il design diventerà più ottimista. In secondo luogo, si riveleranno essere un ottimo strumento didattico. Osservando le terre divise in stati, il nostro bambino ricorderà molto più facilmente perfino i nomi dei paesi esotici e anche la loro collocazione. Una decorazione di interni può essere non solo suggestiva, ma anche pratica!